san_leopoldo
mercoledì 17 febbraio 2016:
Miracolo di San Leopoldo a Loreto
A Loreto si grida già al miracolo di San Leopoldo. A dare l’annuncio stamattina lo stesso Arcivescovo delegato pontificio di Loreto e della basilica di Sant’Antonio da ... leggi tutto
 
il blog di Guarda Con Me

Striscia la Notizia against Medjugorje: the game of the century

24
MAG
2013
archiviato in attualità

L’incontro è valido per il torneo più importante: quello mondiale. Le due squadre si stanno affrontando senza risparmiar colpo. Ecco la telecronaca della partita, giunta alle battute finali.

Fischio d’inizio, primo minuto di gioco
E’ stato mostrato nel primo servizio della trasmissione, un video in cui si nota una figura nel cielo che richiama la sagoma della

Madonna

. L’evento è accaduto a

Medjugorje

il 25 settembre 2011: come si può vedere nell’immagine, inviatami dall’associazione Movimento

Medjugorje

di Terni, effettivamente c’è una somiglianza. E’ una nuvola? E’ un’apparizione reale? Non dovrebbe essere questo il punto: l’importante è la fede! Ma il sig. Piero Tamburini, presunto autore del video, insiste affermando che la

Madonna

è apparsa nel cielo: non sarebbe meglio essere un po’ più cauti? E poi il video non è suo, ma di Dani, il fotografo di

Medjugorje

: qui il video originale pubblicato da un utente. Scorrettezza ai danni dell’avversario: cartellino giallo per

Medjugorje



minuto
Nel video si vedono molti pellegrini che proprio durante la comunione, si girano dando le spalle all’altare per guardare la figura nel cielo: Gesù è lì davanti e tu stai con il naso all’insù? Ti fai 1000 km per guardare il cielo? Così non va bene... I difensori della squadra bosniaca sono disattenti e l’autogoal è in agguato: uno a zero per

Striscia la Notizia

.


minuto
Se qualcuno non aveva mai sentito parlare di quello che succede in questo paese della Bosnia-Erzegovina, ora non ha più scuse: questo programma è tra i più seguiti e sfido qualsiasi italiano a dirmi di non averlo seguito almeno un minuto. Certo che il "quadro" che ne ha fatto non è tra i migliori, ma come si dice, alle volte va bene anche la pubblicità negativa, purchè se ne parli. La squadra di

Striscia la Notizia

ha sottovalutato l’avversario: contropiede fulmineo e uno pari


16° minuto
C’è poi chi ha fatto delle considerazioni generali sulla trasmissione e sul suo ideatore Antonio Ricci, come il Centro San Giorgio che ha evidenziato alcuni collegamenti nientemeno che con la massoneria. Così è giocare sporco: cartellino giallo per Striscia

35° minuto
Anche il sito La Madre della Chiesa ha affrontato l’argomento, soffermandosi soprattutto sul fatto che il presunto "don" Pierdamiani Maria, chiamato da Striscia come "esperto" di

Medjugorje

, non sia neanche un sacerdote. Giustamente nell’articolo viene chiesto: «Come mai una trasmissione, che ha la pretesa di smascherare le bufale, a sua volta le rifila a milioni di persone che la seguono?». Visitando il sito di Pierdamiani , lui stesso afferma di essere un ieromonaco ortodosso: non so se si possa considerare comunque un sacerdote, sicuramente però non è cattolico. Da notare che nella pagina in questione, prima sconosciuta, dopo il 20 maggio ci sono ora 9 commenti e c’è in bella mostra la pubblicità del libro scritto dal presunto prete. Doppia ammonizione ed espulsione per Striscia, punizione al limite e goal: due a uno per

Medjugorje



Fine primo tempo
Nell’intervallo c’è molto nervosismo. I tifosi medjugorjani sostengono la loro squadra animosamente. Sto leggendo commenti sul web che mi lasciano un po’ perplesso: “boicottiamo Striscia”, “si devono vergognare”, “come si fa a non credere a

Medjugorje

con tutti i buoni frutti?”... Affronterò la questione dei frutti e dei segni (per quanto riguarda le fotografie straordinarie, potete leggervi intanto l’apposita mia guida) in un altro articolo: ora dico solo che proprio perchè stiamo parlando di fede, bisognerebbe comportarsi da cristiani: evitiamo di farci squalificare!

Secondo tempo: 48° minuto
Striscia rincara la dose e se ne viene fuori con l’intervista a Jean Louis Martin. Il personaggio in questione, nei primi anni delle apparizioni, frequentò spesso il luogo. Durante un’apparizione con tutti i veggenti, avvicinò le dita agli occhi di Vicka, la quale ebbe la reazione istintiva di spostarsi. E’ risaputo che i primi tempi, i veggenti non avevano un’estasi profonda. Viene raccontato che le persone, volendo toccare la

Madonna

, lo chiesero ai veggenti durante un’apparizione sul Podbrdo e questi, ricevendo il consenso dalla Vergine stessa, lo permisero indicando dove appoggiare la mano. Poi si accorsero che la veste era piena di macchie: «Sono i vostri peccati», spiegò la Gospa. (testimonianza dei veggenti presente in varie pubblicazioni: Padre Livio o Saverio Gaeta per citare alcuni autori). Secondo poi le ricerche scientifiche condotte dal dott. Frigerio e dal prof. Farina, è stato constatato che i sensi dei veggenti si riducono notevolmente, ma non scompaiono: con la prova del dolore (puntura di uno spillo) i veggenti non sentono niente, ma una minima reazione c’è. Lo sbattere delle palpebre è meno frequente, ma si verifica comunque. E poi nel video (qui tutti i video messi in onda nelle varie puntate: quello di Martin è nella 200a puntata, seconda pagina) la sensazione è che Vicka non distolga mai lo sguardo da ciò che sta vedendo, pur muovendo la testa. Io non ci trovo nulla di strano. Autogoal di Striscia: tre a uno per

Medjugorje

.


61° minuto
Però Vicka si sarebbe giustificata dicendo che le sembrava che Bambin Gesù in braccio alla

Madonna

in quel momento, stesse per cadere e perciò ebbe quella reazione. Chissà se è vera questa affermazione e se lo è, chissà se Vicka capii per il verso giusto la questione: attualmente conosce l’italiano in maniera molto elementare, figuriamoci 30 anni fa! Se poi è vero che Vicka abbia voluto dare proprio questa spiegazione, penso che sia solo una questione di ingenuità, una frase detta con troppa leggerezza, giusto per accontentare l’insistenza dell’interlocutore. Ci sono numerose storie in cui la protagonista è Vicka e che suscitano perplessità: non penso siano tutte inventate, qualcuna sarà vera, però se non si conoscono effettivamente le circostanze e senza documentazione certa, tutto rimane nell’ambiguità. Questo fatto andrebbe chiarito. Gamba tesa sull’avversario: cartellino giallo a

Medjugorje

.

75° minuto
Il sig. Martin nel prosieguo dell’intervista, punta il dito sulla questione dei presunti arricchimenti da parte dei veggenti, soprattutto nei confronti di Marija Pavlovic. Dall’enciclopedia Treccani: “arricchimento: vantaggio patrimoniale, non giustificato da ragioni suscettibili di tutela legale, conseguito da un soggetto a danno di un altro”. Tutti i veggenti (tranne proprio Vicka, anche se la sua famiglia ce ne ha) gestiscono delle pensioni dove accolgono i pellegrini. Vai a

Medjugorje

per farti ospitare da un veggente, il quale ti offre vitto e alloggio (Mirjana serve addirittura ai tavoli!) e vorresti che sia gratis? I primi tempi lo era: nessuno pagava niente ed è durato per almeno 10 anni. Poi hanno incominciato ad arrivare fiumi di pellegrini e le stanze non bastavano più, quindi si sono costruiti alloggi confortevoli. I veggenti hanno “tirato avanti” per così tanto tempo, sapendo che prima o poi sarebbero arrivati i soldi? Non dimentichiamoci che la situazione odierna, è conseguenza diretta della caduta del regime comunista: i veggenti si definiscono così perchè vedono la

Madonna

e non perchè conoscono il futuro! Marija poi ha creato un’associazione che amministra il Magnificat (la struttura a cui si riferisce Martin) e l’ha realizzata per ospitare ritiri spirituali e tramite sacerdoti e psicologi, aiuta le famiglie e pellegrini in difficoltà, oltre naturalmente ad accoglierli come ospiti. Nessuno è stato costretto a contribuire alla realizzazione del Magnificat: se ci sono state delle offerte in denaro, sono da ritenersi volontarie. Azione esemplare da centrocampo, dribbling, cross e magnifico goal di testa... ma in fuorigioco. Risultato invariato.

89° minuto
Perchè ci sono tutte queste critiche nei confronti di

Medjugorje

? Dà fastidio a qualcuno? C’è chi lo asserisce. Ma ancor peggio per me, è che non ci sia nessun a parlare in maniera ufficiale. E’ logico che i veggenti non si interessino di certe dispute: la loro missione è rivolta a questioni ben più elevate, rispetto a quelle terrene. Evitare di parlare di certi argomenti però è controproducente per la “causa”. Poi esistono i portavoce. C’è una parrocchia. Alcune persone potrebbero essere designate a rispondere a dubbi ed a offrire informazioni chiare e autorevoli. Una diceria che gira incontrollata, se nessuno la ferma, può distruggere in un attimo quello sostenuto per anni. So che qualcuno molto vicino alle vicende di

Medjugorje

legge questo sito: essere più trasparenti, spiegare le cose come stanno, rendersi disponibili al confronto su questioni di natura pratica, dovrebbe essere una priorità improrogabile. Speriamo che la Commissione Vaticana, con l’imminente

divulgazione

delle direttive prese, si adoperi anche in questa direzione. Rigore per

Striscia la Notizia

: tiro e rete! Tre a due per

Medjugorje

: partita riaperta?


Ho scherzato, ma non più di tanto. Vedremo come andrà a finire la gara. A chi frequenta come pellegrino

Medjugorje

, do intanto un suggerimento: se vi domandano cos’era quella figura in cielo, non rispondete “E’ la

Madonna

! Chi è scettico, vuole dire che non è un credente!”. Dite piuttosto “Sono andato a

Medjugorje

, Gesù ha bussato al mio cuore, Gli ho aperto ed ora non posso più farne a meno”: suona meglio, vero? Altrimenti le partite si perdono in partenza...


condividi:         © www.guardacon.me - riproduzione riservata

proposte editoriali riguardanti: Medjugorje
Perché sono cristiano
Perché sono cristiano

Livio Fanzaga, Saverio Gaeta
Medjugorje rinnova la Chiesa
Medjugorje rinnova la Chiesa

Livio Fanzaga Diego Manetti
proposte editoriali riguardanti: Madonna
Perché sono cristiano
Perché sono cristiano

Livio Fanzaga, Saverio Gaeta


69 commenti presenti:
# 1 del 25/05/2013 07:02:20 di Enzo
0
1
Io non sapevo di Striscia, ma grazie a voi ora conosco la storia. E voi le avete fatto pubblicità.
Chissà quante chiese non cattoliche rideranno e punteranno il dito contro il Magistero, ritenendolo responsabile, in qualche misura, di queste sciocchezze. E questo non ci fa onore.

Ma la Chiesa, che è Madre e Maestra, difende dagli inganni i suoi figli e usa discernimento nei riguardi delle apparizioni presunte. E dice che nel procedere alla valutazione degli avvenimenti riterrà negativi anche:
1 - Errori dottrinali attribuiti a Dio stesso, o alla Beata Vergine Maria;
2 - Una ricerca evidente di lucro collegata strettamente al fatto (vedi in teologia morale la voce ‘simonìa’).

Caro Daniel, mi sa che la partita più dura di Medugorje sia quella che dovrà giocare contro la Chiesa.
# 2 del 25/05/2013 07:16:56 di Rossella
-1
2
sono stata 4 volte a Medjugorje,e ho visto tante persone cercare insistentemente un segno in celo e dappertutto, sinceramente ho giudicato queste persone un po’ fuori strada , perché più che pregare cercavano segni, poi pensando a ciò che dice la madre celeste nei suoi messaggi "NON GIUDICARE" ho pensato che siamo tutti sulla stessa barca , ma a tanti gradini, in su o in giù , per lo stato dell’anima di queste persone c’è ancora bisogno di segni, e poi qualsiasi cosa fa un cristiano , in questa epoca di persecuzione sbaglia sempre . per questo dobbiamo sempre pregare essere forti nella fede ed essere sobri, non dar adito a critiche, conosco persone che hanno avuto un grande miracolo e vari segni , ma che lo tengono per se, ma la gioia che hanno nel cuore traspare più di cento parole, sono duemila anni che vediamo miracoli e segni , se questo non basta ......un abbraccio in CRISTO Rossella.
# 3 del 25/05/2013 10:41:21 di ANTONELLO DE GIORGIO
0
0
Ricordi Daniel, quando si parlava della Croce apparsa in cielo a Medjugorje e Tu affermavi (tirandoti addosso delle critiche)che era stata prodotta dalla scia degli aerei?
Ieri osservavo con spirito critico il cielo, pieno di nuvole, sopra l’aereoporto della Malpensa. Potevo viaggiare di fantasia ed avrei osservato le forme più strane.
In quel momento riflettevo: chissà cosa pensa Daniel dell’immagine della Madonna apparsa, sotto forma di nuvola, nel cielo di Medjugorje; conclamata e derisa da protagonisti della TV.
Una cosa è certa! L’ho scritto anche sul mio libro: Medjugorje fa paura, molto più di quanto ne fa il demonio.
Medjugorje ha subito, subisce e subirà continuamente degli attacchi ma perchè fa parte di quel piano che vede il male contrapporsi al bene.
Non ci faccio caso. Vado avanti per la mia strada imperterrito convinto assertore di quello che il Signore mostra attraverso le apparizioni di Sua madre a Medjugorje. Certo non condivido, seppur fa parte dell’essere umano, stare con gli occhi a guardare il cielo mentre, sull’altare, il pane ed il vino si trasformano nel Corpo e nel Sangue di Cristo.
# 4 del 25/05/2013 10:50:32 di Patrizia
-1
0
Io in quel momento ero li, devo dire che il raccoglimento e’ stato forte. Ho sentito tanta pace dentro e sicuramente brividi che attraversavano il mio corpo. Ero sicura che in quel momento come in tanti altri dell’Eucarestia, la Madonna con gli angeli pregano attorno all’altare.
# 5 del 25/05/2013 12:24:42 di Giovanni
0
0
Ciao Daniel, mi ha fatto sorridere la tua telecronaca. Devo però farti un’osservazione o meglio fatri notare una dimenticanza non da poco. Io ammetto che non guardo molto la TV e non ho visto Striscia, ho saputo navigando che c’erano state un paio di serate contro Medjugorje.
Devo ammettere che la cosa non mi ha stupito molto. Diciamo che quelli di striscia sono un buona compagnia.
Sono un ascoltatore di Radio Maria e ... guarda un po’ quando le cose vogliono combinarsi ... su Radio Maria più o men contemporaneamente, trasmettevano un messaggio del Papa il quale ringraziava Radio Vaticana come portavoce del Papa e che chiedeva a tutte le persone delle 65 nazioni in cui radio Maria è presente di aderire alla "mariatona", ossia la raccolta fondi a sostegno appunto di RM.
Devo ammettere che invece qui sono rimasto veramente incredulo e stupito della cosa. Ora penso che tutti sappiano come è nata RM, la sua storia è notoriamente e strettamente legata a Medjugorje, con questo non voglio dire che con ciò il Papa ha autenticato Medjugorje ma di sicuro per me gli ha fatto vincere il torneo contro Striscia
Dopotutto il Papa poteva salutare chiunque a me è parsa una cosa meravigliosa, sai avere il Papa come promoter non è da tutti.
per riassumere il torneo .... un dubbio "don" contro ... e il Santo Padre a favore.
W Maria
Un abbraccio, Giovanni
# 6 del 25/05/2013 12:52:25 di Daniel
0
0
e già, ecco qui il messaggio del Papa a proposito della Mariatona: un altro goal per Medjugorje!
# 7 del 25/05/2013 13:00:11 di rossana
0
0
Che forte il tuo resoconto! gradevolissimo!!!
io non guardo quasi mai la tv solo quando stiro... non ho visto il programma non so i nomi delle veline eppure vivo... senza tv vivo!!! :-) che non sia mai che siano in troppi come me :-)))
Se è vero che i veggenti sono ricchi e lo sono con le attività che derivano dall’ospitalità dei pellegrini e dal commercio penso che lo siano per poter continuare a girare per il mondo, per avere una certa tranquillità, per non avere certe preoccupazioni, per poter dare di più e meglio, per poter fare tanto del bene anche usando denaro. Pensando tanto alle cose dello Spirito Santo gli viene dato in sovrappiù il necessario per vivere decorosamente e per usarlo bene!
Se non lo usano bene, se cadono nell’avidità ne risponderanno loro personalmente davanti a Dio.
I talenti che Dio dona non sono garanzia di santità.
Guardo a come sono i veggenti. .. li vedo sinceri, che fanno una vita così impegnata e così sacrificata che trovo impossibile da fare senza il sostegno del Signore!
Li ho sentiti parlare si diffondeva la pace le loro parole erano ispirate e colme di amore. Impossibile da sostenere un giorno dopo l’altro un peso del genere senza l’aiuto di Dio!
Di certo la Madonna si serve di loro per come sono. Se vanno bene a Lei devono andare bene anche a noi pensiamo a quante responsabilità comporta essere portatori di un messaggio così importante e speciale.
La nostra fede deve essere salda indipendentemente da Medjugorje.
Se a Medjugorje incontriamo la Madonna in persona,
in qualsiasi nostra chiesa troviamo nel Tabernacolo il Signore in persona.
Chi va a Medjugorje o legge i messaggi torna alla vere fede Cattolica non diventa devoto dei veggenti non sono idoli...
Chi crede vede la tv per quella che è... non vi si rifugia più non ne segue più i dettami ne riconosce la volgarità e la bassezza quando la incontra in quasi tutti le sue trasmissioni.
Ricci mi pare che voglia difendere i suoi interessi... che coincidono nel negare l’evidenza che Medjugorje avvicina a Dio, alla fede, alla Chiesa... e allontana dall tv dalle veline ecc ecc ecc
# 8 del 25/05/2013 14:23:22 di ester
0
0
Strepitoso Daniel! Se mi posso permettere di intervenire ancora sulla questione, vorrei ribadire il concetto che a Medjugorje non si deve andare per fotografare le nuvole e mandarne le foto a Striscia la notizia, perché da lì sono cominciati gli sfottò. Io ho visto gente che persino durante l’apparizione del 2 del mese invece di mettersi in raccoglimento sta a fotografare. Le immagini lasciamole scattare a quelli come Daniel che le sanno riprendere e vediamocele poi tra noi, belli comodi a casa nostra.
Perché la sequela di immagini di oggetti improbabili, sanguinolenti o splendenti, che sono state mandate a quella trasmissione, veramente induceva all’irrisione della nostra fede. E così è stato.
Per finire, quel tale presentato come sacerdote, sulla sua pagina facebook ha scritto di essere sposato e quanto poi sia spiritualmente impegnato lo si vede dalle canzonette che gli piacciono e dagli interessi che condivide.
# 9 del 25/05/2013 14:35:25 di Antinea
0
0
Io posso solo dire che vorrei pregare di più e vivere questo mio tempo con gioia, dato che sono al mondo per la gioia di Dio e per i miei fratelli, sono molto triste di tutte queste negatività fatte da PERSONE cioè UMANI, mi chiedo se c’èqualcuno, che può farci abbevverare un paradiso anche qui sulla terra, VI CHIEDO PER FAVORE!
fateci vedere come si può vivere in pace e Gioia (non è peccato la gioia)! Grazie a Papa Francesco, io spero in Lui!
# 10 del 25/05/2013 15:03:16 di silvana
0
0
Ciao Daniel.
Ho visto la puntata incriminata.
Sono rimasta nauseata nel vedere un attacco così “diavolesco”. E’ vero che Striscia cerca i casi clamorosi di disonestà, inefficienza, e via dicendo.
Sarà anche vero che accanto ad autentiche manifestazioni di fede c’è chi lucra e guadagna esosamente.
Ma ciò non giustifica la proiezione di immagini, foto per poi screditarle, ridicolizzarle.
Ho pensato che il demonio si serve di trasmissioni così anche, di TV spazzatura, per diffondere il suo malvagio possesso.
Tanti avranno detto “vedi, le solite fandonie, tutti bravi a speculare sulla buona fede della gente”.
Diverso sarebbe stato se avessero messo a confronto pareri ed esperienze diverse, racconti diversi così che si potesse avere una panoramica del “ fenomeno Medjugorie” il più possibile reale e oggettivo.
Mi ha nauseata questa trasmissione che già guardo poco e che ho visto praticamente casualmente.

Ciao Silvana
Sono contenta che tu Daniel abbia sollevato il problema.
# 11 del 25/05/2013 15:22:15 di roxana
0
0
Ciao, Daniel sn appena tornata da Medugorje, è l’emozione è sempre tanta. La pace(che nn si acquista al botteghino)è qualcosa d’indiscrevibile... è la 10 volta che ci torno... mi reco due volte all’anno... e nn per vedere, ( se si vede ben venga) ma per sentire la pace nel cuore e nell’anima... questi signori che vogliono fare u DI MEDUGORJE un baraccone da spettacolo... gli dico di cambiare il loro cuore di pietra... e di nn scherzare con i santi... A noi tutti dico VEGLIAMO E PREGHIAMO CARI FRATELLI E SORELLE MIe... IL MONDO è DI CRISTO... E CRISTO VINCE SEMPRE... per il resto quando l’idiozia dell’uomo supera ogni misura è meglio cambiare canale o spegnere completamente la televisione becera... e fare posto a qualche bella pag del vangelo... è certamente più veritiera e costruttiva... Pace e bene a tutti (una pellegrina innamorata della Gospa! e del suo e nostro Gesù) Baci a Daniel!!!! hvala!
# 12 del 25/05/2013 15:41:22 di rosy
0
0
vuoi dire che vicka a volte ha detto delle bugie?. ///. . . . CMQ nn seguo il programma da tanto, ma davvero hanno ripescato quell’uomo? vbb che non mi sorprendo più di tanto visto che dopo nemmeno 2 gg dall’elezione dell’attuale Papa, su internet girava già un’intervista della "fidanzata del Papa" dell’epoca giovanile
# 13 del 25/05/2013 15:55:22 di monica
0
0
Quante chiacchiere, critiche, giudizi... ma queste persone che attaccano Medjugorje ci sono andate personalmente??? la cattiveria c’è ed è frutto dell’ignoranza!
è solo questione di invidia... non credo che tutti noi, milioni di pellegrini che ogni anno andiamo a Medjugorje, siamo dei cretini o dei fanatici... è La Mamma Celeste che ci chiama... chi prima... chi poi... si avvicinerà a Lei.
Lei vuole solo il meglio per i suoi figli, vuole farci "Incontrare" suo Figlio, ci vuole tutti Santi! E se a Medjugorje sappiamo riconoscere anche dei segni, ben vengano... siamo tutti un po’ dei San Tommaso ed abbiamo bisogno di "vedere" qualcosa. Resta il fatto che il vero pellegrinaggio inizia una volta a casa e che dai buoni frutti si riconoscerà la Pianta!
Preghiamo, preghiamo, preghiamo affinchè tutti noi, possiamo diventare dei buoni apostoli di pace e di amore, preghiamo il Santo Rosario, che è l’arma più potente che abbiamo per sconfiggere il male... e per ritrovare la nostra pace e serenità.
Viva Maria!
# 14 del 25/05/2013 16:04:09 di Daniel
0
0
Se Vicka effettivamente rispose così, è ovvio che fu una bugia, ma come spiegato nell’articolo, può essere che abbia frainteso, una bugia in buona fede, anche perchè una qualche reazione avrebbero dovuto averla anche gli altri veggenti. Oltretutto il gesto è alquanto improbabile: non tiri indietro la testa se vedi Gesù cadere dalle braccia di Maria. E poi un conto è una reazione incontrollata del corpo, un altro è essere coscienti di quello che succede intorno: quando Martin gli domandò spiegazioni sull’accaduto, lei avrebbe dovuto rispondere "non so neanche di cosa parli".
Come detto, ci sono molte "leggende" che riguardano soprattutto Vicka: per me molte sono inventate. Nel caso specifico bisognerebbe avere una registrazione della risposta di Vicka, ma non credo che ci sia.
# 15 del 25/05/2013 16:04:32 di Giovanni
0
0
A me fa sorridere o meglio fa gioire (oggi) questa continua avversione a Medjugorje. Mi viene in mente che questo continuo accanimento sia perchè Medjugorje faccia veramente, ma VERAMENTE paura. Non tanto agli atei o agnostici, che tutto sommato a loro poco importa, ma ai cristiani tiepidi tiepidi. Quei cristiani che tutto sommato i matrimoni gay .... che se un anziano soffre troppo .... che oramai le convivenze ... che se una ragazza rimane in cinta ...etc etc... proprio quelli che si sentono fortemente toccati, non da noi o da qualche sacerdote, ma direttamente dai messaggi della Madonna. Quelli che si trovano veramente a dover stravolgere la loro vita ... e per chi non l’ha ancora capito, parlo di ciò che è successo anche a me.
A questi se non riescono ad aprire il loro cuore a Gesù, nemmeno con l’aiuto di Maria, vorrei ricordare una bella pagina degli atti degli apostoli: « Non occupatevi di questi uomini e lasciateli andare. Se infatti questa teoria o questa attività è di origine umana, verrà distrutta; ma se essa viene da Dio, non riuscirete a sconfiggerli; non vi accada di trovarvi a combattere contro Dio! » (Atti 5, 38-39) ... Non vi accada di trovarvi a combattere contro Dio!
E se l’albero si vede dai frutti ...
W Maria, W Medj
Un abbraccio a tutti
Giovanni
# 16 del 25/05/2013 16:08:37 di rossana
0
0
Giovanni! parole sante! Condivido in pieno!
# 17 del 25/05/2013 16:16:10 di roxana
0
0
a Giovanni!!!!! anch’io condivido pienamente. . Cara, Rossana, ti chiami come me... complimenti, un giornalista e nn solo, hai dei bellissimi carismi di profondità e forte spirito cristiano. Ringrazio, tutte due. . matite di Dio, come diceva MADRE TERESA DI CALCUTTA. PAX ET BONUM.. WW LA GOSPA E PAPA FRANCESCO.
# 18 del 25/05/2013 16:24:55 di rossana
0
0
Roxana... omonima! sorella speciale allora!
Ti saluto caramente
# 19 del 25/05/2013 16:29:15 di rossana
0
0
riguardo al "movimento di Vicka... io penso che qualsiasi persona vedendo un dito arrivare in un occhio avrebbe avuto una reazione scomposta accentuata invece lei rimane sorridente serena beata e fa un lieve movimento... forse quello che ha impedito l’entrata del dito nell’occhio. Per me è prova ulteriore di reale estasi perfino..., su il detto il non detto... ma quante volte si fraintende una domanda nella propria lingua pensando si parli di una cosa e invece è un’altra...
il filmato per me... non prova nulla.
Vicka prova la sua genuinità con la sua vita con la sua dedizione ecc ecc... se non fosse genuina subito l’oscar come miglior attrice... e non basterebbe.
E i dolori che ha sopportato non sono finzione...
# 20 del 25/05/2013 16:35:21 di Daniel
0
0
Infatti Rossana: non per niente ho dato solo un cartellino giallo a Medjugorje per la questione della risposta di Vicka! ;-)
# 21 del 25/05/2013 16:44:48 di Renzo
0
0
@ Daniel n 14: guarda che esiste la ripresa video con il sussiego, a quell’evento!
Viska ha mentito tante altre volte (tutto in mano alla Commissione, con tanto di registrazione sonora). Il fatto è che se apparisse la Madonna in persona e dicesse che Medugorje è un inganno, molti ’fedelissimì la caccerebbero via a sassate. Non per niente è definito il più grande inganno della storia della Chiesa.
# 22 del 25/05/2013 17:13:08 di Daniel
0
0
Immaginavo un intervento del genere... Mi fai avere il link, così lo vediamo?
# 23 del 25/05/2013 18:15:33 di albi
0
0
A striscia la notizia non interessa la questione fede.A loro interessa scatenare più polemiche e dibattiti possibili perchè cosi si alza l’auditel
# 24 del 25/05/2013 19:36:40 di Giovanni
0
0
Possono raccontare ciò che vogliono di Medjugorje. Quando si vuole parlare male di qualcuno o qualcosa ... vuoi non trovare un difetto o un problema o un qualsiasi cavillo che possa dar adito a derisioni o attacchi vari? Ci riusciamo perfino con Dio, che per noi è l’Essere perfettissimo ... Vuoi non riuscire con Medj.
Il fatto è che li la gente si converte, si confessa, e inizia il percorso nella Fede ...non diventa Santa con lo schioccare delle dita, inizia quel lungo, meraviglioso e travagliato viaggio verso la santità che dura una vita. Ma a chi ci va col cuore aperto, la Madonna indica la strada. Una strada sicuramente tortuosa e fatta anche di errori. Comunque la strada giusta ... quella della preghiera. È sicuramente una strada troppo TROPPO contro corrente rispetto alla quotidiana tiepidezza di alcuni cristiani. Quindi diamo scandalo. Il Santo Rosario da scandalo. Quindi, ti dirò che sono orgoglioso o meglio gioioso e orgoglioso di aver intrapreso questa via scandalosa. È a chi si sofferma ... allle dita negli occhi o in sciocchezze del genere invece di guardare la fede e la gioia che questa ti procura ... dico solo che se la Madonna ti indica la strada .... solo gli sciocchi ... ammirano il dito.
W Maria
Giovanni
# 25 del 25/05/2013 19:43:28 di silvana
0
0
Vedo quante reazioni positive si sono accese. la preghiera e i suoi frutti parlano da soli.
Lasciamo dire chi vuole trovare motivo di scandalo in Medjugorie.Lasciando allo Spirito l’intervento illuminante per le anime.
# 26 del 26/05/2013 00:06:15 di ester
0
0
Vorrei rispondere a Renzo.
Innanzitutto il link del sito in cui vedere il fatto lo posto io, così capiamo tutti di che parliamo: http://www.marcocorvaglia.com/medjugorje/una-prova-pratica.html. Ovviamente il sito è di quel Corvaglia che ha creduto vanamente di ottenere fama e ricchezza con un libro contro Medjugorje, pieno zeppo di mistificazioni, sponsorizzato dai radicali e da Radio Popolare.

Vicka NON HA MENTITO proprio per nulla, ha solo raccontato cosa stava vedendo e un gesto che ha fatto.

La maleducazione di quel Martin è avvenuta quando l’apparizione stava terminando, infatti stavano recitando le preghiere prima del saluto finale e dopo un attimo si sono alzati: quindi l’ESTASI STAVA PER TERMINARE.

Se guardiamo bene anche al rallenty, non ha neanche chiuso del tutto l’occhio, poi non ha cambiato espressione, non ha smesso di parlare e non si è voltata verso l’aggressore, non ha avuto insomma le reazioni normali di chiunque fosse vigile.

Un giornalista famoso, che non nomino perchè mi ha contattato privatamente, mi ha scritto ieri questo che vi riporto:
"Durante i vari esami a cui Vicka è stata sottoposta durante le estasi, una volta un frate le ha infilato uno spillone nel braccio causandole una fuoriuscita di sangue. Vicka è rimasta imperturbabile e alla fine dell’estasi ha dato un grido di dolore e stupore per la ferita…
Dai dialoghi con Marija ho inteso poi che ci possono essere dei gradi più o meno intensi di estasi perché lei mi ha detto che tante volte le resta la percezione della realtà intorno ma come in un contesto come sfumato e ovattato… Può darsi che rispetto a un’aggressione così prossima Vicka a livello sensoriale abbia comunque reagito spontaneamente senza magari neppure avvedersene a livello conscio".

Bugiardo è chi ha stravolto le sue giustificazioni ma, guardando e riguardando i filmati, chi è in buona fede capisce dove sia la verità.

# 27 del 26/05/2013 08:01:07 di Liuz Amaral
0
0
Una sola considerazione, se sono in buona fede (i veggenti) non ci dovrebbero essere dubbi sul loro comportamento (sono umani e anche loro ...peccano?).
Personalmente io credo a Lourdes, Fatima e a Medju anche perchè in un periodo buio della mia vita la Madonna mi ha aiutato. Lei c’è..unica richiesta che fa e di rivolgersi a Lei con l’"anima" bianca altrimenti non ci considera, ed è vero.)Come ha detto la Madonna siamo entrati in un periodo di prova per tutti e i credenti devono solo pregare e ignorare certe provocazioni.
Ma perchè i veggenti cercano di essere dei vip mentre dovrebbero essere umili?....Mahh..forse striscia ...Sia lodato Gesù.
# 28 del 26/05/2013 09:14:36 di ester
0
0
I veggenti cercano di essere dei Vip??? Ma questa dove te la sei inventata? Ho fatto per quattro anni ufficio stampa ad un importante incontro di Medjugorje in Italia: non sono mai riuscita a far intervistare nessun veggente, nemmeno se la testata era Rai3. Di ogni parola detta bisognerà rispondere a Dio, vediamo di sapere quello che diciamo e scriviamo...
# 29 del 26/05/2013 10:26:14 di Daniel
0
0
Penso che la domanda di Liuz fosse ironica. In ogni caso è nella natura umana ricercare la malizia in ogni cosa. Quindi i dubbi potrebbero essere generati dall’occhio di chi guarda. Poi appunto ognuno è peccatore e non sta a noi giudicare.
# 30 del 26/05/2013 11:26:17 di Ines
0
0
...preghiamo, preghiamo, preghiamo...come dice MARIA, MADRE di tutta la Chiesa (cioè: ognuno di noi); perché non venga mai meno la nostra fede e per chi sono tentati. Non sono mancate le "tentazioni" allo stesso GESU CRISTO; figuriamoci a Medjugorje! Noi dobbiamo testimoniare la realtà che la REGINA DELLA PACE ha impresso indelebilmente nel nostro cuore: doni ricevuti gratuiti che fruttificano con il nostro agire quotidiano. Anche se fossimo muti parlino i frutti ricevuti. Grazie, sempre a te Daniel. Ines
# 31 del 26/05/2013 21:06:47 di rosy
0
0
@daniel: mi sembra che una registrazione della risposta ci sia su youtube se la memoria nn mi inganna u_u
# 32 del 26/05/2013 21:19:24 di rosy
0
0
eccoloooooooooooooooooooooooo: http://www.youtube.com/watch?v=7FjFrEy113w
# 33 del 30/05/2013 10:01:13 di Renzo
0
0
@Ester n. 26 - Allora certamente saprai che la ’veggente’ Viska ha mentito più volte al suo vescovo! Sia sui diari (che disse di non avere e invece uscirono), sia quando disse di non conoscere i padri espulsi dall’Ordine, Vego e Prusina...

E, (guarda caso!),Ivica Vego è lo stesso che era in fianco a Viska in questa sfortunata ’apparizione’ qui trattata!
Ma non solo: è anche quello che la ’Madonna’ (sempre tramite Viska), invitò a resistere e a disobbedire al suo vescovo!

Per Daniel: Medugorje 0, mons. Zanic 6.
Palla al centro...
# 34 del 30/05/2013 10:06:43 di Franco
### Questo commento è di un TROLL (utente che posta commenti sotto falsi nomi, solo per disturbare e polemizzare). Viene lasciato il testo, perchè utile alla comprensione di quanto poco credibili siano le argomentazioni di certi utenti. Ovviamente è stato bannato e non potrà più inserire commenti. La redazione. ###

Non ho letto commenti su quanto detto 2 giorni fa a Striscia da p. Alberto Maggi.
Mi è sembrato molto convincente. E d’altronde dice le stesse cose che dice la Chiesa.
# 35 del 30/05/2013 10:25:47 di roxana
0
0
Ciao, Daniel... suVicka si stanno scatenando... bugie ecc.. nn credete che state esagerando un po’.... nn è con la ragione che si vincono le battaglie in Cristo... cosa si vuole dimostrare... anche se fosse così (chiè senza peccato scagli la prima pietra)... e chi giudica sarà giudicato 70 vo le 7... Dal mio punto di vista.. tutti i veggenti sn stati radiografati abbastanza.... nessuno e poi nessuno è obbligato a crederli... fate un po’ l’esame
di coscienza... che cosa volete????o dimostrare. .. sn delle persone al servizio di Dio e della Madonna e che predicano bene e nn male... operatori di pace!!!!che cosa fanno o come si comportano nn è affar nostro. .. se peccano(sn umani come noi... rispondono a Dio. . di tutto. . come è scritto nella grotta di SAN MICHELE A MPNTE S. ANGELO"QUIS UT DEUS)... Lasciateli lavorare.. E SE CONTINUATE AD AFFERMARE CHE SN RICCHI CHE HANNO LE VILLE ECC.. NN È AFFAR NOSTRO... LA LIBERTA’ NN HA PREZZO... E LOROSN DA 30 ANNI CON GLI OBIETTIVI SOPRA... E LE VILLE NN SE LI PORTANO ALL’ALTRO MONDO... E NEMMENO NOI!!!RICORDATEVI CHE I TESORI INDISTRUTTIBILI STANNO NEL CIELO... E CHE È PIU’ FACILE CHE LA TESTA DI UN CAMMELLO ENTRI PER LA CRUNA DI UN AGO... CHE UN RICCO NEL REGNO DEI CIELI... QUINDI PER QUANTO MI RIGUARDA BASTA CON SPARGERE NERO DI SEPPIA!!!!.. Spero di nn far arrabiare nessuno con le mie affermazioni... PREGATE, PREGATE, PREGATE!!ANCHE E SPORATUTTO PER I VEGGENTI CHE SIANO SEMPRE ILLUMINATI DALL’AMORE DI DIO. PAX ET BONUM A TUTTI ROXANA!!!!CIAO E ARRIVEDERCI TUTTI A MEDUGORJE PAESE BENEDETTO DA DIO !HAVALA!WW LA GOSPA ET JESUS!
# 36 del 30/05/2013 10:31:08 di roxana
0
0
Daniel, sn sempre io..quello che ho scritto nn è per ammonire nessuno , anche perche’ cadrei anch’io nello stesso errore...di giudicare..ma mi piace tanto poter esprimere il mio punto di vista senza offendere nessuno...e nn mi piaciono le ciacole prolisse.UN bacio grande e nn me ne volere...sn fatta cosi’ dico sempre quello che penso .ciao!!e grazie per il tuo sito.buon lavoro!roxana
# 37 del 30/05/2013 10:45:05 di Daniel
0
0
Cosa vuoi che ti dica Roxana: se si vogliono vedere solo le cose che fanno comodo...
Il tipico caso è quello di Alberto Moggi Maggi a Striscia a proposito del digiuno. Franco prende le sue affermazioni come "vangelo", quando è vero l’incontrario: la parola digiuno viene nominata almeno una trentina di volte nei Testi Sacri!
Sentire per televisione uno qualsiasi che conferma i dubbi su Medjugorje, fa star meglio e dormire sereni... ma dai!!!...
# 38 del 30/05/2013 10:57:15 di Giovanni
0
0
A me pare estremamente superficiale valutare Medjugorje semplicemente da una parola magari tradotta male, oppure un gesto non capito o dall’emozione di un momento. Condivido invece il toto il giudizio che da il Cardinale Tonini in merito
“Penso che quel posto sia benedetto ed una grazia di Dio, chi va a Medjugorje torna trasformato, plasmato, si specchia in quella sorgente di grazia che è Cristo. Cristo al tempo stesso è rubinetto e fonte. Se a Medjugorje, come ormai evidente, avvengono tante conversioni, significa certamente che vi è la mano di Dio. Insomma credo che bisogna guardare a Medjugorje con serenità e fiducia apprezzando quel che di buono e santo avviene in quel posto.”
Che cosa accade a coloro i quali vanno a Medjugorje?
“Semplice, scoprono la sorgente della fede e si abbeverano a Cristo per mezzo di Maria, dunque vadano con fiducia a Medjugorje.”
Un Vescovo Emerito ha parlato di Medjugorje come di inganno satanico.
“Stento a crederci. In ogni caso, se lo ha detto, ritengo la frase insensata ed esagerata, assolutamente fuori tema. Solo chi è ateo non crede alla Madonna e a Medjugorje. Del resto nessuno impone di crederci, ma almeno la rispettino.”
W Maria, W Medjugorje
# 39 del 30/05/2013 11:07:39 di ester
0
0
Per Renzo. Sai il tempo che ci vuole a smentire parola per parola tutte le
accuse che alcuni hanno scritto in questi post? Io non ho questa disponibilità e quindi lascio ad altri, se credono, di farlo.

Un’unica prova, con nessuna fatica, ti metterò su quante falsità sono girate ad arte su Medjugorje, ma il tempo, come si suol dire, è un gran signore.


Articolo di Andrea Tornielli http://2.andreatornielli.it/?p=2525
# 40 del 30/05/2013 12:11:41 di roxana
0
0
Rispondendo al caro amico Daniel,mi riferivo iscorso su Vicka che si da’ della bugiarda.....nn mi piacciono ,le polemiche...e nn voglio litigare con nessuno!ma sarebbe opportuno ,calmarsi un po’!mettere troppo pulci negli orecchi ...si rischia di mettere in dubbio ANCHE MEDUGORJE e nn va bene mettere in cattiva luce i veggenti.. nn è compito nostro!!!!Se vengono da Dio ....tornano a Dio...DIO VEDE TUTTO..PREGHIAMO PER IL MONDO INTERO.CIAO.PAX ET BONUM ROXANA.
# 41 del 30/05/2013 19:58:57 di Franco
### Questo commento è di un TROLL (utente che posta commenti sotto falsi nomi, solo per disturbare e polemizzare). Viene lasciato il testo, perchè utile alla comprensione di quanto poco credibili siano le argomentazioni di certi utenti. Ovviamente è stato bannato e non potrà più inserire commenti. La redazione. ###

Daniel! Oh, Daniel... come hai potuto confondere padre Maggi con Moggi?! Capisco che l’hai messa come una finale di calcio, però...
Permettimi allora qualche ragguaglio, circa quell’"uno qualsiasi", come l’hai definito tu:

Padre Alberto Maggi: Direttore del Centro Studi Biblici «G. Vannucci», cura la divulgazione della ricerca scientifica nel settore biblico attraverso scritti, trasmissioni radiofoniche e televisive e conferenze in Italia e all’estero.
Studi: Pontificie Facoltà Teologiche Marianum e Gregoriana; École Biblique et Archéologique française di Gerusalemme.
Ha curato per la Radio Vaticana la trasmissione La Buona Notizia è per tutti! .
Attualmente sta lavorando alla traduzione e commento del Vangelo di Giovanni e di Matteo. Ha scritto decine di libri tematici. Te ne propongo uno solo: Non ancora madonna. Maria secondo i vangeli. Editrice Cittadella, Assisi, 2004.
E’ un religioso della Congregazione (ma guarda un po’) dei Servi di Maria!
Ecco chi è quell’ “uno qualsiasi”.

Coraggio, Daniel: “il tempo è un gran signore” e verrà in tuo aiuto. Intanto preghiamo.

# 42 del 30/05/2013 20:29:58 di Renzo
0
0
Sono lieto di vedere che c’è qualche serio critico anche su questo blog!
Ester, non devi smentire i nostri post, ma la Chiesa. Ciò che ho sopra riportato (33) non sono altro che le dichiarazioni del vescovo Zanic, che tutti possono leggere nel sito ufficiale della Diocesi di Mostar!
Lui lo può provare con le audiocassette, che attualmente sono in mano alla Commissione Ruini. Tu come proverai il contrario? Con il cuore e tante parole?

A proposito: Striscia continua. Non vorremo perderci le prossime ‘menzogne’?!
# 43 del 30/05/2013 22:06:19 di ester
0
0
Renzo, perché mi inviti a nozze? Il Vescovo chi? Guarda che era un Vescovo anche quello che ha mandato a morte Giovanna d’Arco. E ti ho dimostrato con un articolo, non mio ma di Tornielli, cosa facevano sotto il comunismo.

Secondo te perché il Vescovo in carica non ha mai ascoltato i veggenti e se ne incontra uno, come è capitato durante la guerra con Vicka, scappa via?

Guarda che non tutto quello che si sa si può scrivere su un blog, lascia che mi tenga per me tutto quello che so e credimi che le cose non sono proprio come le racconta Zanic o come si chiama lui.

D’altronde, pensi che Dio sia così incapace da permettere oltre trent’anni di un imbroglio che coinvolge la Madonna senza farlo smettere? O che sia così sprovveduto da permettere che a Medjugorje-imbroglio la gente si converta, riceva vocazioni, fondi ordini religiosi e realtà varie, riceva grazie e miracoli a sua insaputa? E chi farebbe secondo te, tutto cio? Satanasso?

Poi, ti pare che il fenomeno Medjugorje stia finendo o stia aumentando?

E Dio in tutto questo che fa, secondo te? Tace. Ma andiamo!
# 44 del 30/05/2013 22:42:44 di Daniel
0
0
Franco, oh Franco!! (dai, suona meglio) che pignolo che sei!
Si sto proprio parlando di padre Maggi, bacchettato pubblicamente dal Vescovo Claudio Giuliodori: vedi link
# 45 del 31/05/2013 13:06:27 di roxana
0
0
ciao , Ester e Giovanni ...condivido in pieno i vostri commenti..ww Jesus e la Gospa!Spero possiate andare a visitare ed abbracciare l’apostolo Giacomo a compostella....evi inviterei a leggervi la storia!!!straordinaria...come è straordinario il Cammino di Santiago che ho percorso per 3 volte.. solo gli ultimi 100km per via del mio lavoro...Voi , mi direte che cosa c’entra???Nella cattedrale di Santiago di Compostella nella volta in alto vi è dipinto un occhio grandissimo ... che a me incute tanto timore ma anche tanta pace...VI È L’OCCHIO DI DIO CHE VIGILA E VEDE TUTTO....QUINDI NN DOBBIAMO PREOCCUPARCI DI NIENTE.. COME DICE GIOVANNI ...DOBBIAMO SOLO PREGARE PER TRASFORMARE IL MALE IN BENE.....ah proposito volevo dirvi ... che dalla volta alle 12.000 con la celebrazione della SANTA MESSA viene fatto scendere un incensario gigantesco che benedice tutti i pellegrini ...e i presenti, evento che nn avviene sempre ... nn so se combacia con qualche ricorrenza liturgica ..o quando vi è un buon numero di pellegrini..BUEN CAMINO..EUTREYA . ROXANA!CIAO.. WWW GESU’ WW MARIA E WW MEDUGORJE .TERRA BENEDETTA DA DIO!!.....................................
# 46 del 31/05/2013 13:40:49 di roxana
0
0
Sn Rox....l’orario della messa dei pellegrini è H:12:00 E NN 12000.UNO ZERO DI TROPPO!
# 47 del 01/06/2013 09:31:45 di Renzo
0
0
Sì, Ester, Dio in tutto questo tace.Lo dice il vangelo: Mt 26:46: "«Elì, Elì, lemà sabactàni?».
Se Gesù, figlio Suo, si sentì come abbandonato, figurati a Medugorje!

Ma il Signore scrive anche fuori dalle righe... Occorre saper leggere; con il dono della ragione che ha dato ad ogni uomo.
# 48 del 01/06/2013 12:00:10 di Franco
### Questo commento è di un TROLL (utente che posta commenti sotto falsi nomi, solo per disturbare e polemizzare). Viene lasciato il testo, perchè utile alla comprensione di quanto poco credibili siano le argomentazioni di certi utenti. Ovviamente è stato bannato e non potrà più inserire commenti. La redazione. ###

Grazie, Daniel, per aver segnalato il link tratto da Pontifex.Roma, con “le dichiarazioni che annunciavano tolleranza e nuova attenzione nei confronti dei gay da parte della chiesa”, fatte da p. Maggi (l’avevo capito che Moggi era un refuso e scherzavo, naturalmente).

Ne tengo senz’altro conto quando parlerai sul tuo sito circa ‘i diversi’.
# 49 del 01/06/2013 17:32:05 di gemma
0
0
Non sapevo di striscia su Medjugorje me ne ha parlato la mia mamma, ho letto il tuo articolo per saperne di più. Sono stata a Medjugorje due anni fa, ma il mio cuore è rimasto a Medjugorje. Non mi faccio domande e non cerco riscontri penso che con la Mamma Celeste tutti i posti della terra sono Medjugorje. Sono fortunati i veggenti a vederla ma lo sono anche io ad amarla senza vederla. Mi meraviglia sapere che giornalisti di striscia scendano cosi in basso. La notizia potrebbe essere sui poteri forti dell’economia sulla massoneria che affama l’umanità. Ma io sono fiduciosa perché la Madre di tutti sconfiggerà il Male. Prego la Santa Vergine che aiuti tutti i ragazzi ad avere fiducia e speranza. Il male la Madonna lo abbatterà. Grazie
# 50 del 01/06/2013 22:51:53 di ROXANA
0
0
ciao Gemma, che il Signore ti benedica ,hai scritto delle belle cose...L’mportante è proprio trasformare il MALE IN BENE....E come dice San Paolo.."NEL MONDO E NN DEL MONDO"...PAX ET BONUM!ROX.
# 51 del 15/06/2013 21:43:10 di alba
0
0
Sono stata a Medjugorje due volte, invito tutti gli scettici ad andare e poi a commentare le foto...e giudicare.
Inutile vedere segni se uno crede, crede...Per chi non vuol credere è inutile qualsiasi cosa...ma mi chiedo nella foto in cui il cielo era azzurro e vicino la croce blu appare la Madonna, ma come si fa a non RIFLETTERE CHE POTREBBE ESSERE LA MADONNA. Grazie Medjugorje
# 52 del 19/06/2013 16:28:47 di Simone
0
0
Buon pomeriggio, occorre una premessa: io andavo alla Santa Messa per sport... ma Medjugorje mi ha cambiato la Vita! ora ho capito cosa è l’Amore di Dio, una Meraviglia..., Sono un testimone Diretto di quel Meraviglioso Giorno, 25 settembre 2011, io ho le foto, del resto ne ho scattate un po, con cui posso testimoniare, quello che omettono di dire è che poco al di Sopra cella Mamma Celeste si nota Gesù Crocifisso..., dalla gioia ho pianto senza dormire per 3 giorni, ho mandato a striscia la notizia le foto e i miei link per testimoniare ma nessuno si è fatto avanti... addirittura una famosa Radio Cattolica mi ha attaccato il telefono in faccia, ma io volevo solo testimoniare! del resto la Mamma Celeste lo ha chiesto espressamente di TESTIMONIARE! Non preoccupatevi, sappiate che quella non è una semplice nuvoletta, e io posso continuare a testimoniare ancora: http://www.facebook.com/media/set/?set=a.2264702228684.2121694.1582355898&type=3 Dio vi Benedica e vi Illumini nel cammino di Fede! un abbraccio, siate nella Gioia Gesù e la Mamma Celeste vi accompagnano sempre con Estremo Amore! Pace e Bene
# 53 del 28/06/2013 16:39:40 di gemma
0
0
Certa stampa ma comunque la maggior parte dei giornalisti si adeguano ai tempi, è comunque un modo per distrarre il volgo che sarei io, dai problemi reali che sono tanti. Medjugorje diventa la notizia bomba per distoglierci dalla crisi politica, istituzionale, morale, secondo striscia. Questa stampa si intimorisce a parlare di poteri nelle mani di pochi uomini a discapito degli ultimi. Spero e credo che LA MADONNA aiuti tutta la stampa a prendere coscienza per cominciare a rompere un certo muro di omertà. LA MADONNA è il bene e questo al male non piace.
# 54 del 28/06/2013 22:00:06 di ROXANA
0
0
Ciao....chi ha Fede non occorre vedere dei segni ...ma se avvengono meglio ancora ...sono disegni di DIO INDISCUTIBILI...E PIACEVOLISSIMI...WWWMARIAE WWWGESU’,PAX ET BONUM!!!
# 55 del 29/06/2013 10:19:06 di gemma
0
0
Ciao. Io penso nella mia povertà mentale che i segni e i disegni Divini sono alla portata di ogni giorno, per ogni cristiano l’alba e il tramonto è la grazia di Dio. Poi ogni segno diventa soggettivo per il singolo cristiano. I giornalisti di striscia e le varie radio cosiddette cattoliche incentivano malesseri in un tempo di disagi e vera disperazione tra i giovani. Grazie
# 56 del 29/06/2013 17:22:43 di gemma
0
0
Aggiungo ancora che proprio papa Francesco ha detto che dove c’è un crocifisso c’è una chiesa. Proprio il mondo cattolico dovrebbe prendere e analizzare queste parole. Ma una certa analisi diventa scomoda e non si accetta. Medjugorje vorrei dire a certi preti e a certa stampa è il luogo dove si ritrova chi cerca la sua verità, chi cerca la sua MAMMA CELESTE e spera che il suo sguardo materno si posi sopra ogni croce che ci portiamo quando, ogni mamma terrena affronta un viaggio verso una terra benedetta dal suo sguardo. Le parole nei messaggi della Madonna dovrebbero farci pensare e meditare, io per prima, ma forse anche i giornalisti di striscia e una certa chiesa che forse accompagna. I giovani sono il nostro futuro un po’ confusi visto le bufere ma, se si continua ad alimentare sul fuoco gli animi si bruciano. Ogni mamma come me dovrebbe indignarsi e chiedere l’unico aiuto in cui possiamo sperare e che sicuramente non ci sarà negato ed è: chiedere alla MADRE AMATISSIMA che allontani da loro ogni male... compresi i servizi di striscia... perchè questi sui giovani sono deleteri... e speriamo che capiscano.
# 57 del 29/06/2013 18:24:56 di ester
0
0
Cara Gemma,
io vorrei dire a tutte le mamme che si sconfortano per gli atteggiamenti dei loro figli che, seppur cresciuti nella fede, inspiegabilmente si allontanano prendendo strade sbagliate e diventano quasi degli estranei: non temete di correre a Medjugorje, affidate tutto alla Madonna e pregate come Lei ha insegnato, senza stancarvi o demoralizzarvi, e vedrete che torneranno a voi e Dio. Ancora devo conoscere un genitore, padre o madre, che così facendo non sia passato dalle lacrime alla gioia, anche se ci ha messo degli anni (ma questo perché siamo incostanti).
# 58 del 29/06/2013 20:38:57 di gemma
0
0
cara Ester il tuo discorso non fa una piega. Volevo solo aggiungere che se la famiglia avesse supporti giusti e una certa stampa per fare cassa non inventasse film certo non sarebbero necessari lacrime e sangue di tante famiglie e mi fermo qui... Ci sono problematiche in seno a ogni famiglia che vanno oltre la religiosità e sono convinta che con l’aiuto della Madre Celeste tornerà a risplendere il sole per ogni componente di tutte le famiglie del mondo. Ci credo con tutta l’anima...
# 59 del 30/06/2013 00:14:11 di ROXANA
0
0
Brava Gemma sei una persona speciale con una sensibilita’molto forte... le tue parole sono semplici e molto profonde, grazie.Siamo pellegrini su questa terra,ma tutti rivolti verso la stessa meta....che la Luce di Dio possa risplendere per sempre su questa terra e che la Misericordia di Dio possa trionfare su tutti gli uomini.
# 60 del 30/06/2013 00:43:59 di Giovanni
0
0
La cosa che dispiace di più è che spesso sono i giornalisti che si definiscono cattolici ad essere fortemente contrari a Medjugorje, quasi fosse una battaglia tra chi è a favore e chi contro.
Per quanto mi riguarda per non vedere i segni, basta chiudere gli occhi. Sebbene questi non siano una "conditio sine qua non" della mia fede, a volte questi segni sono silenziosi personali e meravigliosi. Sono appena tornato da un pellegrinaggio in Terra Santa. Alloggiavamo a Nazareth di fronte alla Chiesa dell’Annunciazione. La sera appena arrivati c’è stata l’adorazione Eucaristica e sapete quale è stata la canzone di finale ? ... Sdravo Kralitze Mira. Al chè, con una lacrimuccia che mi scendeva, guardando mia moglie ho detto "Hai visto che canzoni piaciono alla Madonna?"
Non è il segno o il miracolo che ti fa credere, ma è la fede che ti fa vedere il segno e il miracolo. Dopotutto potevano cantare qualsiasi canzone ed in qualsiasi lingua, sono certo di non sbagliare dicendo che il croato non è proprio la lingua del luogo.
Un abbraccio a tutti
Giovanni
# 61 del 30/06/2013 10:34:54 di Ines
0
0
..o crediamo o non crediamo!...e se per non credere ci "attacchiamo " ad un piccolo battito di ciglio contro le avvenute ed ancor continue conversioni, ditemi voi: quanta fede e ragione c’è in noi? Sei giovani che dopo 32 anni continuano imperterriti a mentire?...ma dalle menzogne possono nascono buoni frutti? E CHE FRUTTI!!!!!!
# 62 del 30/06/2013 11:55:40 di gemma
0
0
Grazie a te... Roxana... mi hai fatto piangere di gioia.. Sei un vulcano... ce ne fossero... La Madonna ci protegga, e custodisca le famiglie del mondo.
# 63 del 15/07/2015 22:43:04 di lorenzo
0
1
anzittutto la situazione in cui Vicka si spaventa di fronte alla mano del fedele davanti al capo: é vera perché compare addirittura in un video e nello stesso video, si vede che Vicka dopo essere uscita dalla stanza, torna, di sua spontanea volontà, e non perché pressata da nessuno - a spiegare quello che era successo, accompagnata inoltre da un frate (uno di quelli disobbedienti che esercitavano pur sospesi) per proteggerla e darle manforte e spiega lei, senza che nessuno la interpelli sull’accaduto, il perché del suo comportamento, dando la spiegazione assurda da cui si evince che é abituata e allenata a mentire, come del resto ha fatto altre volte in cui ha smentito proprie afermazioni senza sapere però di essere stata registrata, come fece il vescovo Zanic che ad insaputa dei veggenti li aveva sempre registrati nei colloqui smascherandoli ed allegando ai dossier, quando questi negavano proprie precedenti affermazioni ...
# 64 del 15/07/2015 22:50:36 di lorenzo
0
1
devo anche denunciare il comportamento settario di molti movimenti pro Medjugorje, ricordo infatti che per anni ho creduto ai veggenti e non ha mai avuto nessun problema nel sostenere le mie tesi a loro favore; quando invece, dopo approfondito studio del fenomeno, ne ho dedotto con profonda certezza interiore e probatoria che si tratta di un enorme inganno ed ho pubblicato le mie nuove convinzioni, sono stato osteggiato e attaccato al punto che presunti precedenti amici Medjugorjani mi hanno tolto in tronco l’amicizia, altri mi hanno attaccato ed offeso personalmente, chiedendomi poi scusa salvo poi mai più degnarsi di avvvicinarsi a scambiare quattro chiachiere con me e continuando in un comportamento di freddezza nei miei confronti che mi ha portato a cambiare gruppi ed amicizie ......
# 65 del 16/07/2015 12:15:18 di Giovanni
-1
3
Pensa che dopo 34 anni, un’infinità di medici, scienziati, teologi, 3 commissioni della Chiesa, 3 Papi che si sono succeduti (di cui uno santo), non sono ancora riusciti a dare un responso in merito a Medjugorje ... e tu dici " .... ne ho dedotto con profonda certezza interiore e probatoria che si tratta di un profondo inganno ...."
E’ la Chiesa che è Madre e Maestra e dovrà eventualmente dare risposte. Come e quando lo deciderà Lei. Intanto, controlli bene ogni cosa, faccia le giuste osservazioni e continui a vigilare. E se il Santo Padre ha fatto alcuni interventi ... diciamo .... saporiti, vuol semplicemente dire che da buon Padre di famiglia deve correggere un atteggiamento sbagliato dei figli. E se non l’ha fatto nei 34 anni precedenti, è perchè non c’era motivo di farlo. Questo non vuol dire che le apparizioni sono vere o non vere, semplicemente che i frutti di ciò che succede sono sostanzialmente buoni e conformi alla dottrina.
Un abbraccio a tutti
# 66 del 16/07/2015 16:37:49 di Mauro
0
0
Mi sembra giusto intervenire dopo aver letto Giovanni.
Infatti su questo e molti altri blogs marcatamente medugoriani, si leggono interventi che inneggiano alla ‘Madonna di Medugorje’ e a come l’apparsa abbia cambiato la loro vita, nonostante che la Chiesa abbia sempre invitato a non farlo. Commenti rispettabilissimi che i detrattori non possono (né, credo, interessi loro) mettere in discussione.

Faccio solo notare che come qualcuno, al contrario, ne ammette la certezza opposta, come Lorenzo, ecco che subito viene demonizzato e messo a tacere con le solite frasi tipo “Ma chi sei tu per giudicare? ecc…”.

Giovanni fa un ragionamento a senso unico e ancora una volta appoggia la sua credibilità solo su un elemento: i ‘frutti’. Si ‘dimentica’ però di dire che le 3 Commissioni che hanno studiato il fenomeno per una decina di anni (fino al 1991), hanno sempre terminato i loro esami con un verdetto negativo: “Non abbiamo riscontrato nulla di soprannaturale!”, pur tenendo conto di quei famosi ‘frutti’ di cui parla Giovanni. Il quale non dice (ma voglio pensare che non sappia), che Medugorje ha prodotto anche altri ‘frutti’, come: sacrilegi; manipolazione di coscienze; disobbedienza; eresie; falsi messaggi attribuiti alla SS Vergine; lucro; arricchimento; auguri di morte; menzogne; spergiuri;... Mi fermo.

Caro Giovanni, tutto questo è documentabile e potrei mandare tutte le prove al tuo indirizzo elettronico, se vorrai farti dare privatamente il mio da Daniel.
Ora chiedo a tutti i lettori che sperano ancora in un giudizio positivo della Chiesa: perché tutto questo non influisce sul vostro discernimento?
# 67 del 16/07/2015 17:11:57 di Giovanni
0
1
@Mauro
San Paolo, nella Prima Lettera ai Tessalonicesi 5,19-21, dice: "Non spegnete lo Spirito, non disprezzate le profezie; esaminate ogni cosa, tenete ciò che è buono!" Esorta a non disprezzare le profezie e a non spegnere lo Spirito, perché il primo atteggiamento che di solito si adotta nei loro confronti è quello di chiusura. Chiudendo la porta, però, non entrano né il male né il bene. Non dobbiamo quindi spegnere lo Spirito, ma siamo costretti ad esaminare ogni cosa, per comprendere quello che viene da Dio e ciò che deriva dal maligno.
# 68 del 16/07/2015 20:21:00 di Luisa
0
0
Caro Mauro, ti ricordo che la prima simonia avvenne quando erano ancora vivi tutti gli apostoli e la prima eresia, quella dei Gerosolimitani, fu addirittura S. Paolo a combatterla. Questo per dire che dove arriva il sacro arriva anche il profano. All’epoca tu che avresti fatto? Saresti diventato apaostata come poi fece Lutero o saresti rimasto ebreo per non contaminarti con i cristiani?

Amico, Medjugorje non passerà alla storia per i suoi errori, che pur ci sono, ma per i suoi frutti, che sono milioni.
# 69 del 19/10/2015 17:15:54 di simone
0
0
Carissimi Fratellini e Sorelline, io ero presente quel giorno...
e’ stato meraviglioso ero uno dei 30 mila pellegrini presenti
e ho avuto l’onore di aver fatto le foto!!! Grazie di Cuore :)
https://www.facebook.com/simone.troiani.9/media_set?set=a.2264702228684.2121694.1582355898&type=3




Consulta le caratteristiche del Service Video: registrazione e diretta streaming per tutti gli eventi!
Service video



GCM Tv La WebTV di GuardaConMe
dirette streaming e video on-demand
Festa degli Amici Verona
subscribe to Newsletter
By subscribing, you will receive free news site, the messages of Medjugorje, communications...
I have read the information and consent:
Foto straordinarie o particolari: la guida tecnica
ultimo aggiornamento 28/07/2016
notizia flash
17/02/2016:
A Loreto si grida già al miracolo di San Leopoldo. A dare l’annuncio stamattina lo stesso Arcivescovo delegato pontificio di Loreto e della basilic

lo shop di GuardaConMe!

I video degli incontri di preghiera su DVD

Padre Felice Monchieri saluta e benedice gli amici di Guarda Con Me
Partecipa al sondaggio:
Nel mondo si vivrebbe meglio con più..
benessere
amore
preghiere
solidarietà
armonia
conversioni
  
Medj. La presenza di Maria
Il numero di ottobre 2017 de La presenza di Maria
libri cattolici:
tag cloud: news & foto
si parla di...
Dio

di questi luoghi...

e in generale...
vedi tutti i tag
ultimo commento blog
La bella storia di Elena Artioli di raffaello
La Madonna di Medjugorje dice: "Se sapessi quanto ti amo, piangeresti di gioia". Io non piango di gioia, ...
una foto a caso
ultima richiesta
Anna: per Loredana malata di cancro solo u miracolo può salvarla..a Te Gesù ...
Attenzione: consulta le
Informazioni e Copyright
riguardanti foto e testi

Cookie Policy

© 2008-2024 Guarda Con Me
tutti i diritti riservati