san_leopoldo
mercoledì 17 febbraio 2016:
Miracolo di San Leopoldo a Loreto
A Loreto si grida già al miracolo di San Leopoldo. A dare l’annuncio stamattina lo stesso Arcivescovo delegato pontificio di Loreto e della basilica di Sant’Antonio da ... leggi tutto
 
il blog di Guarda Con Me

Benedetto XVI, Medjugorje e le false notizie

25
SET
2012
archiviato in medjugorje

Ogni tanto, saltano fuori alcune notizie non vere, basate su considerazioni azzardate e su fatti mal interpretati.

E’ il caso di una recente pubblicazione de Giornale il Referendum (ma molte altre si sono susseguite in questi anni), in cui viene affermato che

Benedetto XVI

non crederebbe a Medjugorje. L’articolo si riallaccia all’incontro privato del Santo Padre con Mons. Peric, vescovo della diocesi di Mostar in cui rientra Medjugorje.

Tale colloquio è avvenuto nel 2006. Mons. Peric si sarebbe lamentato con Ratzinger, esprimendo i suoi dubbi e perplessità a proposito dei fatti di Medjugorje (vedi pagina della diocesi di Mostar ) e come risposta il Papa avrebbe dichiarato: «Noi nella Congregazione ci siamo sempre chiesti come per un credente possano essere considerate autentiche apparizioni che succedono ogni giorno e per tanti anni?».

Era una domanda, con il punto interrogativo finale. Nell’articolo a firma di Andrea Gentili, viene esposta con un tono incriminatorio, di condanna, coniugando a piacimento verbi e modificando il senso della frase. Viene poi attribuita al Papa una presunta ilarità quando Peric gli ha chiesto se era vero che voleva riconoscere Medjugorje come Santuario: il tutto senza conferme o riferimenti certi.

Successivamente a questo incontro, ci sono state numerose prese di posizione. Tra le dichiarazioni più importanti, quella di Card. Tarcisio Bertone, Segretario di Stato Vaticano:

Le dichiarazioni del vescovo di Mostar riflettono un’opinione personale, non sono un giudizio definitivo e ufficiale della Chiesa.
Tutto è rinviato alla dichiarazione di Zara dei vescovi della ex Jugoslavia del 10 Aprile 1991, che lascia la porta aperta a future indagini. La verifica deve, perciò, andare avanti.
Nel frattempo sono permessi i pellegrinaggi privati con un accompagnamento pastorale dei fedeli.
Infine, tutti i pellegrini cattolici possono recarsi a Medjugorje, luogo di culto mariano dove è possibile esprimersi con tutte le forme devozionali.


La situazione attuale è ben spiegata nell’articolo di Vatican Insider : c’è una

commissione

presieduta dal cardinale

Camillo Ruini

, che entro l’anno terminerà i lavori e sottoporrà le sue conclusioni alla Congregazione per la dottrina della fede e quindi a

Benedetto XVI

. I

veggenti

sono stati ascoltati ed anche tutti i vari "personaggi" legati alle vicende di Medjugorje: esprimere giudizi in un senso o nell’altro, ora come ora è fuori luogo. Che l’intento sia forse influenzare negativamente tali conclusioni?

Quello che personalmente mi fa veramente ridere, sono affermazioni del tipo: "vivono nel lusso grazie alla loro fama e all’opera di pellegrinaggio che loro stessi organizzano anche nelle loro case, con visite guidate e colloqui personali, ovviamente a pagamento". E’ vero che i

veggenti

offrono le loro case per ospitare i pellegrini: Mirjana addirittura serve ai tavoli! Ma chi non vorrebbe essere accolto da un veggente in un pellegrinaggio? E’ logico poi che se qualcuno ti ospita, si debba pagare vitto e alloggio, e comunque sono cifre popolari.

Colloqui personali, ovviamente a pagamento
?! Tutti i

veggenti

si prodigano nel diffondere il messaggio della Madonna: Marija e Ivan partecipano ad innumerevoli incontri di preghiera in giro per il mondo. Vicka, quando non è afflitta da malanni, incontra migliaia di pellegrini alla volta, abbracciandoli tutti. Mirjana offre incessantemente la sua testimonianza a chiunque è presente a Medjugorje.

Di quali colloqui personali parliamo? Trascorrono ogni minuto della loro giornata donandosi gratuitamente ai pellegrini: non penso proprio che abbiano ancora tempo a disposizione per parlare con qualcuno. Nei rari momenti in cui li ho visti lontano da palchi e microfoni, erano assorti nella preghiera, evitando contatti diretti con le persone, proprio perchè non possono entrare in merito a situazioni personali, se non affidandoci tutti alla volontà della Madonna.

Denaro non l’ho mai visto circolare, se non appunto per pagare l’ospitalità o al massimo un rimborso spese quando vanno agli incontri, che il più delle volte si traduce nell’offrirgli una camera dove dormire e i pasti. Ma qualcuno si è mai soffermato a considerare la vita di un veggente? Zero vita privata, spesso lontano dalla famiglia, enorme pressione psicologica e fondamentalmente abbandonati a loro stessi. Il lusso è una condizione esattamente opposta alla loro e poi non avrebbero neanche il tempo per goderselo!


condividi:         © www.guardacon.me - riproduzione riservata

proposte editoriali riguardanti: Benedetto XVI
La Gioia della Fede
La Gioia della Fede

Benedetto XVI


64 commenti presenti:
# 1 del 25/09/2012 20:43:49 di rosy
0
0
nn sto capendo ,chi è che paga loro il vitto durante gli sposatamenti? poi spesso leggo commenti su chi paga la protez civile ,e il costo dell’evento stesso,cosa pox rispondere?
# 2 del 25/09/2012 21:31:24 di Daniel
0
0
Gli organizzatori dei vari incontri! La cosa non è sistematica, ma se un veggente si fa 800 km di strada e quindi la notte si ferma, penso sia logico rimborsargli le spese. Con le offerte raccolte durante la giornata di preghiera poi, vengono pagate le spese sostenute per l’occasione: può esserci l’affitto di un palazzetto, il costo di impianti audio e video, ecc. Che la Protezione Civile venga pagata, questo non lo so, dovrebbero essere comunque tutti volontari.
Ad esempio, l’incontro alla fiera di Rho di quest’anno, tra l’affitto, logistica e gestioni varie, di spese ne hanno avute eccome, ma con almeno 15.000 persone presenti, saranno sicuramente riusciti a sostenerle. Poi se avanza qualcosa, in generale va in beneficenza, almeno così dovrebbe essere sempre.
Aggiornamento del 12 dic 2012: per quanto riguarda l’incontro di Rho, NON sono riusciti a rientrare con le spese, quindi addirittura ci hanno rimesso.
# 3 del 25/09/2012 22:07:10 di lucia
0
1
salve sono lucia sono stata a medjugorje 8 volte, ho incontrato qualcuno dei veggenti ma loro non hanno chiesto mai niente (soldi) anzi hanno sempre ricevuto tutti con tanto amore e disponibilità e ci hanno sempre indirizzato alla ubbidienza al papa e alla nostra madre chiesa cattolica .
# 4 del 25/09/2012 22:48:19 di Daniel
0
0
Giusto Lucia: i veggenti non hanno mai chiesto niente a nessuno se non di amare Dio!
# 5 del 26/09/2012 15:19:39 di Carla
0
0
Sono stata piu’ volte a medjugorie in pellegrinaggio e sono andata a casa di marja per l’apparizione o da miriana per una testimonianza e vi posso garantire che non ho pagato un euro . Poi e’ normale che se si va per mangiare e dormire bisogna pagare . O c’e’ qualcuno che ospiterebbe delle persone dando vitto e alloggio gratuiti?
# 6 del 27/09/2012 14:24:19 di m luisa
0
0
Vado spesso a Medju, mai pagati i veggenti che trovo persone semplici e straordinarie..ti sembra di conoscerli da sempre.. chi vuole trovare sempre il marcio dappertutto, faccia pure, ma in questo caso ahimè, faranno molta fatica.. conosco anche alcuni organizzatori delle giornate di preghiera in Italia, persone trasparenti e di preghiera, che spesso mettono del proprio per coprire tutte le spese logiche qui menzionate... ricordiamoci che qui di sponsor nn ce ne stanno se nn qualche banchetto di associazioni cattoliche di solidarietà.dubito che possano contribuire molto, tutto sta nella generosità delle offerte raccolte durante l’Offertorio nella Santa Messa.Colgo l’occasione per ringraziare tutti gli organizzatori dei vari gruppi presenti sul nostro territorio perchè offrono a tutti quelli che nn possono andare a Medju la possibilità di conoscerne la grande spiritualità (oltre ovviamente alla presenza sensibile della Madonna con la presenza dei veggenti)
# 7 del 27/09/2012 16:41:12 di Daniel
0
0
Vi ringrazio per le vostre belle testimonianze. Le cose stanno proprio così: tutto alla luce del sole e denaro (poco) solo da offerte o di tasca propria! Addirittura so di organizzatori che portano gratuitamente a Medjugorje, o altri pellegrinaggi, persone che non riuscirebbero a sostenere le spese!
# 8 del 27/09/2012 18:26:31 di rosy
0
0
ok, grazie a tutti x i chiarimenti ;-)
# 9 del 15/10/2012 00:12:12 di alfredo
0
0
Purtroppo forse la disinformazione è presente anche in questo articolo.Mi pare che le dichiarazioni del card.Bertone siano antecedenti il 2006.E comunque ha affermato anche che durante i pellegrinaggi è vietato considerare autentiche le presunte apparizioni che il Vescovo di Mostar appoggiato dalla CEJ ha autorevolmente giudicate negative con il "non constat" ed è tutto documentato sul web.Come sono documentate molte delle attività lucrative dei presunti veggenti di facciata nullatenenti.Certe vergogne non si motrano.Grazie a Dio i vescovi hanno coraggiosamente denunciato l’inganno riconosciuto fin dai primi giorni,rischiando grosso visti gli enormi interessi economici.Preghiamo che il Papa faccia luce e di non perdere la fede.In Gesù e Maria.
# 10 del 15/10/2012 13:17:31 di Daniel
0
0
Infatti caro Alfredo, nessuno vuole anteporsi alla decisione del Vaticano affermando che le apparizioni siano autentiche (e non solo durante i pellegrinaggi). E se ti informi bene (ma bastava leggere l’articolo) il card. Bertone ha dichiarato dopo il 2006 che le affermazioni del vescovo di Mostar sono da considerarsi personali: in pratica neanche lui può anteporsi alle decisioni ancora da prendere da parte del Vaticano.
Dire che è "tutto documentato sul web" non significa niente, sono solo chiacchiere: sulle dichiarazioni di mons. Peric ora dovresti aver capito come stanno le cose, sul resto dovresti fornire documenti certi, non parole. Se poi le cose certe, tu le vuoi interpretare a tuo piacimento, sei libero di farlo, ma se le riporti in giro, sei tu che fai disinformazione.
# 11 del 04/12/2012 00:30:04 di alfredo
0
0
Le dichiarazioni del Card. Bertone risalgono al 1996 e sono state riprese in un libro del 2010 e da qui è stata estrapolata una frase da un discorso che era comunque coerente col le conclusioni negative ,anche se non definitive,della Dichiarazione di Zara.Qui si vieta il culto mariano legato alle presunte apparizioni di Medjugorje anche se essendoci un parrocchia cattolica la Madre di Dio si venera comunque come in tutto il mondo e questo non si può impedire,anzi...ma Daniel potrebbe anche notare che chi ha scritto "messaggio della Madonna" si è già anteposto al giudizio del Vaticano.Riguardo poi i guadagni dei veggenti legati alle presunte apparizioni ribadisco che i documenti sono evidenti in rete per chi li vuole vedere.Purtroppo preferirei sbagliarrmi ma almeno ringrazio Dio di aver dato il coraggio del leone ai due Vescovi di Mostar.Caro Daniel se sie un prete benedicimi.Ma solo se sei prete però...Ciao
# 12 del 04/12/2012 01:20:58 di Daniel
0
0
Hai ragione Alfredo quando affermi che dire "messaggio della Madonna" è già anteporsi al giudizio del Vaticano, ma aggiungere "presunto" suona male, non trovi? La questione economica poi, si può interpretare in diverse maniere a seconda se si è favorevoli o no. Comunque manca veramente poco tempo alle nuove dichiarazioni ufficiali della Chiesa ed è inutile ribadire ulteriormente: staremo a vedere.
No, non sono un prete, quindi non ti benedirò, ma ti saluto con affettto e ti ringrazio per gli interventi.
# 13 del 05/12/2012 00:09:52 di alfredo
0
0
Ricambio volentieri il tuo affetto ma volerti bene per me significa anche risponderti sinceramente. Non posso accettare la scelta di sacrificare la verità all’immagine. Che si lasci passare una dichiarazione del 1998 come una conseguenza di un evento del 2006. Che si consideri prevenuta la fiducia verso i sedicenti veggenti mentre è la conoscenza del loro comportamento contraddittorio, se non scorretto, a sconcertare chi all’inizio sperava in loro. Che con la disinformazione si infanghi l’onore di un Vescovo, che come il profeta Elia, dovendo tenere testa ad un contesto ostile, preferirebbe morire piuttosto che tradire la sua missione. Che qualcuno sostenga che la Chiesa non si pronuncerà finchè le apparizioni non cesseranno, anche senza prove certe che siano apparizioni di Maria Santissima, come se per autorizzare un esorcismo prima bisogni aspettare che il diavolo cessi la possessione. Che chi è rimasto scandalizzato da Medjugorje sia zittito o accusato di falsità o trascurabilità da chi ha la voce più grossa. Scusa, non ti offendere. Tu come me sei in buona fede. Questo è l’anno della Fede per volontà del Santo Padre, quindi permettimi di considerarti sempre fratello. Ciao.
# 14 del 06/12/2012 14:46:18 di Un misero peccatore
-1
1
Attenzione a tutti cattolici,
questi fenomeni sono il frutto di propagande scellerate, portate avanti da personaggi discutibili e materialistici ( niente di piu’ ) che hanno fatto di questo fenomeno, un’onda di settizzazione,
e che con la verita’ evangelica non ha nulla a che vedere, per quanto a tanti possa sembrare l’opposto.
E si che GESU’ CI HA MESSI PURE IN GUARDIA riguardo la venuta di questi falsi profeti, maestri del nulla, e fenomeni come questo appunto ( primo fra tutti e peggiore , Don Livio Fanzaga )
uno dei massimi artefici dell’immane sfascio che si e’ venuto a creare nella testa di tanti poveri ignari fedeli, totalmente ( e con chiara evidenza) incapaci di discernere con chi, e con cosa hanno realmente a che fare.
Faranno segni etc etc, per ingannare se fosse possibile anche gli eletti,
ognuno discerna con cuore, e con il VANGELO IN MANO, e si rendera’ conto da se cosa sia realmente questo fenomeno, ( cosa si stia celando realmente dietro questo fenomeno )e cosa siano tutti quei sconsiderati personaggi che ne hanno fatto quello che appunto ne hanno fatto, e cioe’ il solito tipico, e di sempre, mercato,ma fosse solo questo, la cosa davvero grave e’ lo sfascio e la completa distorsione e mal’interpretazione della VERITA’ , che con le sacre scritture non ha nulla a che vedere.
Dai loro frutti li riconoscerete...
guardate un po’ i frutti di Don Fanzaga,
di coloro che vengono definiti veggenti,
e cmq,di tutti coloro che ruotano intorno a favore di questo evidente oscuro fenomeno.
Cercate di usare la ragione fratelli e sorelle cattolici,( e a dirvelo e’ una persona cattolica )
e siamo proprio noi ( che tanto ci definiamo credenti e cristiani ) che dobbiamo essere i primi a cominciare a far vera pulizia, ( e con cuore sincero rivolto a GESU’ CRISTO,) di tutto lo sporco che innegabilmente si e’ venuto a creare all’interno della vera CHIESA, DEI SUOI VERI E DEGNI RAPPRESENTANTI, e COSA GRAVE E PEGGIORE,della vera PAROLA DI DIO,
a questo a causa proprio di questi personaggi sconsiderati,e che sovente ( haime ) sono proprio parte dell’istituzione, ( quali sacerdoti etc )
ma che certo hanno domostrato di non esserne proprio degni, a l’hanno rappresentata in maniera veramente indegna, e senza alcun serio e sincero discernimento..
Sono anni che seguo il fenomeno,e che ascolto le assurde eresie di Don fanzaga,che se molti non l’hanno capito,e’ responsabile di scisma,di apostasia,e di una gravita’ per la quale non riesco a capire come la santa sede ancora non l’abbia fermato, e questo riguardo appunto le immani assurdita’ e contraddizioni da lui diffuse attraverso i microfoni di quella emittente radio,e che viene chiamata indegnamente col nome di MARIA SS, USATA SOLAMENTE PER I PROPRI SCOPI,spaccciati per evangelizzazione,mettendo invece di fatto in luce
UNA IMMANE DIFFUSIONE DI MENZOGNE ( OPPORTUNAMENTE DOCUMENTATE ) CHE NULLA HA A CHE VEDERE CON LA RELTA’DEI FATTI,E DELLA VERITA’,
Ho tante di quelle prove sull’assurdita’, la falsita’ e la menzogna che riguarda questo fenomeno
( e adepti al seguito ) che mi premurero’ presto di costituire un blog per cercare di fare luce sulla vera realta’ del fenomeno,
ma sopratutto per cercare di far aprire gli occhi ai poveri fratelli, ( traviati nella menzogna piu’ evidente,) e da persone chiaramente cammufate da pecore,ma dietro la quale si celano leoni cui e’ ora di comincia a fermare,
CIO’ NON DI MENO,A ONORE DELLA VERITA’ CRISTIANA,E DEL SANTO VANGELO,
DI CUI ALTRO NON ABBIAMO BISOGNO. Questo e’ quanto per ora.Ripeto, attenzione attenzione, ascoltate GESU’ E LA SUA PAROLA,non abbiamo bisogno d’altro,IL RESTO VERA’ DA SE GRAZIE ALLO SPIRITO SANTO.
Dove c’e’ anche solo una menzogna, la non ci potra’ mai certo essere DIO..se non per metterci in guardia su di essa.un saluto per ora.
E CHE A NESSUNO VENGA MAI IN MENTE DI PARAGONARE QUESTO FENOMENO CON FATIMA, LOURDES, E TUTTI I VERI LUOGHI SANTUARI E MARIANI, E DEBITAMENTE RICONOSCIUTI DALLA SANTA MADRE CHIESA,
E DOVE REALMENTE E’ VISIBILE E CHIARA L’IMPRONTA DI DIO E DI MARIA SS, CIO’ NON DI MENO, ANCHE PERCHE’ HANNO DIMOSTRATO LA VERIDICITA’,
COSA COMPLETAMENTE OPPOSTA APPUNTO A medjugorje, (che ripeto) a fornte di quanto emerso a suo riguardo, non potra’’ certo mai essere riconosciuta come divina,
e cmq fino ad allora ( anche se fosse ) non la si dovrebbe dare per scontata, come di fatto accade, e in totale disobbedienza alla SANTA SEDE, E ALLE GERARCHIE ECCLESIASTICHE, (e questo ripeto per chi non lo sapesse ) si chiama scisma.Firmato, una persona che si definsce indegnamente cristiana, ma credente in GESU’ E NEL SUO VANGELO SS.
# 15 del 06/12/2012 15:01:29 di Daniel
0
1
Caro "un misero peccatore" (non firmandoti con il tuo nome, non offri gran credibilità...), dalle tue parole si intuirebbe che piuttosto appartieni ad un movimento "evangelico", questi si assimilabili più a "sette" che a ordini religiosi.
In ogni caso hai espresso la tua opinione che tale rimane, grazie.
# 16 del 08/12/2012 00:52:02 di alfredo
0
0
Daniel fai il bravo...che con quello che gira a Medjugorje,tra New Age,Vetero-Cattolici,maghi,carismatici deviati,laici impositori di mani,sprovveduti che si rovinano gli occhi guardando il sole o che cercano di fare la foto alla Gospa,finti prodigi,finti miracolati,finti convertiti,poveri con famiglia in America,villa, piscina da mantenere raccogliendo foglie di tabacco, divorziati risposati che vogliono la Comunione,preti disubbidienti o che vogliono la moglie(se va bene una donna),ecc. un posticino si potrebbe trovare anche alla simil setta del nostro Un Misero Peccatore.Ha ecceduto un pò emotivamente nell’esprimersi ma, sbaglierò, ha buone possibilità di far parte della setta dei Cristiani(quelli che adoravano un certo Gesù sedicente Dio morto in croce perchè non si voleva smentire,conosci?Nonostante Nerone e Diocleziano li abbiano massacrati ho letto in internet che c’è ancora chi crede che Gesù sia risorto,è vivo e tornerà alla fine del mondo.Ci sono anche dalle parti di Medjugorje.Ma più verso Mostar dove però un Vescovo di questa setta assicura di non centrare nulla con i Maya e altri inquietanti segreti(10)sul destino catastrofico del mondo.Dai che forse hanno ragione loro.Allora buona notte a te,a Un Misero Peccatore e a quella bella bambina in foto.
# 17 del 10/12/2012 16:17:13 di Daniel
0
0
Cerco di fare il "bravissimo", però non riesco proprio a seguirti... per la prima parte, tutto ok, ma non stai dicendo niente di nuovo e se sostituisci "Medjugorje" con qualsiasi altro paese, converrai con me che non c’è nessuna differenza. Sul resto, non capisco dove vuoi andare a "parare"... forse dovresti esporti dicendo esplicitamente la tua opinione (o forse sono io "duro d’orecchi"): non credi a Medjugorje? Nessuno ti obbliga. Vorresti crederci ma hai molte perplessità? E chi non ce le ha? Trovi che ci siano più frutti negativi che positivi? Se incominciassimo a fare l’elenco delle cose che non vanno bene riguardo altri luoghi, non basterebbe tutto il blog!! Quello che mi è più difficile da capire, è perchè impegnarsi tanto a screditare una situazione come Medjugorje, soprattutto se si crede in Dio! Me lo spieghi tu?
# 18 del 11/12/2012 01:30:22 di alfredo
-1
1
Prima credevo ciecamente ai veggenti di Medjugorje che difendevo come vittime incomprese.Poi ho approfondito grazie ad internet e ho detto a mia sorella:"Mercoledì mangia pure la pastasciutta e stai tranquilla che non ci sarà nessuna catastrofe.Probabilmente è tutta una montatura.Forse a fin di bene ma una montatura".Avevo internet finalmente e li ho potuto leggere su siti attendibili non pettegolezzi che sapevo già ma che non è vero che la Chiesa lascia liberi di credere e che non si è ancora pronunciata sui fatti di Medj.,che non è vero che i Vescovi sono contrari perchè intimiditi dai comunisti.Ho letto che i primi messaggi della Gopsa sono pieni di eresie,contraddizioni e bugie come quando ha affermato che avrebbe smesso di apparire il 3 luglio 1981.Anche Ivan ha mentito sul "grande segno" e Marija sulla comunità Regina Della Pace e la Mjriana e in altre occasioni,e ancora che la Gospa ha detto che il 25 giugno 1981 erano presenti tutti e sei i ragazzi mentre ci sono documenti inoppugnabili nei quali ivan dichiara e ripete due volte che lui non c’era perchè era nei campi(a raccogliere il tabacco con qui ha comprato la villa a Boston e con cui mantiene quattro figli che a avuto dalla miss Massachussets).O come quando ha detto ai veggenti di non ubbidire a nessuno(La Madonna non lo direbbe mai!),riferendosi al vescovo mons.Zanic che all’inizio pur non credendoci ha difeso i ragazzi dai comunisti,ma poi si è dovuto difendere dai ragazzi stessi,dai comunisti che vedevano arrivare i soldi e dai francescani disubbidienti.Vlasic,Jozo,Barbaric,tutti frati osannati nei messaggi della Gospa ma poi smascherati nella loro ambiziosa disubbidienza e immoralità.C’è tantissimo altro di inquietante che ha fatto da contorno o toccato la Madonna che a questo punto non può essere la Madonna ("Che cosa hanno fatto di Voi Vergine Santissima!Ha esclamato il Vescovo")ma alla gente non viene detto.Anche che G.Paolo II fosse favorevole è tutto da dimostrare.Di frutti dal quale giudicare l’albero c’è n’è in abbondanza e allora valutiamoli tutti!Se ora c’è la conformità alla Dottrina è per non rinforzare la posizione ostile degli Ordinari del luogo e non costringere il buon.Card. Bertone, o chi ha preso il suo posto, a fare i salti mortali per, da una parte, non deludere milioni di visitatori che in buona fede e a modico prezzo possono avvicinarsi alla Gospa Superstar alimentando l’economia del posto(per me se i veggenti sgarrano rischiano grosso),e dall’altra, non legittimare una menzogna conclamata da più di trent’anni (a giudicare dai giudizi negativi delle varie Commissioni Episcopali Nazionali).Poi concordo pienamente con Un Misero Peccatore(a cui chiudo scusa dell’ironia) che non sono accettabili accostamenti dei fatti di Medjugorje con Fatima, Lourdes,Akita,La Salette, Ruanda,ecc. dove la Madre Di Dio si è qualificata con profezie e miracoli tangibili,e non con favole terroristiche, che invece hanno abbondato a Garabandal o Palmar De Troya:questi si sono sostituibili a Medj.Anche qui miracoli, conversioni,sciagure varie minacciate ma...il Dio adorato qual’era?Comunque ti ringrazio dell,attenzione,ti penso e con te(come ha anche detto mons. Peric)aspetto le decisioni del Papa al quale spetta l’ultima parola."Quando Roma parla la discussione è finita".S.Agostino.Ciao.P.S.Scusa gli errori ma sono un pò stanco.
# 19 del 12/12/2012 20:20:12 di un misero peccatore
-1
1
daniel
forse non hai compreso bene una cosa fondamentale,
che poi e’ il principale fondamento del cristianesimo,
qui non si tratta di dimostrare se sia vero o no,
non e’ questo il motivo per cui ti ho scritto quanto ti ho scritto,e la cosa che mi interessa (anche perche’ i fatti parlano da soli )
qui si tratta che a fronte di questo fenomeno vi e’ il trionfo della menzogna e della falsita’
e cosa grave spesso, alimentata proprio da sacerdoti e consacrati ministri della chiesa,
e cosa ancor piu’ grave che tanti fedeli vengono trascinati loro malgrado in questa ormai palese ed evidente menzogne.
ora, come possono molti di coloro come te ,che si definiscono cattolici e cristiani andare dietro un qualcosa che dimostratamente espirme menzogna da tutte le parti ? hai una vaga idea di cosa questo significhi ? hai una vaga idea che dove vi e’ menzogna non vi puo’ essere dio ? hai una vaga idea di quanti si sono allontanati ancora di piu’ dall’istituzuine proprio a causa di questo comportamento perpetrato proprio a causa di noi che ci definiamo tanto cristiani ? figurati se ad alimentare questa menzogna (e ti ripeto,) cosi evidente e dimostrata,( e che perche’ tu lo sappia, e lo vedrai a tempo debito non verra’, anzi non potra’ mai essere riconosciuta come vera ,cosi’ come fatima lourdes e cmq tutte le vere apparizioni e debitamente riconosciute da santa madrte chiesa )dicevo, figurati l’effetto che ha sul mondo e sulle persone (gia’di per se poi prevenute nei confronti della chiesa,) se ad alimentare (e per scopi discutibilissimi, )queste menzogne sono proprio membri consacrati a dio ?
riesci a capire dove voglio arrivare ? don fanzaga tu non immagini nemmeno i disastri di cui si e’ reso, e continua a rendersi responsabile col suo ( si ) eretico, arrogante, presuntuoso, scismatico comportamento ... rifletti su questo e aggiornati davvero seriamente sulla realta dei fatti completamente distorti da persone appunto come fanzaga che hanno fatto di questo fenomeno un qualcosa che nulla ha, e mai potra’ avere a che fare con la vera cristianita’, e la ss madre di dio, nonche’ di dio stesso... sappi discernere, perche’ non e’ questo essere cristiani.. ora devo andare ma approfondiro, ti consiglio nel frattempo di riflettere seriamente sulla gravita’ di questo fenomeno e tutti coloro che lo hanno creato, e lo stanno continuando ad alimentare.. saluti il sempre misero peccatore..
# 20 del 13/12/2012 00:18:37 di Daniel
-1
0
Allora, chiariamo una volta per tutte il mio punto di vista: io "vado dietro" esclusivamente a nostro Signore Gesù e alla nostra Madre Celeste. Non accetto da nessuno che non sia la mia guida spirituale, pareri, tantomeno giudizi sul mio comportamento da cristiano. Se permetto a te (un misero peccatore) ed altri di scrivere certe cose, lo faccio a "denti stretti", solo per offrire maggiori punti di riflessione.
Detto questo, quale sarebbe il "principale fondamento del cristianesimo"? Lo preannunci ma non lo specifichi...
Dove riscontri il "trionfo della menzogna e della falsità"? Sembra proprio che tutto quello che non piaccia a te, diventi automaticamente falso: sei forse il detentore della Verità assoluta?
Medjugorje, per me, non aggiunge o toglie niente: la Madonna per mezzo dei veggenti (e ce ne sono anche in molti altri luoghi) ci RICORDA di affidarci a Suo Figlio. Punto. Dov’è la menzogna? In 31 anni, le "comunicazioni" ufficiali non hanno MAI contraddetto una sola parola scritta nelle Sacre Scritture. Tutto il resto è SOLO ARIA! A me non mi interessa cosa fa Padre Livio, i veggenti nella loro vita privata e chiunque che apparentemente (perchè NON ci sono reali situazioni dubbie, tantomeno prove a riguardo) si comporta male: ognuna dovrà render conto delle proprie azioni e NON sta a me giudicare nessuno.
Naturalmente sarà mia premura comunicare tramite questo sito, sempre che siano stati ACCERTATI, fatti contrari alla fede cattolica.
Le tue considerazioni come anche quelle di Alfredo, lasciano il tempo che trovano: tutte chiacchiere da salotto! NON c’è nulla di concreto: le uniche fonti "attendibili" da cui si possono (come avete sicuramente fatto) trarre alcuni aspetti "promiscui" (ripeto, comunque da dimostrare) sono un sito anonimo (abate.imper....) il sito di Corvaglia e il sito della diocesi di Mostar, che spesso offre link di ritorno PROPRIO AL SITO DI CORVAGLIA per avvalorare le proprie tesi!!!! Ma vi rendete conto quanto, a dir poco, è traballante il fronte degli oppositori a Medjugorje?? Un sito anonimo ed un Vescovo che da retta ad un pseudo giornalista/scrittore di "serie Z", che guarda caso è ben preso nella vendita del suo unico "best seller"!?!?!?
Non fatemi arrabbiare che non ne ho voglia: portatemi delle PROVE che Mirjana, quando alza gli occhi al cielo, stia guardando le nuvole invece della Gospa e allora se ne può riparlare. Se gli unici "fatti ambigui" su cui basate i vostri giudizi, sono riconducibili all’aspetto economico allora perchè non "scagliare la prima pietra" anche contro San Giovanni Rotondo, dove ci sono le bancarelle fino nel sagrato della chiesa? Lourdes, che sembra più una Disneyland? Assisi, dove manca solo che mettano il biglietto d’ingresso alla basilica?
Cerchiamo di essere COERENTI, di NON giudicare e di attendere responsi UFFICIALI.
Poi, se diamo a Cesare quel che è di Cesare e a Dio quel che è di Dio, facciamo semplicemente ciò che ha detto Gesù, a cui tutti noi crediamo, giusto?
PS per "un misero peccatore": tu invece, hai mai riflettuto sulla grande occasione che potresti farti scappare non ascoltando ciò che viene SUGGERITO a Medjugorje?
# 21 del 13/12/2012 01:02:02 di alfredo
-1
0
E no caro:è Mirijana che deve portare le prove che quella che vede è la Madonna.E invece non ha avuto nemmeno l’umiltà di ubbidire (a chi aveva l’Autorità e la capacità di autenticare le apparizioni) tenendole nel suo privato fino al momento opportuno. Ma vedo che sul discorso dell’umiltà non sei meglio di lei altrimenti invece di arrabbiarti avresti già chiesto scusa per le forzature e le chiacchiere tue.
# 22 del 13/12/2012 10:01:37 di Daniel
0
1
stai continuando a giudicare e questo non è un atteggiamento propriamente da cristiano
# 23 del 13/12/2012 16:21:37 di alfredo
-1
0
Non giudico la persona, che da cristiano cerco di amare incondizionatamente, ma quello che appare dalle sue opere visto che Gesù ha detto:"Dai frutti li riconoscerete" e che ci sia un’economia finalizzata alla devozione non è credo sia uno scandalo (non hai trovato una mia parola di disapprovazione su tutta la pubblicità nel tuo sito). Tu però ti sei azzardato a paragonare i santuari di giganti di virtù, coerenza e misticismo come San Pio Da Pietrelcina o San Francesco D’Assisi o Santa Bernardette di Lourdes, assolutamente estranei al business(e quanto bene hanno fatto pur rimanendo poveri),con un luogo dove i Vescovi sono allarmati dal pericolo di uno scisma dalla Chiesa Cattolica.E per che cosa? Per l’emozionante fede in una Madonna contraddittoria e terrorista che si antepone al Figlio e alla sua Chiesa, ,evocata da veggenti che non solo non hanno provato nulla di ciò che pubblicizzano di vedere e sentire ma che sono stati anche a colti in fallo nella prova dell’ubbidienza, della verità e della dottrina. Questo è documentato, oltre che da chi hai offensivamente citato, anche da tante altre autorità (e qui non voglio fare pubblicità io). Mi vergogno come un bambino mentre scrivo quello che penso, quindi vorrei chiudere e salutarti ringraziandoti per aver chiarito la tua posizione.
# 24 del 13/12/2012 17:20:11 di Daniel
0
1
Troppo comodo gettare il sasso per poi ritirare la mano...
Affermare ti sei azzardato a paragonare è GIUDICARE, come anche non ha avuto nemmeno l’umiltà di ubbidire o sul discorso dell’umiltà non sei meglio di lei. Tutti giudizi fuori luogo ed inopportuni. Chi sei per affermare certe cose? Tu dici che la Madonna di Medjugorje è contraddittoria e terrorista che si antepone al Figlio e alla sua Chiesa: spero che non ti renda conta di ciò che scrivi.
Dire poi anche da tante altre autorità senza mai citare le fonti o nomi e cognomi, è CHIACCHIERARE.
Il paragone con gli altri santuari (SANTUARI E NON I SANTI, che tu hai impropriamente citato) è perfettamente calzante: se il tuo "metro di giudizio" si basa esclusivamente sul denaro, perchè lo usi in maniera arbitraria solo nei confronti di Medjugorje? Nessun veggente si è arricchito o ha speculato con le apparizioni: Ivan e Marija si sono sposati con persone benestanti e in ogni caso, ognuno vive ospitando pellegrini nelle proprie pensioni che si sono costruiti con le loro mani. Non si sono consacrati quindi non devono dar prova di nessuna ubbidienza. Verità e dottrina non l’hanno mai contraddetta: se vuoi ribadire, esponi le PROVE e non chiacchiere.
Se poi sei rimasto "deluso" da Medjugorje & C. ripeto, nessuno ti obbliga a crederci però evita di lanciare accuse e giudizi, senza proporre documenti o fatti concreti.
Se vuoi continuare ad esporre la tua opinione, sei il benvenuto: cerca solo di non abusare dell’ospitalità che ti viene offerta e di sforzarti a rispondere alle specifiche domande/argomentazioni che ti vengono proposte, senza storpiature o divagazioni, grazie.
# 25 del 13/12/2012 21:16:40 di alfredo
0
0
Buon Natale Daniel
# 26 del 14/12/2012 10:41:50 di Daniel
0
1
Che bello che sarebbe se qualcuno spiegasse quali sono a suo parere, le effettive controindicazioni spirituali di Medjugorje!
Evitando polemiche e concentrandosi esclusivamente sugli effetti, sui frutti, vorrei capire quali preoccupazioni ha chi è contrario a Medjugorje.
Però tralasciamo chi è in qualche modo già "deviato" (new age & C. di cui sopra) che viene "attirato" a Medjugorje, perchè in ogni luogo buono c’è anche la presenza del male e poi magari dopo avvengono le conversioni, quindi sarebbero da annoverare nei frutti positivi. E tralasciamo anche tutto ciò che è legato all’aspetto economico. Basti solo pensare che le apparizioni ci sono da 31 anni e per i primi 15 non esistevano pensioni, negozi o quant’altro: difficile credere che i veggenti abbiano continuato a fingere di avere apparizioni per così tanto tempo, nell’attesa che vengano tempi migliori!
Manteniamo il discorso solo sui messaggi, solo su ciò che i veggenti affermano nelle loro testimonianze: c’è traccia di menzogna? Vengono dette cose contrarie alla Sacre Scritture o al catechismo della Chiesa Cattolica?
Nell’ultimo messaggio viene detto: "Cari figli, con materno amore e materna pazienza vi invito di nuovo a vivere secondo mio Figlio, a diffondere la sua pace ed il suo amore, ad accogliere con tutto il cuore, come miei apostoli, la verità di Dio ed a pregare lo Spirito Santo affinché vi guidi...". Se seguo alla lettera queste parole, sono un eretico? Sto alimentando uno scisma? Disubbidisco alla Chiesa? Rischio di perdermi dando retta al maligno (visto che c’è chi afferma che non sia la Madonna ad apparire ma l’Altro)?
Più il discorso rimarrà attinente a questi punti e più sarà costruttivo e utile a tutti, grazie e ricambio gli auguri.
# 27 del 14/12/2012 15:15:04 di alfredo
-1
0

Mostar, 13 gennaio 2008
Caro Marco!
Ho visto il suo libro: „Medjugorje è tutto falso“. Dico: visto, perché non l’ho letto tutto quanto. Ma mi è parso davvero interessante e devo leggerlo attentamente. Nell’ottobre-novembre (1) scorso sono stato per oltre un mese in Australia a visitare i centri cattolici croati (13), poi dal Natale alla Befana…
Ma ho letto alcuni capitoli. Devo dire che mi piace la sua argomentazione che si mantiene a livello intellettuale, senza mescolare i propri sentimenti (anche se talvolta sentiamo l’«ilarità» sugli autoelogi di Laurentin, p. 73). La logica minuziosa e ferrea. Lei segue un ordine cronologico e logico. E vince.
Quel che mi manca in questo libro di valore è l’Index nominum. Penso che un tale Indice darebbe un terzo del valore al libro.
Ci interessano, per esempio, certi nomi, e con l’Indice li consultiamo facilmente.
Grazie per la sua analisi delle indagini mediche e scientifiche. Il lettore vorrebbe stringerle la mano vedendo le sue acute osservazioni. Belle le sue parole sulla “scaltrezza retorica”, sul “controsenso” e “capolavoro” delle conclusioni scientifiche scambiate con i test psicologici!
Tutto sommato, un libro che certamente porterà più luce e più conoscenza della verità su Medjugorje.

Con cordiali saluti
Ratko Peric, vescovo.

# 28 del 14/12/2012 15:58:22 di Daniel
0
1
Alfredo, sei sconcertante... Hai riportato le prove di ciò che dicevo, cioè che il vescovo di Mostar trova conferma delle sue teorie dando retta a Marco Corvaglia, UNICA persona al mondo schierata apertamente contro Medjugorje e che lo fa spudoratamente solo per interesse, cercando di vendere il più possibile copie del libro.
Che credibilità pensi che abbia Corvaglia? Sei mai andato a verificare cosa dice nel suo sito? Afferma cose, tipo che quando i veggenti avevano le apparizioni tutti insieme, non erano perfettamente sincronizzati, cioè uno cadeva in ginocchio frazioni di secondo prima dell’altro: queste secondo te sono le prove che sia tutta una menzogna?
E poi, secondo te, un vescovo può dar retta ad un presunto giornalista senza nessun credito? E’ come se il Papa consultasse il calendario Maya: ma dai!!!!
Guarda che se continui con queste argomentazioni, non fai altro che confermare la piena fiducia che la maggior parte della gente ripone in Medjugorje.
Ti sei mai soffermato sul fatto che se c’è lo zampino dell’Altro, il suo intento è proprio quello di distrarre le persone dai messaggi della Madonna, in realtà genuini, con storielle varie?
Nessuno è perfetto (su questa terra) e ci saranno sempre ombre in ogni situazione, ma bisognerebbe cogliere l’essenza, il messaggio principale.
Rispondimi alle domande del mio penultimo commento e poi ne riparliamo

PS: stai attento alla tua email: scrivi ....@gmail.it al posto di ....@gmail.com
# 29 del 14/12/2012 18:55:02 di alfredo
-1
0
Volevo evitare ulteriori commenti personali. Come ti ho scritto prima mi vergogno di dire quello che penso,ma non per timidezza o vigliaccheria o mancanza di argomenti ma perchè tendo di assumere un’autorità che non mi compete e te ne chiedo scusa. Quest’autorità è la Chiesa e la Chiesa lascia liberi di credere quando approva un’Apparizione privata ma non quando non l’approva!Il Giudizio ora è rappresentato dalla dichiarazione di Zara del 1991 ed è negativo,almeno fino a nuovi pronunciamenti ufficiali. Quindi non è come credevo prima, cioè che la Chiesa non si sarebbe pronunciata fino alla cessazione dei fatti esaminati.Quando ho cercato di capire il perchè di quel Giudizio ho studiato le dichiarazioni dei Vescovi e tutto quanto fosse disponibile sul web (gratuitamente) tra cui il sito di Corvaglia con l’imponente mole di documenti video e audio inediti spesso inconfutabili (per me) che, con la benedizione e la collaborazione del Vescovo attuale, aiutano ad equilibrare una informazione troppo di parte. Corvaglia non è l’unico, l’ho già detto, e mi ispira fiducia.Gli altri sono facilmente rintracciabili in internet e anche lì c’è il credibile e il tendenzioso ma torno a dirti che preferisco evitare pubblicità. Corvaglia l’ho ripreso solo a tuo seguito. Poi se sono indiavolato io, o il Vescovo, o i veggenti, o i pellegrini o tu, non lo so. Non so neanche quanto te ne importi veramente di quello che penso io, ma sappi almeno che per l’amore alla Madre Di Dio, io e mia moglie, abbiamo chiamato la nostra bambina col Suo Nome. Ciao e grazie.
# 30 del 15/12/2012 01:14:50 di Daniel
0
0
Mi interessa eccome la tua opinione, come quella di tutti i visitatori, a cui mi auguro possa essere in qualche modo utile questo nostro dialogo.

Se ti dicessi "Alfredo, non posso definirti santo!" tu come reagiresti? Lo accerteresti come un complimento od un’offesa? Nel gergo comune suonerebbe più come una "tiratina d’orecchi", vero? Negando che tu possa essere un santo, viene prospettata a tutti la possibilità che tu possa essere un peccatore, giusto? C’è una seconda interpretazione, l’altra faccia della medaglia. Nella frase è implicita una parola, che se detta, sbilancerebbe troppo il "giudizio" finale: "ancora". Non pronunciandola però, tu potresti comunque pensare che è come se l’avessi detta, solo che non lo vuoi fare. Magari ti sto antipatico, o forse mi reputi maleducato, quindi perchè pensar bene? Se ti dicessi una frase del genere, non aggiungeresti nella tua mente quell’ancora: immediatamente penseresti che ti stia offendendo, giudicandoti male.

Ebbene, la dichiarazione di Zara esprime un giudizio non definitivo, di conseguenza equivocabile come l’esempio esposto sopra: «non constat de supernaturalitate». I due giudizi inappellabili sono: «consta de supernaturalitate» (soprannaturalità constatata, quindi approvato) e «constat de non supernaturalitate» (constatata la non soprannaturalità , quindi condannato). Dire «non constat de supernaturalitate», significa che non si può stabilire (ancora) che si tratti di fenomeni soprannaturali o meno. Né condanna, né approvazione.

L’atteggiamento più giusto sarebbe la neutralità, ma sto verificando che è impossibile metterla in pratica: basta che uno sia anche in minima parte attratto da Medjugorje e ne verrà inevitabilmente coinvolto, schierandosi "sfacciatamente" a favore con frasi tipo "le apparizioni dei veggenti" o "la Madonna ha detto...". Se uno invece è rimasto "scottato" o comunque per qualche motivo non gli sta bene questo "fenomeno", farà di tutto per contrastarlo. Come dire: "o si ama, o si odia Medjugorje!"

Penso, mi auguro, ne sono convinto, lo grido ai 4 venti... che tutti amiamo la nostra Madre Celeste incondizionatamente!!
Dai un bacio da parte mia a Maria!!
# 31 del 15/12/2012 13:55:45 di alfredo
0
0
"Concordo, ma le parole possono creare confusione o essere mal contestualizzate, in cattiva o buona fede. Gridare ai quattro venti può essere occasione di dispersione...comunque di capisco.Invece per il resto mi baso anche su considerazioni delle quali ti mostro un estratto:"ma noi ci chiediamo: davvero "NON constat de supernaturalitate" è un giudizio sospeso? Davvero significa che non è accertato? O la cosa è un tantino diversa. Non rispondo io, ma lascio la parola ad un’intervista del 2008, fatta all’allora mons. Angelo Amato, segretario della Congregazione per la Dottrina della Fede...

Testo preso da: Tornielli su Medjugorje sbaglia: "non constat de supernaturalitate" è giudizio negativo. http://www.cantualeantonianum.com/2012/02/tornielli-su-medjugorje-sbaglia-non.html#ixzz2F7l5dTTA
http://www.cantualeantonianum.com Scusa ma mia moglie rogna che si raffredda....non ho molto tempo per internet come avrai capito.Ciao e se nono hai ancora pranzato come me buon appetito!
# 32 del 15/12/2012 14:59:27 di Un misero peccatore
0
1
DANIEL
Scusa, (chiaramente senza offesa,)
ma lascia che ti dica alcune piccole cose,
(e te le dico proprio a fronte di quanto hai riportato in questi tui ennesimi assurdi esplua’, e credimi in tutta umilta’ )
Intanto non riesco nemmeno ad immaginare,e concepire, con quale vero, sincero, e serio criterio di discernimento, tu possa ostinarti a scrivere cose del genere.
Detto cio’, lascia che ti dica solo alcune piccole cose per ora riguardo questo fenomeno, annessi creatori, e tutti quegli ignari poveri sostenitori e creditori,
intanto, ( ti chiedo scusa ), lascia perdere,non arrabbiarti, non e’ proprio il caso
(in quanto i cani si arrabbiano, non le persone normali, e per di piu’ che si definiscono cristiane )

( E RITENGO DOVERTELE DIRE DOVEROSAMENTE, E IN TUTTA PIENA COSCIENZA, E QUESTO PROPRIO IN VIRTU’ DEL MIO ESSERE BATTEZZATO,E QUINDI PROPRIO COME MEMBRO ( PER QUANTO INDEGNO E MISERO PECCATORE ) DI SANTA MADRE CHIESA ISTITUITA DA NOSTRO SIGNORE GESU’ CRISTO,).
Non so’ se tu sei al corrente di alcune piccole e fondamentali cose,
prima fra tutte, che chi ti scrive intanto non e’ una persona che parla cosi’ tanto per dare fiato alla bocca, ma uno che conosce e ha studiato questo fenomeno ( con tutto cio’ che lo caratterizza, e tutti i suoi fautori) da non ricordo piu’ nemmeno quanti anni, chiarito cio’, vorrei chiederti (e proprio a fronte di quanto ho appreso, visto e sentito in tutti questi anni riguardo ad esso ), ma tu hai una reale vaga idea di quello che e’successo realmente, e di quello che sta succedendo a fronte di esso e dei suoi creatori e sostenitori accaniti? ALLORA,
Ma tu sei a conoscenza del fatto che ci sono persone consacrate
( mi riferisco a un precisato numero di francescani etc ) che sono stati sospesi a divinis per la loro totale disobbedienza alla carica piu’ alta della nostra madre chiesa ( il papa ),e che ( malgrado le disposizioni della santa SEDE ) continuano a confessare e distribuire INDEBITAMENTE sacramenti,e celebrando messe che non potrebbero nemmeno celebrare ?
Ma tu se al corrente che costoro hanno occupato chiese rifutandosi di lasciarle ( disobbedendo ulteriormente alla gerarchia ecclesiastiaca e ALLLA SUA PIU’ ALTA CARICA ) e di passarle nelle mani del clero ?
Ma tu hai una vaga idea di cosa puo’ avere in testa e nella ragione un fedele ( e che si dice cristiano ) che sa che queste persone sono sospese per i gravissimi comportamenti che ti ho riportato ( e che sono opportunamente documentati ) e va lostesso da queste persone a farsi confessare
( quindi di fatto oltraggiando sacramenti mirabili, quali piu’ importante LA CONFESSIONE APPUNTO ) da parte perlomeno di coloro conclamati disobbedienti ?
Ti rendi conto che queste persone celebrano messa da sospesi,e dopo essere stati impediti dal papa, che li sospesi appunto per gravissimi motivi, e per i loro appunto discutibili e materialistici comportamenti, peggiore fra tutti appunto la dosobbedienza alle gerarchie ecclesistiche di cui sono sottoposti ?
Lo sai che il Papa ha affidato allo SPIRITO SANTO QUESTA SITUAZIONE perche’ si e’ reso conto che tanti membri della chiesa non gli obbediscono piu’ e lui non sa’ come reagire a questa situazione ?
Ma dimmi, tu hai analizzato bene i cosidetti messaggi attribuiti alla nostra AMATA MADRE CELESTE,
( E CHE ESSA NON DAREBBE MAI ), pieni di contraddizioni, di eresie, e di assurde invenzioni riguardo le scritture e annesse profezie ?
Tu sai che in uno di questi cosidetti messaggi ( a detta dei grandi veggenti quali tu fai fede ) la MADONNA avrebbe detto di dire di non dare ascolto ai vescovi, e cmq membri dell’istituzione, incitando di fatto i fedeli alla disobbedienza alla chiesa ? Ma tu sai che questi che ti ho riportato, sono solo la punta dell’icebearg riguardo questo fenomeno e tutti i loro fautori e sostenitori ?
Questi sarebbero i frutti positivi di cui tu e’ tanti altri parlate ? Per non parlare poi degli immani danni , disastri, causati alla chiesa, alla sua immagine, al mondo vero cattolico, ( nonche alle sacre scirtture ) dalle documentate menzogne, contraddizioni diffuse dall’emittente chiamata radiomaria,e in particolare proprio da parte del suo scismatico eretico superbo,presuntuoso,( ULTRAMILIONARIO ),e anch’egli disobbediente, eccelso direttore, ( fra l’altro anch’esso prete ) don fanzaga..
Vedi fratello mio, io non so’ se tu sei veramente al corrente e documentato riguardo questi fatti, che sono appunto medjugorje, ma se non lo sei, vedi di discernere davvero con serio intelletto, e pregando il SIGNORE ( CHE FRA L’ALTRO CI HA MESSI PURE IN GUARDIA RIGUARDO LA VENUTA DI QUESTO GENERE DI EVENTI E DI QUESTI PSEUDO FALSI PROFETI E MAESTRI DEL NULLA CHE SAREBBERO VENUTI ) che ti apra gli occhi riguardo la VERITA’ ,e parlo soprattutto degli occhi del cuore, perche’ se tu non hai maturato ancora cosa, e che genere di individui si celino veramente dietro questo fenomeno ( chiaramente e documentatamente oscuro ) e che poi fa acqua da tutte le parti , be credo che di cosa significhi veramente essere cristiani, e cosa sia realmente il cristianesimo, hai compreso ben poco, e te lo dico ( ti ripeto ) in tutta umilta’, e non per CHISSA’quali motivi e sentimenti tu possa immaginare e attribuirmi, in quanto se proprio noi ( che tanto a parole ci definiamo cristiani ) siamo i primi ad andare dietro alla menzogna ( e ben evidente ) e cosa grave ad alimentarla, ( e questo lo si fa anche solo andandoci o parlando bene di tutto questo ) be fratello mio, lascio immaginare a te cosa tutto questo possa causare nel mondo della chiesa, dei non credenti,e del vero messaggio evangelico.
Per risponderti poi riguardo quello che mi hai detto nel primo commento che ti lasciai riguardo quelli che sono, e dovrebbero essere il fondamento del cristianesimo, e che tu mi hai fatto notare di non averli sottolineati, ( sai credevo non fosse necessario farteli notare in quanto pensavo fossero ben chiari ed evidenti, ) cmq cio’ che intendevo erano ---LA VE RI TA’---, ECCO COSA INTEDEVO QUANTO TI SCRISSI QUALI SONO IL FONDAMENTO DEL CRISTIANESIMO,e puoi credermi, riguardo medgjugorje questa VERITA’ NON E’ STATA CERTO ONORATA, MA CALPESTATA COMPLETAMENTE, e se anche tu fossi stato a conoscenza di tutte le menzogne che fanno parte di esso, ( e avessi fatto un serio uso del discernimento) credo che proprio in virtu’ del fatto che ti definisci cristiano, avresti lotatto a spada tratta, e ancor di piu’ , affinche’ la menzogna non prevalesse all’interno dell’istituzione di cui ci dichiariamo ostentatamente parte ( LA SANTA MADRE CHIESA ), e di cui questo fenomeno al 90% e’ infettato.
Per ora devo andare, ma sara’ ben lieto di continuare a discutere della cosa,( cio’ che ti ho detto e’ solo la minima parte di tutto della micidiale equazione fanzaga medjugorje, ma sappi che lo faccio solo per un motivo, e cioe’ AD OSTACCOLO DELLA menzogna, e A DIFESA DELLA VERITA’ RIGUARDANTE LA NOSTRA AMATA MADRE DI DIO, LA NOSTRA AMATA VERA CHIESA ISTITUITA DA GESU’ CRISTO, E DI TUTTI QUEI POVERI INCAUTI FEDELI COMPLETAMENTE MANIPOLATI E CONFUSI DA DISCUTIBILI PERSONAGGI E CHE CON LA VERA CHIESA, LA VERA PAROLA DI DIO E LA NOSTRA BENEAMATA MADRE DI DIO NON HANNO PROPRIO NULLA A CHE VEDERE,( anche se ad alcuni possa sembrare di si ). Un fraterno saluto, FIRMATO, il solito misero E INDEGNO peccatore MA SPERANZOSO NELLA DIVINA MISERICORDIA DI DIO, SEMPRE SIA LODATO, (E DI CUI TUTTI INDISTINTAMENTE ABBIAMO BISOGNO ), DELLA SUA ILLUMINAZIONE E PATERNA SAPIENTE GUIDA. P.S. Apri gli occhi veramente fratello mio, dammi ascolto, e vedi di rianalizzare bene il tutto, conscio del fatto che laddove si cela anche una sola menzogna non credo he la ci possa essere DIO, E MARIA SS.. SALUTI
# 33 del 15/12/2012 20:07:48 di Un misero peccatore
0
0
daniel
p.s.
puoi scommetterci che amo la madonna, ss madre di dio,
e madre di tutti noi indegni peccatori,
ed e’ proprio per questo, e in virtu’ dell’amore infinito che ho per lei, che lotto contro chiunque ( e di dichiarata e conclamata discutibilita’ e fama di arroganza ) affinche’ proprio costoro ( e cmq nessuno ) abusino di lei, (e del suo mirabile nome e sincero perfetto amore,) per scopi che con gesu’,la sua vera chiesa , e il suo vangelo, hanno (e con chiara evidenza ) nulla a che vedere ,
e di cui medjugorje ne e’ l’esempio piu’ lampante ed evidente.
che credevi,
che veramente facessi o dicessi quello che ho ti detto, perche’ non credo in dio, nella madonna, e non li voglia amare piu’ di me stesso e per quanto indegno essere al loro servizio e lodarli per sempre ?
quanto hai capito male di me allora fratello mio.
spero che ora rifletterai piu’ seriamente sulla mia persona, e sul perche’ di tutto cio’ da me esposto.
ci mancherebbe che non amassi la mia adorata madre maria ss, e il suo figlio e nostro adorato salvatore e dio nostro, il signore gesu’ cristo... solo se penso alle sue inaudite sofferenze patite nel gethsemani e sulla croce per salvare l’anima di tutti noi mi vengono i brividi..
ecco riflettiamo su questo,
anzi che continuare ad andare dietro pseudo fenomenologie assurde come questa di medjugorje, dietro maestri del nulla, dietro falsi profeti, e dietro fenomeni dalla chiara matrice menzognera ed oscura, per quanto a tanti possa apparire l’opposto, come medjugorje,
e questo significa solo una cosa, che chi lo fa’, di gesu’ e di maria ss non ha e non si e’ compreso veramente un bel nulla quantomeno poco e niente..
saluti e buon natale. firmato il solito inutile misero indegno servo di cristo, se mi vorra’, un misero peccatore.. ciao
# 34 del 16/12/2012 21:01:52 di alfredo
0
0
Daniel, "abuso" della tua generosa ospitalità per fare anche a un Un Misero Peccatore gli auguri di buon Natale e ne approfitto ancora per riferirvi dei pensieri di Padre Pio (che ha avuto il dono di poter contemplare la Mamma Celeste fin da bambino)a me cari:" Non angustiatevi per le vostre miserie perchè Dio ne ha viste in voi di peggiori e non vi ha rigettato. Non vi avvilite davanti al triste spettacolo dell’ingiustizia umana: è su di essa che Dio costruirà la Sua Gloria."Buona notte a tutti.
# 35 del 17/12/2012 01:16:03 di Daniel
0
0
@Alfredo: e chi ti avrebbe detto che Padre Pio ha "potuto contemplare la Mamma Celeste fin da bambino"? Forse perchè il frate nel sito che hai nominato sopra, non mette in dubbio la cosa, allora tu ci credi?

per "un misero peccatore":
L’unico messaggio in cui si parla specificatamente del Vescovo locale, è questo, del 7 febbraio 1985 rivolto all’iniziale gruppo di preghiera:

Satana vuole distruggere tutto quello che ho costruito nel gruppo. Vuole trasformare in umano ciò che è divino. Vuole trasformare tutte le grazie in cose per cui gli uomini possano deridervi. Non abbiate paura di nulla e opponetevi coraggiosamente a lui con la preghiera e non con le vostre forze perché egli se ne ride del vostro orgoglio. Satana vuole avvelenare tutti i germogli che hanno cominciato a nascere. Voi non dovete aver paura ma solo pregare, pregare con sincerità di cuore. Vi chiedo di pregare perché i cuori dei sacerdoti non vacillino e conservino la fede nel popolo. Pregate per i religiosi e per tutti coloro che sono consacrati a Cristo in modo speciale. Pregate per il vostro Vescovo affinchè egli segua la vostra parrocchia. Se viene a visitarla, andategli incontro con amore, con l’amore dinanzi al quale ogni uomo si ferma e riflette. Fate così con tutti quelli che non mi riconoscono e non mi amano.

Questa è disobbedienza? Sono menzogne? Stai basando le tue idee su un sacco di favolette e pettegolezzi sentiti qua e la: è evidente che non hai mai letto nessun messaggio e basi le tue certezze su cose inventate o maldicenze....
Prima hai messo in dubbio la mia fede, ora che sono un ingenuo e che non so discernere..... dici che ami la Madonna e Gesù ma da come parli, non lo dimostri affatto.

Pensatela come volete, non so più cosa dirvi... mi avete notevolmente deluso con il vostro accanimento nel voler imporre a tutti i costi la vostra opinione, quando oltretutto non avete il benchè minino straccio di prova per avvalorala. Vi è stato offerto ampio spazio... lo avete sprecato... tenetevi le vostre convinzioni e i vostri giudizi e cambiate canale, grazie.
# 36 del 17/12/2012 14:02:39 di Angela
0
0
Sto seguendo questi dibattiti che stanno facendo Alfredo e un misero peccatore. Sono allibita di tutto quello che sto leggendo. I frutti a Medjugorje si vedono eccome! credo che l’altro sta lavorando molto bene, ma è già un perdente.Buon Natale Daniel e a tutte le persone di buona volontà!
# 37 del 17/12/2012 14:37:22 di alfredo
0
0
Ci credo perchè l’ha detto la Santa Chiesa Cattolica.
# 38 del 17/12/2012 17:56:54 di Angela
0
0
Fammi capire cosa ha scritto la Chiesa Cattolica. Cosa fanno di male le persone che vanno a Medjugorje c’è preghiera pace e serenità e le preghiere sono quelle che ci insegna la chiesa ,quindi non vedo perchè questo accanimento contro Medjugorje.Basta guardare la vita che ha avuto Bernadette quando ha avuto le apparizioni. Nessuno le credeva neanche le persone consacrate. Verrà il giorno in cui anche lì le persone si ricrederanno
# 39 del 17/12/2012 20:21:35 di Un misero peccatore
0
1
ANGELA
Ti chiederei gentilmente ( e naturalmente senza offesa )di non mischiare la lana con la seta,
e prima di riscrivere pensieri e commenti come quello che hai scritto,
( e che con chiara evidenza trasudano ignoranza da tutte le parti in materia sia di medjugorje che di vero CRISTIANESIMO)
ti chiedo di discernere seriamente, e con cuore puro e sincero,
nonche’ di guardarti questo articolo sottolinkato
( e che e’ solo la punta dell’icebarg riguardo questi signori che voi definite veggenti )
e poi di mettere a confronto anche solo le faccie di questi pseudo veggenti, e poi
( poi veggenti di cosa sta tutto da vedere intanto, sia ben chiaro ) e poi non so’, giudica tu.
Cmq, ripeto, cercate di aprire gli occhi , e di stare meno dietro alle fesserie che con il santo vangelo
( unica cosa di cui tutti noi che ci definiamo cristiano dovremo far fede )
non hanno nulla a che fare,e ne a che vedere,e di cui questo fenomeno,
( perche’ tu lo sappia ,e da una persona che gli sta dietro da non so’ piu’ quanti anni, ) e’ pieno fino all’inverosimile.
Pensi davvero che quello che vedi abbia realmente a che fare con l’essere veri cristiani, o il comportarsi da veri cristiani ?
Sappi che sei in errore, e che quello che vedi anche se fosse ti appare come verita’ o luce,e solo una faccia della medaglia, e credimi, se fossi capace di vedere il risvolto di questa medaglia, c’e’ da restare davvero impietriti,
e non sai quanto mi rattrista proprio il comportamento di tanti cosidetti cristiani
( e che tali si definiscono, ) nel vederli andare dietro un qualcosa dagli evidentissimi tratti oscuri, fasulli e menzogneri (come medjugorje appunto )e sulla quale tanti appunto soprassiedono, o fanno finta di non vedere.
Aprite gli occhi,
e cercate davvero di discernere seriamente, e di far fede solo al vangelo,alle sue verita’ uniche e imprescindibili,
e alle vere apparizioni e i suoi veri veggenti
( e debitamente riconosciute dalla santa madre chiesa,)
che se anche solo li metti a confronto con questi sei pseudo individui che dicono di vedere la SS MADRE DI DIO ( cifra sulla quale poi rifletterei seriamente,(6) appunto, oltre che sui loro nomi, draghi di qua draghi di la etc ) be l’abisso che si evidenzia e’ veramente sconvolgente. CMQ ora devo andare, ti chiedo scusa e non prendere la cosa come offensiva, ma come il frutto di anni di esperienza in materia di medjugorje ,e di vere e serie sincere apparizioni,
ciao e al prossimo confronto, firmato un misero peccatore, ciao e guardati quanto segue nel link, e poi se vuoi continueremo ad approfondire,
e guarda che quanto vedrai e’ documento, ed evidenza, quindi realta’ dei fatti, vedi un po’ tu.. saluti
GUARDA PURE CIAO



http://abateoimpertinente.wordpress.com/2008/09/03/esclusivo-benedetto-xvi-finalmente-da-un-giro-di-vite-sul-piu-grande-santuario-cattolico-illegale-del-mondo-e-sospende-dubbio-sacerdote/
# 40 del 17/12/2012 23:05:39 di Angela
0
0
Vogliamo essere come San Tommaso? Comunque ognuno è libero di pensare come meglio crede.Ti auguro Buon Natale e che veramente Gesù nasca nei nostri cuori.
# 41 del 17/12/2012 23:15:21 di alfredo
0
0
Cara Angela,non potendo servire Dio come vorrei devo chiudere definitivamente la mia partecipazione rimandandoti però felicemente al link dell’articolo di Daniel(che ringrazio e saluto ancora): "diocesi di Mostar", nel caso che tu non l’abbia già letto.Lo completo però dall’integrale della dichiarazione del card.Bertone di 6 anni prima(tratta dal sito Rusconi Viaggi) per la quale due mesi fa ero intervenuto.:"CONGREGATIO PRO DOCTRINA FIDEI
Città del Vaticano, Palazzo del S. Uffizio
Pr. N. 154/81.06419
26 maggio 1998
A Sua Eccellenza Mons. Gilbert Aubry
vescovo di Saint-Denis de la Rèunion

Eccellenza,

Con la lettera del 1 gennaio 1998 voi sottoponete a questo Dicastero diverse questioni concernenti la posizione della Santa Sede e del vescovo di Mostar, in riferimento alle cosidette "apparizioni" di Medjugorje, ai pellegrinaggi privati o alla cura pastoraledei fedeli che si recano in quel luogo. Al riguardo, considerando impossibile rispondere a ciascuna delle domande fatte da vostra Eccellenza, tengo anzitutto a precisare che non è norma della Santa Sede assumere, in prima istanza, una posizione propria diretta su supposti fenomeni sopranaturali.

Questo dicastero perciò che concerne la credibilità delle "apparizioni" in questione, si attiene semplicemente a ciò che è stato stabilito dai vescovi della ex-Jugoslavia nella dichiarazione di Zara del 10.04.1991: "Sulla base delle indagini finora condotto, non è possibile affermare che si tratti di apparizioni o di rivelazioni soprannaturali". Dopo la divisione della Jugoslavia in diverse nazioni indipendenti, spetterebbe ora ai membri della Conferenza Episcopale della Bosnia-Erzegovina riprendere eventualmente in esame la questione ed emettere, se il caso lo richiede, nuove dichiarazioni.

Quello che Mons. Peric’ ha affermato in una lettera al Segretario Generale di "Famille Chrètienne", cioè che "La mia convinzione e posizione non è solo Non consta della soprannaturalità ma ugualmente quella di consta della non soprannaturalità delle apparizioni o rivelazioni di Medjugorje" deve essere considerata espressione di una convinzione personale del Vescovo di Mostar, il quale, in quanto ordinario del luogo, ha tuttti i diritti di esprimere ciò che è e rimane un suo parere personale.

In fine, per quanto concerne i pellegrinaggi a Medjugorje che si svolgono in maniera privata, questa Congregazione ritiene che sono permessi a condizione che non siano considerati come una autenticazione degli avvenimenti in corso e che richiedono ancora un esame da parte della Chiesa."

Mons. Tarcisio Bertone".
(Segretario della Congregazione presieduta dal Card.Ratzinger). Buon Natale anche a te.
# 42 del 18/12/2012 01:15:20 di Daniel
0
1
Cari amici, sarei tentato di cancellare gli inopportuni commenti presenti in questa pagina, ma sarebbe "prestare il fianco al nemico". Credo sia più utile lasciarli come testimonianza di quanta ottusità e maleducazione può essere capace una persona che, come evidentemente "un misero peccatore", appartiene a qualche setta tipo pentecostali, evangelici, TDG, ecc., movimenti che presumendo di detenere verità assolute, sono contrari alla venerazione della Madre Celeste, figuriamoci alle apparizioni.
Il soggetto in questione oltretutto, è molto confuso e probabilmente avrà subito un "lavaggio del cervello": in ogni caso, sfoggiando tutto questo fanatismo ed esaltazione, dimostra chiaramente quanto distante sia dall’esser un buon cristiano.
Chiunque può rendersi conto dell’inconsistenza delle accuse che muove nei confronti di Medjugorje e il suo sgradito ed ingiustificabile atteggiamento nei confronti di Angela e tutti gli altri lettori, è solo la riprova di quanto i tentativi dell’Altro siano vani ed autolesionisti.
Se vi ritroverete in discussioni simili, fate attenzione:
- gli autori di certi commenti non si firmano mai con nomi veri, usano addirittura soprannomi compassionevoli.
- fanno mille giri di parole, prospettando di arrivare prima o poi ad una qualche questione importante, ma nel frattempo lanciano accuse, offese ed eresie.
- loro non suggeriscono la loro opinione, la vogliono imporre! Sanno solo "sputar sentenze", affermazioni e verità assolute, spesso accompagnate da versi della Bibbia.
- difficilmente a domande precise offrono risposte concrete: sviare i discorsi portandoli su altri aspetti, fa aumentare a dismisura le discussioni e si può continuare a lanciare accuse, offese, ecc.

Diffidate quindi da personaggi con queste caratteristiche. Naturalmente, visto l’abbondanza di esempi in questa pagina, non accetterò più commenti da parte di "un misero peccatore": penso che delle sue farneticazioni siano stufi un po’ tutti.
Mi dispiace solo che anche Alfredo non si sia dimostrato molto attento a ciò che è stato detto: è da un paio di commenti che in pratica si contraddice e non capisco proprio dove voglia andar a parare... non c’è peggior sordo....
# 43 del 18/12/2012 19:40:03 di alfredo
0
0
Angela,chiedo perdono del nuovo intervento. Non intendo riprendere il dialogo ben concluso da Daniel quel con "... non c’è peggior sordo...." ma intervengo solo per rettificare un mio errore: la dichiarazione del card.Bertone è stata fatta 8 anni prima (e non 6)dell’incontro del Vescovo di Mostar col Santo Padre ed è stata ripresa e commentata in un’intervista col vaticanista G.DE Carli e contenuta nel libro del card.:"L’Ultima Veggente Di Fatima"pag.103-107.Non la riporto perchè è lunghina ma rintracciabile facilmente tutta sul web in PDF.Saluti.
# 44 del 18/12/2012 20:04:44 di alfredo
0
0
P.S.Preciso che la prima edizione del libro risale al maggio 2007. Facendo involontaria una "pubblicità" spero di non recar danno a nessuno ma di contribuire alla chiarezza.Qualunque sia.
# 45 del 21/12/2012 09:43:01 di enzo
### Questo commento è di un TROLL (utente che posta commenti sotto falsi nomi, solo per disturbare e polemizzare). Viene lasciato il testo, perchè utile alla comprensione di quanto poco credibili siano le argomentazioni di certi utenti. Ovviamente è stato bannato e non potrà più inserire commenti. La redazione. ###

Non posso tacere la verità anche se mette in discussione le certezze dell’articolista, le cui parole, spero, le abbia scritte in perfetta coscienza.
Contesto vivamente la sua considerazione quando dice che presso i ‘veggenti’ “non ho mai visto circolare denaro…”. Io sono testimone in prima persona che prendono (eccome!) soldi a tutto spiano. Aggiungo che, senza far nomi, (ma se vuole in privato le dico nomi, situazioni e luoghi), non solo non hanno mai rifiutato denaro, ma qualcuno ha aperto un conto corrente su cui spedirgli/le offerte. Il parroco di una chiesa del Piemonte è stato richiamato dal proprio vescovo per aver dato le offerte raccolte quel giorno (migliaia di euro!) ad un/a ‘veggente’ per un’ ‘opera’ che stava creando. Sa qual’era quell’ ‘opera’? Un albergo a Medugorje! Glielo dice uno che conosce piuttosto bene la situazione famigliare di qualcuno di loro. Anzi, se lei ha confidenza con costoro, gli/le chieda se può dire di aver rispettato quanto richiesto dalla ’Gospa’, quando li ammonì di non approfittare della situazione a vantaggio economico. Ma gli/le chieda anche di mettere la mano sul vangelo, quando rispondono… In quanto alla loro vita privata, se conosce la storia, dovrebbe sapere che la ’Madonna’ (dichiarazioni loro) avrebbe tanto desiderato che scegliessero la vita consacrata. Se l’avessero fatto forse oggi sarebbero certamente più credibili.

Enzo
# 46 del 21/12/2012 18:32:15 di Daniel
0
0
"L’articolista" si domanda come fa una persona, evidentemente contraria a Medjugorje, a essere testimone in "prima persona" di questi presunti fatti: fai l’investigatore privato? Perchè mi è difficile pensare che partecipi agli incontri solo con lo scopo di spiare i veggenti... Non mi dirai invece che queste informazioni le hai prese dai soliti siti che scrivono sempre le stesse storie... e visto che "conosci piuttosto bene la situazione famigliare di qualcuno di loro" allora dovresti sapere come stanno effettivamente le cose e di chi è la responsabilità.

Con tutto il cuore, al posto di fare delle "crociate", se per voi c’è qualcosa che non va, fate una bella preghiera!! E’ inutile tempestare di commenti negativi i vari blog......

PS: dato che conosco la storia, la Madonna gli ha lasciati liberi di scegliere se fare vita consacrata o meno
# 47 del 21/12/2012 20:28:44 di enzo
### Questo commento è di un TROLL (utente che posta commenti sotto falsi nomi, solo per disturbare e polemizzare). Viene lasciato il testo, perchè utile alla comprensione di quanto poco credibili siano le argomentazioni di certi utenti. Ovviamente è stato bannato e non potrà più inserire commenti. La redazione. ###

Che triste risposta, signor Daniel... Questa è già una prova che Medugorje non porta pace alle nostre anime. Lei non vuole conoscere la verità, per paura di scoprire che la favola Medugorje era solo un sogno fanciullesco.
Il mio indirizzo ce l’ha. Mi scriva quando si sveglierà.

Enzo
# 48 del 21/12/2012 23:11:48 di Daniel
0
0
Notato il comportamento del sig. Enzo? Esprime giudizi, NON risponde alle domande, aggiunge argomentazioni fuori luogo, lancia accuse ed offese... che sia il fratello gemello di "un misero peccatore"?
A me Medjugorje mi sta portando molta pace, evidentemente non a lei: scenda dal pulpito ed incomici a seguire qualche suggerimento offerto nei messaggi
# 49 del 13/01/2013 14:21:36 di Daniel
0
0
Smettila di commentare, caro "un misero peccatore’: ti nascondi dietro uno pseudonimo, usi email inventate e riporti notizie che solo tu ritieni verità. Hai abusato dello spazio che ti è stato concesso e quindi il tuo contributo in questo sito, come GIÀ detto, non verrà più approvato.
# 50 del 12/02/2013 00:11:12 di alfredo
0
0
Quando (nonostante le mie apparenti contraddizioni) ho scelto di non continuare il dialogo su quei temi più forti di me, ho forse presentito quello che stava accadendo al Papa, e che si è saputo solo oggi ( ho sperato fino all’ultimo che fosse uno scherzo di carnevale, a livello mondiale, certo, uno scherzo che sarebbe stato capacissimo di fare, vista la sua grande apertura mentale). Ora accolgo con gratitudine la vicinanza del tuo grande cuore, caro Daniel, nella preghiera per il Santo Padre, ma per favore, non mandarmi inviti a pregare per il Papa da parte di un’"apparizione" che il Papa non ha ancora riconosciuto. Grazie e scusami se ancora non posso concordare con te sui temi di cui abbiamo discusso, ognuno confrontandosi con l’altro alla meno peggio. Buona notte.
# 51 del 12/04/2013 15:04:37 di Patricia
-1
0
Ciao Alfredo, hai tutto il diritto di non credere, nessuno è obbligato a credere in nessuna apparizione o miracolo (neanche quelle approvate della Chiesa. Uno scambia di opinione comunque e sempre un bene. Cara, un misero peccatore, che cos’è che ti fa rabbia? Perché insisti con tanta superbia ed orgoglio? Bisogna parlare ’con’ le persone non ’a’ le persone, non ci toglie la libertà ne meno il Signore. Siamo tutti liberi di credere o non credere. Medjugorje non è una ragione di fede, è un dono che ci manda il Signore in quest’epoca immorale dove tutto sembra lecito. Io credo fermamente in Medjugorje e che la Madonna appare da più 30 anni per condurci sani e salvi a Suo figlio; e La Madonna nei sui messaggi ci indica la giusta via, niente di più. Un abbraccio a tutti Patricia
# 52 del 13/04/2013 00:36:59 di alfredo
0
0
Cara Patricia, non si può credere a tutto ciò che si vuole, ma si è tenuti a rispettare le indicazioni che i Ministri del proprio ambito religioso, evitando così un caos dottrinale nel quale il fedele e la fede arriverebbero all’implosione. Se tu sei cattolica, come me, la tua fede deve essere disciplinata da una dottrina che fa capo al Santo Padre, Vicario di Cristo sulla terra. Ricorderai certamente quando benedetto XVI mise in guardia contro le "religioni fai da te". Ora, se non sbaglio, la libertà di credere alle rivelazione private c’è solo nelle apparizioni già approvate, non in quelle che hanno avuto un giudizio negativo o che provvisoriamente ne VIETA l’autenticazione da parte dei fedeli, come nel caso di Medjugorje (e non solo). Queste cose purtroppo sono verità spesso taciute. C’è molta gente che, in buona fede, si sforza di credere che sia tutto vero, ma non sa che la Chiesa questa verità (sempre che ci sia) non l’ha mai trovata, nonostante ripetuti esami. Non ha trovato neanche la smentita, è vero, ma qualche elemento inconfutabile che inviti alla prudenza, si. E chi siamo noi per poterne sapere di più della Chiesa? C’è chi dice che da parte Sua non ci possono essere pronunciamenti finchè le apparizioni non sono terminate, ma allora, perchè, suor Lucia di Fatima ha avuto diverse visioni subito prima e anche dopo il riconoscimento ufficiale da parte del suo vescovo, a nome di Roma ( 17 anni dopo le prime apparizioni, mi pare)?. Ma se anche fosse così, allora neanche noi possiamo dire di avere elementi certi per crederci. Il carisma del discernimento è un dono dello Spirito Santo riservato ai Consacrati, prima che a noi fedeli dall’intelletto fallace e dal cuore vulnerabile.. Mi spiego? Sono certo che, quando si saprà la verità, chi sarà in buona fede non avrà debiti davanti a Dio. Pagherà per lui chi l’ha ingannato. Questo varrà anche per me e te. Ciao.
# 53 del 13/04/2013 01:10:11 di alfredo
0
0
Purtroppo ho sbagliato (ancora)il conto degli anni... Il riconoscimento di Fatima è avvenuto nel 1930, quindi non 17 anni, ma 13 anni dopo le prime apparizioni. Le date le ricordo dal libro di Socci sull’argomento. Notte.
# 54 del 01/07/2013 17:22:29 di antonio
0
0
Sono stato due volte a Medjugorje e non ho visto niente di anormale. Nessuno dei veggenti ha chiesto soldi o ha mostrato di volerne. Abbiamo ascoltato solo testimonianze che fanno bene allo spirito. Io credo che il male si sia scatenato contro questo dono di Dio e si stanno deformando notizie e mettendo in giro fandonie. costruite ad arte. Mi sono0 accorto che anche striscia la notizia ha pubblicato dissensi di sedicenti sacerdoti cattolici che sono apparsi sullo schermo col titolo di don... Erano pentecostali mascherati da cattolici. Una cosa solo incoraggia noi cattolici: aspettiamo che si pronunci santa madre Chiesa, detentrice della Verità; nel frattempo può scatenarsi pure la fine del mondo. W Gesù e Viva Maria.
# 55 del 05/07/2013 17:26:18 di rosy
0
0
se tutti si facessero gli scrupoli falsi tra l altro, che vi fate qui, nemmeno a Lourdes avrebbe mai creduto nessuno xchè alla fonte non c’è andata lo stesso la gente, mica aspettava l’ok della chiesa che tra l altro x un periodo ha anche chiuso le piscine cosi come a collevalenza. poi se la chiesa ha detto che ci possiamo andare e soprattutto con una guida, non capisco xchè vi ostinate a chiamare i pellegrini e i sacerdoti "infedeli" o "disubbidienti". ma poi cosa vi cambia il riconoscimento? mica la fede si può imporre? se avete dubbi e non ci credete ora, non cambierà niente neppure dopo, anche perchè le apparizioni non sono necessarie
# 56 del 05/07/2013 23:57:43 di alfredo
0
0
Ciao Rosy. Ci ritroviamo ancora e provo a risponderti: la Chiesa non vieta il pellegrinaggio in sé, ma vieta che possa essere scambiato per l’autenticazione di fenomeni mariani che la Chiesa stessa non è riuscita ad autenticare, nonostante che ci abbia provato. Che cosa cambia il riconoscimento? Detto così sembra che si faccia preferenza tra una Madonna e un’altra. Questa si, quella no. Invece il riconoscimento è una garanzia. E non che quella Madonna apparsa é degna di essere venerata come le Altre, ma che è apparsa veramente come le Altre! A parte le tue domande, tutto bene? Ti piace Papa Francesco? Pensa al coraggio che Dio gli da per affrontare i "lupi" citati da Papa Benedetto. Pensa alle lobby gay, allo IOR, ecc... E non è neanche giovanissimo. Ma questa è la potenza dello Spirito Santo che si serve dei più deboli per confondere i potenti. Ciao!
# 57 del 06/07/2013 00:30:45 di rosy
0
0
ciao Alfredo. . beh sicuramente se uno ci va è perchè ci crede.. anche a Lourdes è stato cosi.. per tutte le apparizioni.. la Chiesa mi può dire "si può andare" ma è sottointeso che chi ci va è perchè ci crede, e questo lo sanno. .. mica posso dire vado ma non posso credere, cioè che ragionamento è ? faccio il turista, poi non posso mettere in pratica ninete perchè sarebbe come affermare... non penso che il parere personale si possa comprare, fino a prova contraria siamo liberi e qui non si sta violando nulla
# 58 del 07/07/2013 02:07:53 di alfredo
0
0
E’ vero. Infatti nessuno poteva impedire ai pagani di adorare delle divinità false. La fede senza la verità si riduce ad una favola. L’ha detto papa Francesco nella sua enciclica. Aspettiamo allora che sia il papa ad accertare la verità se non vogliamo correre il rischio di aver creduto in una favola, bellissima, emozionante, coinvolgente ma favola. Stammi bene.
# 59 del 09/07/2013 21:42:15 di rosy
0
0
scusami allora se nessuno avesse avuto il coraggio di osare perchè sentiva nel proprio cuore che davvero si trattava di apparizioni divine ,nemmeno fatima e lourdes avrebebro avuto un seguito .non sto dicendo che ognuno puo’ adorare cio’ che vuole come fanno gl indigeni,ma che lo spirito ci aiuta a capire .
# 60 del 10/07/2013 00:45:18 di alfredo
0
0
Ciao Rosy, scusa ma mi pare che te l’avevo già detto prima. O no?. Comunque, un conto è credere ad un evento che attende il pronunciamento dell’autorità competente (nulla osta), un’altro è credere ad un evento che l’autorità competente proibisce di autenticare finchè non lo autentica lei, dal momento che ci ha provato ma non è riuscita a verificare la natura dell’evento (non consta). Mi pare comprensibile, ma se cerchi in internet troverai sicuramente chi lo spiega meglio. Ciao.
# 61 del 12/08/2013 12:13:04 di Andy
0
0
La cosa sconvolgente in tutta questa vicenda di Medjugorie è constatare come la Chiesa si sia già divisa già in fazioni: i "pro" e i "contro" Medjugorie, con una netta differenza. Mentre i "contro", cercano nel confronto un reale discernimento affinchè esca fuori la Verità, l’unica Verità, quella del Vangelo, i "pro" a mio avviso sembra si mettano sempre in atteggiamento di difensiva, sentendosi sempre offesi e rasentano quasi una ideologia alla maniera dei testimoni di Geova, che appartiene solo a loro, senza alcuna possibilità di dialogo. Io parlo per esperienza. Faccio un esempio concreto. Una volta nel vedere su facebook una torta che era stata preparata per la Madonna (giorno 5 agosto, giorno in cui a dire dell’apparizione ricorre il suo compleanno) non credendo ai miei occhi,ho commentato la foto pubblicata dicendo che non c’era più rispetto per la Madre del Signore e che si continuava ad offendere l’intelligenza di Maria, donna mite e silenziosa dell’umile sì, riducendola a fenomeno da baraccone, vi lascio immaginare le risposte e gli atteggiamenti ostili nei miei riguardi dei "medjugoriani".Io ho sempre detto che credere nelle apparizioni non è necessario per la mia fede e mi convinco sempre più che solo chi non ha fede ha bisogno di aggrapparsi a queste cose, e purtroppo tra i tanti, la cosa che mi addolora di più, è vedere quanti sacerdoti, vescovi accorrono pure numerosi. Mi sento di dire solo una cosa: "Signore perdonaci, e abbi pietà e misericordia di noi che ancora brancoliamo nel buio".
# 62 del 12/08/2013 12:40:05 di Maria
0
0
Scusatemi non ce la faccio ad accettare una madonna che va in tournèe, che appare a comando. E poi ascoltate bene i tre punti su cui insiste l’apparizione: 1) Preghiera - 2) Digiuno - 3)Penitenza. Sembra tutto innocuo. Leggete il Vangelo, manca un punto fondamentale per il nostro Cristianesimo... LA CARITA’. Vi assicuro che andando in Africa, tra i bambini più poveri del mondo, ho incontrato Gesù, Maria e Giuseppe, quella Santa Famiglia a servizio dei figli prediletti da Dio: i poveri, perchè loro hanno veramente Dio, altrimenti non si spiega perchè in loro si trova quella pace, quella gioia, quella serenità, quel coraggio e tante altre virtù che noi non troviamo e che solo Lui può dare. Dite ai vostri veggenti di convertirsi e che se desiderano un vero incontro con Maria, vadano tra i più poveri tra i poveri e incoraggino tutti i "poveri in spirito" a realizzare il vero incontro con Cristo, senza necessariamente recarsi ogni anno a Medjugorie, perchè continuando così come posso pensare che dietro a tutto questo non ci sia l’opera del Maligno con al centro il denaro.....soldi...soldi... Che il Signore abbia veramente misericordia di noi!
# 63 del 12/08/2013 15:56:35 di lucia
0
0
satana e al lavoro ed e talmente fine che lavora benissimo su certe persone ,DIO e : edificazione e non distruzione .io conosco i veggenti e non mi occupo di organizazioni di nessun genere tipo: pellegrinagi ecc...i veggenti che io ho conosciuto (1) persone umili)( 2) disponibili x tutti indistintamente ricco o povero)(3)i hanno lavorato con sacriffici x avere una casa e alcuni servono anche a tavola i pellegrini con grande umiltà) i messaggi della gospa sono di grande aiuto per il mondo,e non parlano di distruzione... invece satana si.... anche noi ai relatori dei convegni paghiamo le spese x ospitarli questo e normale ,e x i veggenti e lo stesso ... ti posso dire che a medjugorje chi và in pellegrinagio vero non giudica ,non insinua ,pensa solo a pregare .poi ognuno e libero di pensarla come vuole anche gesu e stato perseguitato uomo giusto.
# 64 del 12/08/2013 20:28:23 di Daniel
0
0
@Andy: qui il dialogo è sempre ben accetto, finché rimane educato: ognuno può esprimere le proprie opinioni, anche contrarie
@Maria e Lucia: il problema è che manca una certa ufficialità nel spiegare bene ciò che viene detto a Medjugorje: speriamo quanto prima si colmi questa lacuna




Consulta le caratteristiche del Service Video: registrazione e diretta streaming per tutti gli eventi!
Service video



GCM Tv La WebTV di GuardaConMe
dirette streaming e video on-demand
Festa degli Amici Verona
subscribe to Newsletter
By subscribing, you will receive free news site, the messages of Medjugorje, communications...
I have read the information and consent:
Foto straordinarie o particolari: la guida tecnica
ultimo aggiornamento 28/07/2016
notizia flash
17/02/2016:
A Loreto si grida già al miracolo di San Leopoldo. A dare l’annuncio stamattina lo stesso Arcivescovo delegato pontificio di Loreto e della basilic

lo shop di GuardaConMe!

I video degli incontri di preghiera su DVD

Padre Felice Monchieri saluta e benedice gli amici di Guarda Con Me
Partecipa al sondaggio:
Nel mondo si vivrebbe meglio con più..
benessere
amore
preghiere
solidarietà
armonia
conversioni
  
Medj. La presenza di Maria
Il numero di ottobre 2017 de La presenza di Maria
libri cattolici:
tag cloud: news & foto
si parla di...
Dio

di questi luoghi...

e in generale...
vedi tutti i tag
ultimo commento blog
La bella storia di Elena Artioli di raffaello
La Madonna di Medjugorje dice: "Se sapessi quanto ti amo, piangeresti di gioia". Io non piango di gioia, ...
una foto a caso
ultima richiesta
Anna: per Loredana malata di cancro solo u miracolo può salvarla..a Te Gesù ...
Attenzione: consulta le
Informazioni e Copyright
riguardanti foto e testi

Cookie Policy

© 2008-2025 Guarda Con Me
tutti i diritti riservati