san_leopoldo
mercoledì 17 febbraio 2016:
Miracolo di San Leopoldo a Loreto
A Loreto si grida già al miracolo di San Leopoldo. A dare l’annuncio stamattina lo stesso Arcivescovo delegato pontificio di Loreto e della basilica di Sant’Antonio da ... leggi tutto
 
il blog di Guarda Con Me

Roberto Mancini: Interview with Strip and photo miraculous!

29
MAG
2013
archiviato in foto straordinarie

Era chiaro che la partita Striscia la notizia contro Medjugorje non fosse ancora terminata. Ennesima puntata...

E’ evidente che parlare di Medjugorje fa audience e i produttori della trasmissione non si lasciano certo scappare l’occasione per incrementare gli ascolti, ora che hanno trovato un argomento interessante a molti.

Però non ci stanno facendo una gran bella figura. Non fanno altro che intervistare presunti preti (perchè in realtà non lo sono) e non meglio definiti esperti in materia: se incominciassero a rivolgersi a qualche buon conoscitore degli eventi, imparziale ed di affermata autorevolezza, probabilmente si renderebbero conto che stanno facendo un buco nell’acqua, ma evidentemente contano più gli ascolti.

Mettiamo ora in disparte la "disputa" (per me, la partita in questione, è vinta in partenza da Medjugorje e da tutti i suoi sostenitori che non si lasceranno certo influenzare da della chiacchiere sentite in televisione) e parliamo della foto a cui ha accennato

Roberto Mancini

nell’intervista che potete rivedere qui , trasmessa il 28 maggio.

Devo dire che mi ha notevolmente colpito, come presumo anche molti di voi, sentire un personaggio famoso, devoto alla Madonna, che parla di una

foto straordinaria

lasciando aperte ogni possibilità: viene voglia di "gridare al miracolo", vero?

Mancini descrive così l’immagine: «Qualche settimana fa, una signora inglese, che viene in chiesa dove vado io, vicino Manchester, mi ha dato questa foto che ritrae un incidente successo a Medjugorje, il 18 gennaio se non sbaglio. In questa foto, che è uscita in giornale locale, suppongo, si vedono due angeli vicino alla persona che ha subito l’incidente... ognuno può pensarla come crede... questa foto è un po’ particolare sicuramente.» Evidentemente Mancini non è molto pratico di ritocchi fotografici!

Ho fatto alcune ricerche ed oltre a rintracciare la foto "originale" è saltato fuori che questa immagine è stata pubblicata su svariati siti brasiliani, già dall’aprile 2012: come mai solo in Brasile? Perchè questa immagine non c’entra nulla con Medjugorje! La cosa molto sospetta, oltre naturalmente la presenza dell’angelo e (a mio parere, ma mi sembra ovvio) quella di Gesù, è l’elicottero: non mi risulta che in Erzegovina ci sia l’eli-soccorso!

Affinando le ricerche, cosa che chiunque può fare , è stato facile scoprire che elicottero, macchina e forze dell’ordine sono quelle brasiliane della Polícia Rodoviária Federal. Dalle immagini prelevate su internet e che vi propongo qui, potete facilmente constatare che i colori della macchina della polizia, elicottero e divisa dell’agente sono identiche.

Siamo quindi di fronte ad un tipico esempio di fotografia straordinaria con annessa storia inventata, in questo caso con notevole risonanza, visto il personaggio in questione e la trasmissione di

Striscia la Notizia

. La spiegazione di cosa intendo con "storia inventata", la potete trovare nella mia guida tecnica alle foto. Etichettare questa foto anche come fotomontaggio, penso sia scontato e chiaro per tutti.

Immagino comunque, che

Roberto Mancini

sia assolutamente in buona fede: diciamo che è incappato in una zelante fedele della Gospa, ansiosa nel condividere con lui un’immagine così particolare. Però questo fatto dovrebbe far riflettere tutti: è facilissimo cadere in questo tipo di "trappole": un amico di cui non hai nessun motivo per non fidarti, ti fa vedere una foto e te la descrive come miracolosa. Tu ne rimani colpito e colto dall’entusiasmo della cosa, la fai vedere ai tuoi amici, magari su facebook.

Creare un "caso", oggi come oggi, bastano pochi minuti, ma quanta fatica e quanto tempo per far capire che quello raffigurato non è Gesù e che i nostri cuori vanno rivolti un po’ più in alto, rispetto alla foto che abbiamo in mano!

condividi:         © www.guardacon.me - riproduzione riservata



55 commenti presenti:
# 1 del 29/05/2013 19:59:59 di rosy
0
0
(hhaahahahahaahahahahahahahaah)^3 si vede un miglio che i personaggi dell’angelo e di Gesu’ sono fotomontaggi e poi il poliziotto sulla schiena ha una bella scritta che piu’ che al croato fa pensare allo spagnolo(vbb in questo caso portoghese dato il luogo)a parte che poi si dice "policija" in croato quindi non poteva mai essere xD... striscia è sempre stato un programma satirico ,xchè perde tempo con queste cose che sono piu’ da "mistero" o "le iene" semmai,cosi mi perde smalto u.U
# 2 del 29/05/2013 20:06:47 di Daniel
0
2
... e di conseguenza Striscia mi fa "perdere tempo" anche a me, andando dietro a queste cose. Però mi fa piacere smascherare queste bufale e spero che il servizio offerto sia utile....
Che la Verità trionfi!!!!
# 3 del 02/06/2013 22:39:17 di ROXANA
0
0
CIAO,DANIEL..è giusto evidenziare...delle anomalie che nn hanno niente di veritiero....ed è veramente sorprendente come la gente certe volte ci caschi....io sn andata due volte in Brasile per adozione...e la conosco bene la policia federal...e le sue auto....niente a vedere con la divisa croata ...BRAVO!....CIAO!SMACK!WWWLA GOSPA E JESUS...
# 4 del 03/06/2013 08:54:02 di Mario
0
1
Bravo Daniel! Giusto smascherare tutte le bufale. Ora prova a smascherare come mai la "Madonna" il 30 giugno 1981, proprio a Medugorje, disse che sarebbe apparsa ancora per tre giorni e invece continua ad apparire ancora oggi! Eppure tu a questa ci credi.....
# 5 del 03/06/2013 10:11:45 di Tatiana
-1
1
o Marioooooo! visto il tuo nome che richiama proprio Maria Santissima... finiscila di perder tempo a cercare cavilli nei messaggi di Medj e pensa a pregare un pò di più per te e per tutti noi... che il mondo si sta incamminando verso la rovina... non vedi che ci stiamo autodistruggendo? se pregassimo di più invece che inveire con qualsiasi scusa gli uni contro fgli altri saremmo un perfetto Corpo Mistico e nessuno dal Cielo dovrebbe venire a "richiamarci" alla conversione... ciao TI BENEDICO E PREGO ANCH’IO X TE
# 6 del 03/06/2013 12:48:50 di Mario
0
0
Grazie Tatiana per le preghiere! E spero che tutti lo facciano che ne ho bisogno...
Ma tu cosa ne sai se prego o no? E ti sembra un cavillo che la Madonna abbia detto che non sarebbe più apparsa ai 6?
Ohhhhhhhhhhhhh! Tatianaaaaaaaaaaaaaaa, dico a te!
# 7 del 03/06/2013 16:24:10 di Daniel
0
0
Pur non essendo questo l’argomento trattato in questo articolo, chiedo a Mario: portami la registrazione audio di ciò che affermi e poi ne riparliamo
# 8 del 04/06/2013 09:00:50 di Mario
0
0
Daniel, l’argomento che tratti è smascherare la falsità e l’ipocrisia sul versante Medugorje. Hai aperto la discussione su una foto palesemente falsa. Ti ho invitato positivamente a smascherare anche altre falsità, molto più consistenti, fra cui le dichiarazioni dei "veggenti" dei primi giorni. Poichè sui tuoi blogs la questione è già stata toccata, perchè ora a me chiedi prove che sono scritte anche negli stessi libri di Laurentin grande assertore di queste apparizioni? Potrei forzare anch’io all’estremo e chiedere a te le prove audio della Madonna che parla... Ma io invece ti dico: ben venga la SS Vergine! Ma "Che la Verità trionfi!!!!"
# 9 del 04/06/2013 11:20:21 di Daniel
-1
0
Carissimo Mario, un conto è una foto fasulla, un altro è mettere in dubbio le apparizioni sulla base di un concetto alquanto contraddittorio: la Madonna avrebbe detto che sarebbe apparsa solo per 3 giorni? E dato che le apparizioni sono continuate, i veggenti starebbero "inscenando" il tutto? Quindi 3 giorni di apparizioni vere, poi tutto falso? Questa teoria è semplicemente assurda: la Madonna che sceglie 6 fanciulli a cui apparire e questi dopo pochi giorni tradiscono la fiducia e l’immensa grazia ricevuta... impensabile!

Faccio una considerazione in generale: soprattutto per tutto ciò che riguarda la Fede, ci saranno sempre due facce della stessa medaglia. Qualsiasi aspetto, anche l’esistenza stessa di Dio è discutibile: dipende da come ci si pone nei confronti di questi argomenti. Accettando gli inviti da Medjugorje di Maria Santissima, si apre il proprio cuore a Gesù e tutto risulta chiaro e concreto, relegando a qualche insignificante blog come il mio, dettagli secondari su cui discutere. Se invece si parte dal presupposto che sia tutto falso, i dettagli diventato prioritari rischiando di perdere l’occasione di aprire il proprio cuore.
# 10 del 05/06/2013 09:14:35 di Giulia
0
1
Mi chiedo spesso come sia possibile credere a tutte le sciocchezze che ci vengono propinate sul tema da voi trattato. In particolare mi meraviglio che persone adulte (e che dicono di essere cattoliche) non si siano ancora accorte del grande bluff che parte dalla ex Jugoslavia.
Il signor Mario ha presentato uno di questi inganni -i famosi 3 giorni ancora...- che da solo dovrebbe almeno produrre in ’sana mens’ motivo di dubbio; ma il signor Daniel contesta ciò con una sola frase: "semplicemente assurdo".
Cosa è semplicemente assurdo, Daniel? Che la Madonna possa aver detto questo? Ma allora perchè se lo sarebbero inventato? O che essi si siano ’inventati’ la ’Madonna’? Molto più probabile, visto che in quel modo hanno risolto i problemi economici loro e di tutte le loro famiglie e sono divenuti famosi, checchè nel suo blog lo si voglia negare...
"Chi volesse chiedere al Signore visioni e rivelazioni, offenderebbe Dio, perchè non fissa lo sguardo unicamente in Cristo!" (S. Giovanni della Croce).
Nel Vangelo abbiamo tutto. Perchè allontanarci da esso cercando cose diverse e novità?
# 11 del 05/06/2013 10:18:37 di roxana
0
0
Salve! Rispondo a Giulia.....attaccarsi...profondamente a pettegolezzi...è mettere in dubbio Medugorje...mi sembra iL massimo..E basta con la storia dei veggenti arricchiti...credo che sia piu’ importante la liberta’ di un individuo che la ricchezza????e lORO nn per scelta l’hanno persa...Gli eventi di Medugorje hanno fatto il giro del mondo...e quello è un luogo benedetto da Dio (le conversioni spirituali , e guarigioni fisiche nn si contano...)Gente che viene da ogni parte del mondo enn per vedere , qualcosa ...solamente ma per riempirsi il cuore dell’amore di Dio!E se ti rechi nella grotta di MONTE S.ANGELO..dove è apparso S.MICHELE ARCANGELO VI È SCRITTO " QUIS UT DEUS" CHI SImo noi per giudicare i nostri fratelli veggenti..sE LA MADONNA LI HA SCELTI TU NN SEI NESSUNO PER METTERLI IN DUBBIO...Per questo sta lavorando la Chiesa ...vi è un’apposita commissione...o vuoi mettere in dubbio anche Fatima, La Salette, Banneux, Saragozza... ecc.. ti piace onn ti piace la Madonna APPARE IN TUTTO IL MONDO...E spero tanto che tu possa tenerla nel tuo cuore sempre come tutti noi..iO MI SN RECATA BEN 10 VOLTE ...E DI SANTUARI NEL POSTO DOVE VIVO VE NE SONO TANTI...M a MEDUGORJE E NN PER SUGGESTONE E NE TANTOMENO PER I VEGGENTI IL MIO CUORE SI RICOLMA DI PACE....TANTA PACE E BENE CARA E GIULIA..WWW LA GOSPA E JESUS!ROXANA.
# 12 del 05/06/2013 13:12:20 di Giulia
0
1
@ Roxana: sono certa che se la Chiesa Cattolica confermerà il ’NON CONSTAT...’ tu sarai fra quelli che non le ubbidiranno. Perchè questo è Medugorje: l’istigazione alla disobbedienza.
# 13 del 05/06/2013 14:04:30 di roxana
0
0
cara giulia, , quante volte hai visto il nome della rosa???nn mi risulta che a medugorje vi sia magia, streghe e sopratutto harry potter... sei una giornalista di pontifex????sai che bel sito... eh1 eh! eh! un po’ che è sparito... speriamo, venga rientegrato fa proprio per te!!!così potrai esprimere tutto il veleno che vuoi su medugorje!!!!comunque dico sempre gesù confido inte... è questo vale anche per medugorje e i veggenti... sai che facciamo proponiamo alla chiesa di oscurare tutti i siti riguardanti apparizioni così saremo solo in compagnia dell abibbia. del corano e del vangelo... per caso sei evangelista????io rispetto tutte le religioni. . . s’intende... se così fosse si spiegherebbe tutto. . . pax et bonum ww la gospa! ww gesù e s. michele argangelo baci. rox!enn me nevolere.. io nn sn disobeddiente in primis con tutte le mie forze umane a dio... e con il timore di dio si va sempre avanti con il suo amore... e sia fatta sempre la sua volontà!!!!
(ndr: commento modificato in minuscolo: non scrivere in maiuscolo, grazie)
# 14 del 05/06/2013 17:05:20 di igor
0
1
Non ho potuto fare a meno di notare una cosa strana su questo sito. Si è parlato tanto e commentato alcune sciocchezze che Striscialanotizia ha mandato in onda sul fenomeno Medugorie, e avete evitato di parlare del prof. Corvaglia Marco, che invece ha portato prove contro la credibilità dei "veggenti". Ero certo che qualcuno lo avrebbe smascherato. Invece niente. Ho cercato allora di saperne di più e ho scoperto che le ricerche di questo studioso hanno argomentazioni inoppugnabili, e con un lavoro certosino è riuscito a destabilizzare tutto Medugorie (http://www.marcocorvaglia.com/)!
Forse vale la pena che senza timore tutti lo leggano e ne traggano le dovute conclusioni, suvvia. Siamo o non siamo liberi figli di Dio?
# 15 del 05/06/2013 17:16:44 di Daniel
0
0
Pensa Igor, ci sono numerosissimi studiosi che mettono in dubbio con altrettante argomentazioni inoppugnabili la stessa esistenza di Dio: quindi?
# 16 del 05/06/2013 18:48:21 di igor
0
1
Quindi?... il prof. Corvaglia ha ragione: Medugorje è tutto falso. Tant’è vero che a lui nessuno è stato in grado di contestarlo...
Nel contempo leggo con piacere che addirittura la Radio Vaticana di lingua ungherese invita a leggere il suo lavoro definendolo "scientifico... ricco di documentazione reso disponibile a tutti... che dimostra la verità!" Ora non ho più dubbi: sto con la verità! Grazie prof. Corvaglia, che la Madonna la benedica!!
# 17 del 05/06/2013 18:54:53 di Daniel
0
0
Se ti fa piacere dar retta a Corvaglia, fai pure
# 18 del 05/06/2013 19:31:07 di giulia
0
0
Per coloro che dicono di stare con la Chiesa, ma in particolare x Roxana, senza presunzione, faccio appello alla Bibbia.
Dal Dt 18:20-22: “Quando il profeta parlerà in nome del Signore e la cosa non succede e non si avvera, quella sarà una parola che il Signore non ha detta;... quel profeta sia messo a morte… Tu non lo temere."
Mi univo a Mario perché riportava una profezia medugoriana mai avverata.
Ma ce ne sono tante altre non conosciute. Ad esempio il ‘grande segno’ che doveva apparire nel 1982 ( messo per scritto dal “veggente” Ivan e mai avvenuto!). Oppure le guarigioni miracolose che la Madonna aveva promesso, i cui destinatari morirono subito dopo… Altrochè le foto truccate!
# 19 del 05/06/2013 19:49:48 di Daniel
0
0
@Giulia stai dicendo cose non vere: riporta documentazione certa di ciò che affermi, altrimenti sono solo illazioni... e che non siano cose lette sul sito di Corvaglia perchè chiunque può invertasi cose spacciandole per fatti certi
# 20 del 05/06/2013 20:23:19 di giulia
0
0
Cose non vere?! Daniel, ma tu conosci Medugorje? E la Bibbia? La leggi? Ho detto cose non vere? Allora dài del bugiardo allo Spirito Santo!
Ma forse tu intendi quando parlo del ’famoso segno’; o delle guarigioni mai avvenute?
Ok, allora, ti mando i riferimenti e quanto affermo. Senza mettere di mezzo il professor Corvaglia.
Ma questo va a tuo discapito, perchè significa che non ti interessa la verità. Infatti per quel poco che ho udito a Strisci La Notizia, deve essere uno studioso molto preparato su questi fatti. Mi piacerebbe leggere qualcosa di quello che ha scritto.
# 21 del 05/06/2013 20:45:17 di ROXANA
-1
0
AH Giulia....nn è che hai simpatie per i cavalieri templari????e nn quelli di ieri che combattevono per la salvaguardia del SANTO SEPOLCRO....Ma quelli di oggi che nn si capisce di che pasta sono?allora mettiamo a morte tutti i buddisti,i musulmani , gli induisti ecc. ecc.Rispetto la Bibbia..e rispetto anche te.....ma credo che per amare Dio ,bisogna veramente amare il prossimo e soprattutto rispettarlo!!!NN si puo’ condannare dei fratelli e farne carne di porco ... come state facendo ....nn rispettando un luogo dove i francescani hanno messo radici molto tempo fa’ e dove sn morti tanti martiri sotto l’emblema comunista.....avete qualche cosa da dire su suor Cornelia...padre SLAVKO BARBARIC...
Su padre BARNABA HEKICH..E IL FRATELLO PADRE DANIELE DI SACCOLONGO....MA COSA VI RODE...COSI’ TANTO COME DICONO A ROMA.....ABBIATE PAZIENZA....E VEGLIATE E PREGATE....NON SAPETE NE IL GIORNO E NE’ TANTO MENO L’ORA...CARA SORELLA GIULIA!Tanto accanimento..su quali certezze???PAPA KAROL ...PRONUNCIO’CHE SE FOSSE STATO UN SACERDOTE AVREBBE VOLUTO CONFESSARE A MEDUGORJE...ANCHE A GARABANDAL IN CANTABRIA...ancora la CHIESA NN SI E PRONUNCIATA ...EPPURE SAN PI0 IN VITA CON DOCUMENTAZIONE NE HA APPROVATA LA VERIDICITA’...sn stata in questo luogo meraviglioso ...e nella chiesetta dove vi sono altri veggenti ...due padri polacchi con una comitiva di pellegrini ...celebravano messa e benedicevano e davano culto in questo paesino sperduto nelle montagne...i msg di Medjugorje , Fatima e Garabandal hanno delle connessioni...vI è UN BEL VIDEO SU GLORIA TV....comunque NN VOGLIO CONVINCERE NESSUNO .. IO RESTO NELLE MIE CONVINZIONI , TU FAI COME TI PARE...PACE ,PACE, PACE ...MIR.MIR..MIR,SE RIESCI A TROVARLO LEGGI SE VUOI MARIA CI CHIAMA DI PADRE SLLAVKO BARBARIC...E ALTRE BELLE TESTIMONIANZE DI PADRE JOZO!CIAO...

condannare , umanament
# 22 del 05/06/2013 20:59:25 di ROXANA
0
0
Giulia,,,nn mettere di mezzo la Terza Persona Trinitaria...Cosa c’entra Lo Spirito Santo.....E’ un dibattito molto acceso...e nn credo sia il caso di accentrare questa polemica con lo Spirito Santo....Lo Spirito Santo e un soffio RUAH....è soffice e leggero e noi siamo cosi’ pesanti ma tanto pesanti...che ci illumini e con devozione e rimessione e umilta’ ,acconsenti i suoi meravigliosi doni.Vieni Santo Spirito!Tanta pace anche a te Daniel..Si è scatenato un uragano....Sara’ meglio che intervenga padre Gabriele Amorth
.CIAO...DANIEL .GESU’, GESU’ GESu’!
# 23 del 05/06/2013 21:04:05 di ROXANA
0
0
DANIEL,scusa nn so come mai il mio msg si è moltiplicato...voglio pronunciare una Bella preghiera.NEL NOME DEL PADRE DEL FIGLIO E DELLO SPIRITO SANTO...ECCO ,LA CROCE DEL SIGNORE , FUGGI LE POTENZE DEL MALE.NEL NOME DEL PADRE, DEL FIGLIO E DELLO SPIRITO SANTO.SIGNORE BENEDICI...TUTTI NOI E ANCHE QUESTO SITO...
# 24 del 06/06/2013 10:21:01 di giulia
0
1

Daniel, ecco documentazione ufficiale, certa, registrata, protocollata, senza riferimenti a Corvaglia:

1 – Falsa promessa di guarigione:

L’Arcivescovo di Beograd, Mons. Alojz Turk, il 3 giugno 1984 inviò alla Curia di Mostar una lettera/testimonianza, protocollata, in cui afferma che il suo vicino di letto presso l’ospedale, certo Marko Blažević di Buna presso Mostar, ammalato cardiaco grave, gli disse che andava tranquillamente sotto i ferri sicuro del successo, perché glielo aveva assicurato la Madonna di Medugorje, tramite ovviamente i ragazzi. Il paziente morì sotto operazione!
Insieme a questa il vescovo Zanic enumera altre ‘guarigioni miracolose’ promesse in quel luogo, con nomi e cognomi: http://www.cbismo.com/files/file/LaPosizioneAttuale.pdf (in particolare i punti 13 e 14).
Cfr anche: LJ. RUPČIĆ, Gospina ukazanja u Međugorju, Samobor, 1983., pagg. 119-120.

2 - La farsa di Ivan che scrisse il famoso segno (che mai apparve a Medugorje) lo puoi leggere a questo indirizzo: http://www.cbismo.com/files/file/ZanicMedj_Maggio1990.pdf (al punto 16).
La testimonianza è avvalorata anche da Z. Pulijc, divenuto poi arcivescovo di Dubrovnik, oltre che da tutta la Commissione Diocesana.

3 - Il 16 aprile 1982 la ‘Madonna’ rispose a Viska, che chiedeva il suo intervento in aiuto dei 2 frati ribelli Ivica e Vego: “Io metterò la pace in tutto”. E i due furono espulsi dall’Ordine francescano e sospesi a divinis.

4 - Nella stessa sopraccitata dichiarazione troverai anche sui famosi 3 giorni che la Gospa avrebbe promesso di apparire (punto 11). Sono certa che tu queste cose le conoscevi già.Ora però nutro seri dubbi che tu possa considerare che forse qualcuno ci ha presi tutti per il naso…
Un abbraccio. Per favore qualcuno fermi Roxana! (scherzo).
# 25 del 06/06/2013 10:53:11 di roxana
0
0
Ciao ! Giulia!!! anche la Gospa!!!!tu citi dei casi sporadici..che io rispetto....ma ,facendo le proporzioni...quanti hanno dichiarato.A mEDUGORJE..miracoli..guarigioni spirituali...che sn molto piu’ importanti di quelle fisiche...o ti credi cosi’ grande di entrare ne Mistero di Dio...che sai tu.. o io...che quelle persone..morte ,abbiano incontrato Dio... o la fede ...ecc.ecc. Ma tu l0 hai un cuore???o te lo sai mai domandato...la FEDE con la ragione o ratio...visto che conosci molto bene il latino...cara professoressa...non va’ molto d’accordo ...che ne pensi della bilocazione di SAN PIO ...O IL SOLLEVARSI DA a padreTERRA DURANTE UN’ESTASI DI SAN FILIPPO NERI???STATE BUONI SE POTETE!!!!!AH PROPOSITO ,QUANTO PRIMA VERRA’ TX IN TV...a padre Jozo i comunisti gli hanno strappato tutti i denti..e quant’altro...anche la dignita’ di un uomo , la cui sola colpa è di amare Dio e di sostenere la veridicita’ dei veggenti...Tu cosa fai ,invece di predicare la pace E AIUTARE I DUBBIOSI....LASCIA CHE SIA DIO E GLI UOMINI DI DIO...A PRONUNCIARSI....LA COMMISSIONE DELLA SANTA SEDE, e comunque nn è detto che questo avverra’ subito...potresti aspettare tutta la vita!!SAN PIO DICEVA:L’AGITAZIONE NN SERVE A NIENTE...PREGA E SPERA.UN BACIONE GRANDE...UNA PELLEGRINA SULLA TERRA.E SAN PAOLO...TI RICORDO: NEL MONDO MA NN DEL MONDO!!e come dicono in Brasile...ALUGA!!! che vuol dire affitto ..Tutto quello che ci circonda è in affitto...anche l’anima nn appartiene a noi.,.ma a Dio....Nnn ti agitare cosi’ tanto nn serve a niente..MEDITATE GENTE, MEDITATE....UN CARO SALUTO A DANIEL.BUON LAVORO.
# 26 del 06/06/2013 21:08:03 di Aurelio
0
0
Come al solito si rigira sempre intorno agli stessi discorsi. A coloro che non vogliono credere dico: chi avrebbe inscenato una cosa del genere in un Paese comunista anche se meno duro di quello dell’URSS e Cina, affidando il tutto a dei ragazzini ed ad un bambino? E poi, ammettendo che sia tutto falso, non sarebbe stato più facile per loro dire che le apparizioni erano finite, evitando eventuali contraddizioni nella loro vita e tra di loro? Voi dite per problemi economici? Io rispondo: perchè a Lourdes le apparizioni non sono finite e la gente ci va lo stesso? E a Fatima e dovunque la Madonna è apparsa (o sarebbe apparsa)? Voi, essendo abbastanza giovani come Marjia, avreste scelto un sacerdote molto più anziano di voi per svelare i segreti? Io credo che se Marjia dicesse il falso,avrebbe scelto un sacerdote più giovane, essendo più probabile la propria morte prima di quella del rivelatore dei segreti, in modo da cancellare il tutto appunto con la propria morte. Io credo che il demonio, di cui stranamente si parla sempre poco, stia utilizzando tutte le armi che possiede per ottenere la diffidenza di tanti, sicchè al momento dei segreti non si corra dal confessore e si cerchi di emendarsi, pensando che sia tutto casuale (o trovando poi altre scuse per non far credere affinchè si convertano). Riguardo al denaro, sia chiaro che per i primi anni (pare 10) i veggenti e le famiglie del luogo hanno affrontato con le loro forze il dare ospitalità e vitto ai pellegrini, successivamente, cresciuto il numero a dismisura ciò non era più possibile: occorreva dare ospitalità conveniente anche se a pagamento. D’altra parte l’uomo deve pur guadagnare da vivere e la costruzione di alloggi costa. Non ci sono alberghi anche a lourdes e a fatima e a Padova e dovunque ci sia un santuario? A Medjugorje una parte delle pensioni o alberghi sono dei veggenti o loro familiari? Andate a guardare le prime foto e vi accorgerete che a Med. c’era solo la chiesa e alcune abitazioni sparse. Quindi le famiglie autoctone erano poche e certo sono state le prime ad offrire ospitalità. Io ho pagato 350 euro per viaggio andata e ritorno in nave (Bari Dubrovnic, pullman a disposizione, pensione completa per 5 giorni). Vi sembra troppo?
A Corvaglia ho scritto varie volte senza avere risposte convincenti, poi non ha permesso più di scrivere nel suo blog se non sei registrato del tutto (ed io a questa gente non voglio dire altro che ciò che penso)!
# 27 del 06/06/2013 22:45:01 di ROXANA
0
0
Ciao,Aurelio...finalmente qualcuno...che la pensa come me....WWWGESU’!sn perfettamente d’accordo con quello che sostieni....complimenti per il tuo discorso ben articolato.ONORE E GLORIA A DIO ONNIPOTENTE...WWW M A R I A E JESUS!Che il Signore ti benedica!!Grazie, per il tuo intervento.Rox!
# 28 del 06/06/2013 23:55:56 di Daniel
0
0
Grazie Aurelio per il tuo commento. Per correttezza, faccio notare che è Mirjana e non Marija ad aver scelto un sacerdote (padre Petar) più anziano di lei con il quale rivelerà i segreti.
# 29 del 07/06/2013 01:36:24 di rosy
0
0
ma secondo voi la Chiesa dopo aver aperto una commissione ,no nsi sia accorta del messaggio che parla dei 3 giorni? beh semplicemente perchè...no nc’è! non se n è mai parlato... non so dove Mario si informi ,perchè anche in altri post qui, sono state scritte accuse assurde (non so se sempre da lui) e non provate u.u
# 30 del 07/06/2013 09:01:16 di giulia
0
0
Caro Daniel adesso oltre a Roxana hai da fermare anche Aurelio!
E’ evidente che non conoscono la storia e sono scusati.
Rosy, invece, un po’ meno perchè se avesse letto quanto ho scritto al numero 24 per lo meno avrebbe dato un’altro taglio al suo commento.
# 31 del 07/06/2013 10:48:20 di Tatiana
0
0
uffa... e vai !!! e io che mi riprometto sempre di non intromettermi ma non ci riesco a stare zitta !!! :-) ma è mai possibile che tutte le volte che il buon Daniel mette degli articoli per segnalarci di usare attenzione nel giudicare le cose invece ottiene solo che ci si mettono tutti quelli che si accaniscono su Medj??? MA VI FA PROPRIO COSI’ TANTA PAURA? VI OSTINATE A VOLER "SVEGLIARE" LA GENTE DALLA PRESUNTA TRUFFA e fate il gioco del Demonio a dividere e far litigare... state tranquilli, se è una cosa che viene dal Maligno finirà da sola a tempo debito ma se è cosa che viene da Dio sarà Lui stesso a sostenerla e farla proseguire... la stessa predicazione di Gesù(verbale) e la testimonianza degli Apostoli doveva perdere forza e finire con la loro morte se non veniva da Dio e invece si è formata una Chiesa che pur con alti e bassi dura da 2000 anni... e se ora la commissione del Vaticano le confermasse come vere voi che fareste? mi mettereste in fila con noi "pecoroni" medjugoriani? sai che bello?
invito tutti voi a perdere meno tempo a leggere il sito di Corvaglia (che ho già visitato molti anni prima di voi) e dedicare una sana lettura dei libri di Antonio Socci come "Mistero Medjugorie" e "Indagine su Gesù" in cui risponde dovutamente anche al Corvaglia smascherandolo (e con le vere prove scritte e documenti verificabili alla mano) sul fatto che si sia agganciato a Medj x guadagnarci coi suoi libri nettendosi nella posizione del bastian contrario ... lui sì che ci sta guadagnando veramente !!! che la pace sia con voi ! ciao a tutti
# 32 del 07/06/2013 11:56:04 di Daniel
0
0
Direi di più cara Tatiana: quando si vuole a tutti i costi esprimere un parere nei confronti di Medjugorje, si considerano solo gli aspetti materiali o anche i contenuti spirituali? Perchè è lo stesso ordine di idee di quando si scredita la Chiesa solo a causa di un prete e le sue malefatte.
Quanto mi piacerebbe sentire il commento di qualcuno che dice di non credere a Medjugorje perchè la Madonna sta affermando di recitare il rosario tutti i giorni o di fare i digiuni! Almeno si parlerebbe "la stessa lingua"...
# 33 del 07/06/2013 12:10:08 di roxana
0
0
E....H VAI!!!!Adesso siamo in tre con Tatiana da fermare,,,,come fara’ Giulia ad uscire da labirinto...della verita’’’’???chissa’ se andando a Roma dove vi è la famosa bocca della verita’ se avra’ qualche responso oppure dalla sibilla cumana...si fa’per scherzare e sdrammatizzare.....Che sia il nostro Signore Gesu’ Cristo ad darti tutte le risposte...che desideri,,con affetto una innAmorata di Maria...Ciao..e grazie per la conversazione è sempre bello confrontarsi...serve ad entrambi e a tutti.WWWla Gospa! E JESUS..ROX!
# 34 del 07/06/2013 13:28:29 di Aurelio
0
0
Ho cercato i messaggi delle prime apparizioni su vari siti, ma solo in alcuni è riportato ciò che accadde il famoso 30 giugno 1981 (ragazzi prelevati in macchina dalla polizia e successiva inattesa apparizione ma quasi nulla delle parole della Vergine). In molti altri siti si passa direttamente dal 29 giugno al 3 luglio. Solo sul sito Medjugorje Bolzano, leggo:
<Apparizione a Cerno (L2, 55). Mirjana: – Ti dispiace che non eravamo sulla collina?
– Non fa niente.
– Ti dispiacerebbe se non tornassimo più sulla collina, ma ti aspettassimo in chiesa?
– Sempre alla stessa ora.
– Andate nella pace di Dio! (L2, 55).
Quel giorno, Mirjana crede di capire che la Gospa ritornerà solo per tre giorni, fino a venerdì. Ma è una sua interpretazione.>>

Beh, se questa è la prova della falsità delle apparizioni, mi sembra francamente molto poco. Se l’apparizione fosse dovuta durare SOLO altri 3 giorni, non capisco il motivo della preoccupazione dei ragazzi di programmare gli incontri non più sulla collina ma in chiesa!
Io ho assunto questa posizione: attendo la posizione ufficiale della chiesa (non dimentichiamo che si è espressa anche duramente nei confronti di San Pio da Pietrelcina, salvo poi a ritrattare fino a farlo santo, quindi la posizione del vescovo di mostar non la considero definitiva). Nel frattempo credo che pregare e, se si riesce, digiunare o offrire sacrifici per la salvezza dell’umanità non faccia male a nessuno e se andare a Medjugorje serve a risvegliare fedi sopite o assenti, ben venga il viaggio, come andare in qualunque altro posto.
Questa posizione mi permette di attendere senza ansia ma CON ATTENZIONE l’eventuale realizzazione dei famosi segreti. Il rischio infatti di chi considera tutto SICURAMENTE FALSO è di prendere gli avvertimenti sotto gamba e PEGGIO, di non far prestare attenzione a tanta altra gente della cui dannazione poi si risponderà (eventualmente). Vale la pena correre questo rischio?
# 35 del 09/06/2013 12:07:58 di giulia
0
1
Per Tatiana: posso dirti di essere informata circa i ‘guadagni’ di Corvaglia col suo libro “Medugorje è tutto falso”. E’ stato infatti sugli scaffali delle librerie solo nei primi mesi. Ora non lo troveresti da nessuna parte. Provare per credere.

Per la cronaca: in 5 anni Corvaglia ha venduto 1.300 copie.
All’autore va il 7 % lordo del prezzo di copertina (a Brosio e Socci almeno il 10), e ha incassato la ‘fantasmagorica’ cifra di circa 1.000 euro (sic)! avendone spesi, peraltro, molti di più per acquisire tutta la bibliografia di studio - circa 100 volumi, perlopiù stranieri, riportati in coda al suo lavoro -e per andare a Medjugorje. Senza contare, ovviamente il lavoro profuso, lo stress di dover fronteggiare la malafede di tante persone ’devote’.

Che qualcuno possa paragonare le vendite di un Brosio o di un Socci con quelle di chi scrive criticamente di Medjugorje è segno di una ben triste (e ignobile) malafede.

Brosio, verosimilmente supera di gran lunga il milione di euro intascati e continua a vendere. Così Socci.
Questo sì è il vero miracolo di Medugorje!

Tra l’altro, bisognerebbe far notare che - stranamente - proprio gli autoproclamati "paladini del Bene" si guardano bene dal pubblicare in internet - gratuitamente - la parte più sostanziale e importante del loro lavoro, come invece fa Corvaglia.
Di certo, il prof. Marco Corvaglia (che io stimo molto), ci ha solo rimesso e solo un editore ha accettato di pubblicare il suo libro. Strano, vero?

Come vedi io mi sono documentata prima di scrivere; sono devota alla SS Vergine, senza fanatismo; e non mi vergogno di stare con la verità.
# 36 del 09/06/2013 12:27:14 di mauro
0
0
Aurelio, leggi “Quei primi 10 giorni che hanno fatto Medugorje” di J. Bouflet e scoprirai i motivi dell’inganno.
Un approccio lo trovi qui:
http://www.cafarus.ch/medj.html
Sul sito ufficiale della Diocesi di Mostar troverai altre prove.
Non ti sei chiesto perché “In molti altri siti si passa direttamente dal 29 giugno al 3 luglio”? Perché fu in quei giorni che si pianificò la truffa. I fiumi di denaro, poi, che si sono riversati su queste apparizioni, hanno fatto il resto.
# 37 del 09/06/2013 14:55:13 di roxana
0
0
mir, mir. mir... nel nome del padre, del figlio e dell spirito santo, ecco la croce del signore, fugge la potenza del male. . s. m. a. prega per tutti noi! amen e cosi sia. www jesus, www la gospa. tutti gli, arcangeli, gli angeli i santi e beati pregate per noi. ciao daniel un bacio... e come dicono a napoli statte accuorto... addà passare a nuttata... (ndr: Roxanna, non scrivere in maiuscolo!!)
# 38 del 09/06/2013 15:10:13 di roxana
0
0
cara giulia, sei sicura di stare con la verità... fai molta attenzione... e leggi attentamente le ultime frasi del msg di aurelio... ma n vi siete stancati di spruzzare nero di seppia... spero proprio che daniel. . oscuri questo blog (casomai SOLO questo post, bloccando la possibilità di commentare - ndr) relativo a questa vera e propria farsa... dopo mescolatevi nello stesso brodo putrido e puzzolente... e ti pareva che buttavate fango su paolo brosio, socci... mancano all’appello claudia koll, chiara amirante... il sac. davide banzato... nek... mettiamo di mezzo la chiesa con i suoi sacerdoti... e magari anche qualcos’altro,. basta... lo dico anche a te daniel... credo sarebbe ora di parlare di qualcos’altro.. . . . e raccogliere fondi per gli emarginati... invece di farsi le sigarette mentali... (sigarette mentali??? - ndr)
# 39 del 09/06/2013 16:15:38 di Aurelio
0
0
Per Mauro ed altri:
ho letto l’articolo che mi indichi e su cui potrei fare diverse critiche, come quelle in cui si critica la Madonna per aver risposto alla richiesta di come riconciliare le persone della stessa o altre religioni. Gospa: "Non c’é che una fede e un solo Dio. Non c’é che un solo Spirito e una sola fede". Non è forse vero? a meno che vogliamo considerare vere tutte le religioni... Oppure: Giuda credeva che Gesù era figlio di Dio o era incredulo anche lui come san Tommaso? Mi sembra di rivedere Panunzio (guarda caso insegnante di religione!!!!!!)alla trasmissione su Rai 3 della Madonna di Civitavecchia che dice a proposito delle lacrime di sangue,(all’incirca) "Dio non si sarebbe mai mostrato con immagini così cruente"! Roba da pazzi. Vuole dire a Dio ciò che deve fare...
A proposito dei soldi per la vendita dei libri. Il cristianesimo deve essere stata una religione ben inventata perchè di vangeli ne sono stati venduti miliardi di copie.... sono cose talmente sciocche che fanno solo ridere. Infine ilo demonio che fa convertire tanta gente e che fa roteare il sole ecc come a Fatima (fenomeno INATTESO al quale ho assistito anche io ed altri che erano con me). Non ricordate le parole di Gesù quando lo accusarono di scacciare i demoni per mezzo di Belzebù? "Se un regno è diviso in se stesso....".
Abbiate pazienza. Attendete, cercate di vivere cristianamente e di non allontanare maggiormente la gente dalla religione cristiana presentandola come un prodotto della "furbizia" dell’uomo, quando invece è costato e costa tuttora il sangue di tanti martiri, in primis Gesù ( e la Sua santa Madre). Ho già detto: attendo perchè se gli avvertimenti dovessero verificarsi non voglio essere impreparato, se non dovessero presentarsi non importa, cerco già da ora di vivere da cristiano....
Ah, mi viene in mente il famoso "teologo cattolico" Mancuso che ha affermato che Padre Pio si procurava il sanguinamento da sè con la tintura di iodio.... (per 50 anni e senza che facessero infezione, oltre a provocargli lancinanti dolori specie ai piedi... e poi la loro scomparsa TOTALE al momento della morte...
# 40 del 09/06/2013 17:37:12 di roxana
0
0
sei fantastico... aurelio.. non ti stò adulando... se no poi ti fai soldi... ah proposito quando li fai, fammi un fischio... con questa crisi... fratello caro. grazie!!!condivido in pieno il tuo commento. pax et bonum.. wwww la gospa... e volevo precisare che il fenomeno del sole ’ho vissuto anch’io a medugorje e dalla madonna della rivelazione il giorno dell’anniversario della sua apparizione a bruno cornacchiola luogo tre fontane roma eur dove è stato decapitato san paolo nella vicina abbazia dei cistercensi nel periodo di diocleziano 10. 000 romani pagani con il loro comandante san zenone si sono fatti trucidare per aver abbracciata la fede cristiana.. ora per questa informazione devo stare attenta... anch’io... sta volta faccio il botto... darò le mie coordinate bancarie così... proverò a dare una mano a suo cornelia per il suo orfanotrofio. . . però qualcosa me la tengo pure io!!!ritornando alle tre fontane... quel giorno che mio marito era con me ignaro.. (. è stato lui ad allertami che insieme ad altra gente stava succedendo qualcosa di meraviglioso... io di spalle al sole. . . mi sono accorta perché mio marito, uomo molto discreto e poco chiaccherone, l’incontrario di me. . . bisbigliava qualcosa... e tutto un tratto dalla lente di un devoto osservavo il cambiamento de colore relativo al sole. ).. mi giro. . . e senza aver fastidio osservo questa meraviglia senza aver alcun fastidio... il sole cambiava colore... lee tre fontane mdonna della rivelazione è un luogo dove la madonna elargisce tante grazie. wwww maria, un abbraccio a tutti. una pellegrina sulla terraciao!
# 41 del 10/06/2013 20:03:32 di mauro
0
0
Aurelio, mi sono permesso di darti alcuni riferimenti sui famosi 3 giorni perchè tu avevi raccolto il dialogo. Non ne hai preso atto. Non importa. La coscienza è tua.
Per me è stato un motivo per non credere più a quelle apparizioni, quando l’ho scoperto. Per te invece è tutto il contrario. Evviva. Siamo tutti figli di Dio.
# 42 del 10/06/2013 21:14:21 di Aurelio
0
0
Ho scritto che ho letto li scritto di capharus.ch,ed ho fatto alcuni riferimenti che mi hanno lasciato perplesso. Forse sei tu che non hai ben compreso ciò che ho scritto. Aggiungo anzi, cosa che mi era sfuggita, che il fatto che nei primi tempi i ragazzi erano un po’ confusi e indecisi - forse uno dei motivi per cui non sono state registrate chiaramente le apparizioni - può essere stata la consapevolezza (loro e/ o dei familiari) che con questa storia mettevano a rischio la "serenità" delle loro famiglie soprattutto riguardo ai posti di lavoro dei genitori. Ricordo che non erano ammesse riunioni religiose all’aperto ma solo al chiuso nelle chiese.
La tua certezza che si tratti di un falso mi lascia sgomento perchè delle due, l’una:
1) tu sei più in gamba degli organi del vaticano chiamati a decidere sulle stesse apparizioni;
2) il Vaticano non si pronuncia per motivi di interesse (magari economici), e questo sarebbe gravissimo.
Ti ripeto il consiglio: dubita finchè vuoi e nessuno ti accuserà di nulla, ma non dichiararti contrario adducendo prove che prove vere non sono (altrimenti valgono i punti di cui sopra) ma che possono allontanare persone dalla vera fede (già il cattolicesimo viene dipinto come la causa di tutti i mali della società), facendo eventualmente prendere sotto gamba gli avvertimenti (eventuali). Di quelle perdite di anime chi ne risponderà?
# 43 del 11/06/2013 20:31:59 di Anna
0
0
Leggo con perplessità le parole pesanti come un macigno di Aurelio: “Di quelle perdite di anime chi ne risponderà?”.
Ritengo giusto allora sollevare l’obiezione che chi, con scritti e comportamenti, favorisce il ‘fenomeno Medugorje’ si rende colpevole dello stesso anatema.
Fin dall’inizio l’Ordinario del luogo chiese che su quelle ‘apparizioni’ si attendesse il suo responsabile giudizio di pastore di quelle anime. E pertanto a più riprese, sostenuto anche dalla CEY, ordinò:
ai ‘veggenti’ di non rendere pubblici gli avvenimenti;
ai frati del luogo di non assecondare il fenomeno;
ai fedeli e ai sacerdoti di non organizzare pellegrinaggi in quel posto;
agli agiografi cattolici di non scrivere su Medugorje…

Partendo dai frati del luogo, ai cosiddetti ‘veggenti’, ai ‘devoti’ mariani, tutti disobbedirono.
Risultato: p. Tomislav è stato ridotto allo stato laicale; Jozo allontanato per grave disubbidienza e… altro; Slavko è morto sospeso a divinis; tutti i ‘veggenti’ hanno mentito su molti punti e hanno peccato di simonìa;
la Provincia francescana ha perso la propria autonomia (Romanis Pontificibus);quasi tutte le comunità che avevano aperto a Medugorje (oltre una quarantina, come afferma Daniel) sono state messe al bando perché in disubbidienza alla Chiesa…

E in tutta questa miseria ci sarebbe la Madre di Dio?!
Caro Aurelio, abbiamo tutti bisogno di convertirci, certo, ma al Signore Gesù. E attraverso la Chiesa!
# 44 del 11/06/2013 23:14:09 di Daniel
0
0
Cara Anna, come detto altre volte, per ogni aspetto che hai elencato ci sono almeno due "facce della stessa medaglia". Una per tutte: la Provincia Francescana e nello specifico la parrocchia di Medjugorje, è appunto sotto la giurisdizione diretta del Vaticano, ma sei sicura che sia una cosa negativa? Si potrebbe "leggere" anche come una volontà a tutelare il luogo, "aggirando" le dichiarazioni del Vescovo.

Le varie comunità poi, non sono state messe al bando: solo una (Oasi della Pace) è stata chiusa al pubblico, mentre le altre non sono state riconosciute dalla parrocchia e questo non perchè hanno disobbedito alla Chiesa.

In generale, comunque, si continua a trarre conclusioni da situazioni materiali e comportamenti umani, che non c’entrano nulla con ciò che la Madonna continua a trasmettere da 31 anni attraverso i messaggi. Sarebbe come fermarsi a giudicare la Chiesa per i preti pedofili, senza tener conto della presenza di Papa Francesco.
# 45 del 11/06/2013 23:30:29 di ROXANA
0
0
Salve ,,Anna ti chiami Pinocchio di cognome......Bugiardi.....se tutta Medugorje è in stato d’assedio da dissidenti della Chiesa o disobbedienti...mi spieghi ,perché partno in continuazione sacerdoti con pellegrini e celebrano messa con i francescani?????compresi tanti sacerdoti che io conosco...e per dimostrarlo posso far pubblicare le foto scattate a Medugorje.....PADRE LIVIO FANZAGA è UN DISOBBEDIENTE? che parla sempre RADIO MARIA e di Medugorje... ha sempre sostenuto i veggenti con diverse interviste...come mai non hanno disattivata Radio Maria o scomunicato Padre LIVIO Fanzaga e padre AMORTH anche lui sostenitore di Medugorje??....E lsciate riposare padre SLAVKO BARBARIC...prima di parlare di lui sciacquati la bocca con ammoniaca si parla di una persona speciale che portava in continuazione i pellegrini sul Krizevac a pregare...ed è morto proprio sul Krizevac..VERGOGNATI...a non rispettare padre Jozo,padre TOmislav...sei capace di predicare o interpretare le letture come loro....hai mai ascoltato delle loro prediche..siamo addirittura arrivati a giudicare dei frati....che schifo!!!!Ma che vi siete messo in testa il bel dragone ...che vi fa sputare tanta malignita’criticare sempre i veggenti...come se fossero il male assoluto..piuttosto cercate di contrastare il satanismo che è un fenomeno dilagante...e facciamo penitenza e silenzio con la linguaccia....non è quello che entra ma quello che esce che è impuro... e giu’ le mani dai francescani di Medugorje.ripeto...e nn mi stanco d i dirvelo .vergognatevi!!!e confessatevi al piu’ presto..che è meglio...Daniel ...perché non intervieni...non credi che si stia esagerando???il tuo blog sta diventando una commedia molto patetica ...e sul sacro non bisogna mai scherzare! Ciao Daniel!
# 46 del 12/06/2013 10:33:18 di Aurelio
0
0
Per Anna:
ho scritto: di quelle (eventuali) anime che andassero perdute perchè li si è convinti che è tutto falso e quindi non hanno preso sul serio gli eventuali "avvertimenti", chi risponderà? Certo non chi pur attendendo il giudizio della chiesa ha visto il fiume di conversioni e grazie che si susseguono a Medjugorje (L’altro giorno ho visto su youtube la testimonianza di una certa Alessandra , fatta a TV2000, la quale, reduce da ben 2 aborti in giovane età, era caduta in uno stato depressivo dal quale non riusciva ad uscire malgrado le cure mediche, psicologiche, new age, buddismo ecc ecc, anzi nella sua mente aveva il desiderio fisso di suicidarsi. Recatasi a Medjugorje in maniera del tutto casuale (non ha spiegato), si è sentita amata e perdonata e da quel momento ha riacquistato la sua serenità, il senso della vita (http://www.youtube.com/watch?v=FDMt41r1nW8 ). Per non parlare di Ania Goledzinowska, ex modella che ha abbandonato la vita luccicante ma vuota della vip society dopo essere stata a medjugorje (potete vedere la sua testimonianza su youtube) tanto da creare l’associazione "Cuori puri" con la quale divulgare la bellezza della castità prematrimoniale. E sono solo due dei milioni di casi!
Ti sembra che tutto ciò sia favorevole al demonio? State usando le stesse parole dei farisei al Gesù che scacciava i demoni:"Scacci i demoni per mezzo di Belzebul"! e già conoscete la Sua risposta.
Infine non mi hai risposto sul motivo per cui - pur essendo per voi tutto chiarissimo - la chiesa Ufficiale non si è ancora espressa (è meno intelligente di voi? Ha interessi magari materiali?)
# 47 del 12/06/2013 11:14:56 di roxana
0
0
Complimenti..Aurelio!WWWLA GOSPA!
# 48 del 01/07/2013 10:22:24 di Marco
0
0
Vogliate perdonarmi se non ho letto tutto i commenti, ma arrivato a metà già mi fumava la testa di pensieri...
Mi viene in mente innanzi tutto che tante frasi dette riconducibili a Medjugorje ci fanno quantomeno credere di esser chiamati lì per un motivo (e questo è il modo migliore per appagare la necessità umana di sentirsi utili, e quindi un ottimo modo per tenere vivo l’interesse verso Medjugorje da un punto di vista molto umano e poco divino) e poi ci sono tante altre cose, come il bisness che vi ruota intorno, che certo allontana il credente...
Eppure ciò nonostante io credo in Medjugorje (anche non essendoci mai stato), limitandomi a tenere fuori tutto ciò che mi sembra molto umano...
Mi viene in mente anche quel passo del vangelo in cui si dice (più o meno)... ciò che viene dall’uomo passa, ma ciò che viene da Dio non avrà mai fine...
Ognuno ha una relazione personale con Dio ed ognuno sbaglia personalmente, la fede poi è un dono che può essere coltivato con qualunque cosa, anche con la tanto famigerata scienza che in tanti vedono agli antipodi della feda stessa, ma che altro non è se non un modo dato per taluni di trovare Dio (siamo simili non uguali, e tante volte abbiamo bisogno di strade differenti per arrivare a Dio)
Un saluto a tutti
# 49 del 01/07/2013 12:49:18 di Aurelio
0
0
Caro Marco. Sono d’accordo con te su quasi tutto. Il discorso del business lo preciserei, nel senso che la presenza di ostelli, alberghi, ristoranti, negozi di generi alimentari, negozi che vendono ricordi statue, rosari e il necessario per salire in cima al Podbrdo o al Krizevac è necessaria e benedetta (certo poi dipende dallo spirito con cui il gestore fa quelle attività) perchè altrimenti come si potrebbe dar da mangiare, da bere, riposo ecc ecc a tante nigliaia di pellegrini al giorno e milioni all’anno? Forse farebbe bene al demonio perchè tantissimi non ci andrebbero senza quelle che chiamiamo "comodità" ma che ormai sono necessarie alla vita "normale". Ho visto delle foto dei primi tempi con persone che ricevevano acqua dai pozzi prelevata dai secchi... (e non dimentichiamo che nei primissimi tempi erano le famiglie dei veggenti o i loro compaesani che ospitavano i pellegrini gratuitamente, ma certo non poteva continuare così). Se poi c’è altro tipo di business io non lo so. Giudicherà Dio e ripeto Dio si serve di tutti per raggiungere i Suoi scopi che sono la conversione e la salvezza delle anime. Riguardo alla scienza, è certo che essa per sua natura non preclude la strada verso Dio. Anche io, se la fede non soddisfacesse anche la mia ragione non sarei giunto al punto in cui sono. E’ la scienza utilizzata per negare la creazione, i miracoli ecc ecc che a me non piace. E purtroppo come in ogni campo i non credenti sono quelli che fanno sentire di più la loro voce (i mezzi di comunicazione di massa sembrano asserviti alle lobby anticristiane), con ciò creando confusione in molti e l’allontanamento definitivo di chi o per ignoranza o per comodità non vede di buon occhio il cristianesimo. Per il resto come ho detto concordo: ognuno ha una sua strada per giungere alla fede.
# 50 del 09/07/2013 13:15:06 di Marco
0
0
Va bene su tutto ciò che può dare accoglienza, ben venga! ma non è che il rosario venduto lì (è solo un esempio) abbia un carisma speciale (occhio all’idolatria), che se si vuol tenere il conto delle preghiere basta un nodo ad uno spago , per tutti gli altri souvenir ecco la parola stessa dovrebbe ricordarci quando poco hanno a che fare con la fede!
E scusate lo sfogo di un povero credende, ma mi inc...o quando sento parlare di souvenir con termini di santi e necessari (perchè lo sono solo per i venditori)!
La Fede poì è un dono e come tale non dobbiamo cadere nel rischio di farla nostra per averci un qualche guadagno (insomma meglio invitare a pregare e dialogare con Dio che invitare a comperare un oggetto inanimato dandogli poteri di santità e protezione)!
Credo di ricordare che noi siamo salvati per grazia, giustificati dalla fede! non salvati per merito grazie ad un’immaginetta e ad un rosario appeso in auto.
PS: le vie del Signore sono infinite, ma aiutiamoci a dare ad ogni cosa il giusto peso, che di rosari bellissimi decorati in tutti i modi provenienti da Medjugorje ne stò vedendo fin troppi!
# 51 del 09/07/2013 18:30:51 di Maura
0
0
Condivido, caro Marco. Questa infatti non è fede, ma business.
Ma non scandalizziamoci per questo. Noi cattolici (mi sembra di capire che tu non lo sei), crediamo di santificarci non seguendo il Vangelo, ma correndo dietro a maghi e veggenti, basta che ci dicano di parlare con la Madonna. E anche se la Chiesa ci avverte che è pericoloso, chi l’ascolta più?
Noi abbiamo di che raccontarci le favole che ci piacciono.

E se poi questi pretesi veggenti si arricchiscono, che male c’è? E’ giusto! Infatti sta scritto: all’operaio va la giusta mercede. E gli ultimi scandali che sono stati scoperti nei loro confronti ad opera della polizia tributaria? Ssssssssssst! Silenzio! Nessun parli! E’ il diavolo che vuole appropriarsi del piano della Gospa…

E così molte Comunità ivi stanziate, dovranno pagare multe salatissime per essere andati contro la legge, spinti dal dio denaro, incluso qualche ’veggente’ con congiunto, che si è visto sequestrare il passaporto e dovrà rispondere di illegalità in territorio erzegovinese, luogo di ‘vere apparizioni mariane’. E proprio nel 32° anniversario (sic!?)…
# 52 del 09/07/2013 19:12:26 di Daniel
0
0
Maura, non gettare il sasso per poi ritirare la mano! Se sei a conoscenza di qualche fatto documentabile, fai nomi e cognomi e presenta le prove/documenti, grazie.
# 53 del 09/07/2013 22:36:11 di Marco
0
0
Cara Maura tenevo a precisare che sono cattolico e anche praticante, ma ciò non significa che prendo per oro colato tutto quello che mi viene dato da chi che sia, e la ragione è semplice, solo Dio ha la Verità ed ogni uomo, finchè Dio non lo chiama, può perdersi in peccato mortale (Papa compreso)!
La Bibbia ci dice di confidare in Dio e non negli uomini, di essere senza malizia ma cauti e di non essere "stolti" (ragioniamo con la nostra testa e non con quella degli altri, mi viene a tal proposito di pensare a quanti cattolici che si professano tali è mai capitato di leggere la Bibbia).
Sono daccordo con te sul dare gratuitamente ciò che si è ricevuto gratuitamente, ma non spetta a noi giudicare quel che è giusto e quel che gli altri dovrebbero fare!
PS: non sottovalutare l’azione di Satana, anche lui esiste!
# 54 del 13/07/2013 19:35:26 di Aurelio
0
0
Caro Marco ecc.
Ti invito a dare un’occhiata alla testimonianza che Ania (una ex modella escort ecc che ha lasciato il mondo pieno di vuoto scintillante in cui viveva per aver trovato la conversione a Medjugorje) ha tenuto a Sestole giorni. http://www.youtube.com/watch?v=vU_Dt2zzs6o
Ella afferma ad un certo punto che dopo il primo viaggio a Medjugorje ella stessa affermava: qui è tutto un business (come dite voi). Poi c’è stata la svolta radicale....e la convesrione.
E’ il demonio che converte gli uomini? Mah... Ripeto: nessuno avrebbe inventato una storia del genere basandosi sulla partecipazione di ragazzini di cui il più piccolo forse non aveva nemmeno 10 anni! C’era il regime comunista che cercava di impedire il divulgarsi di queste "visioni" in tutti i modi, anche ricorrendo a minacce, interventi della polizia, ricovero e visita psichiatrica. Un sacerdote fu imprigionato, percosso (gli ruppero dei denti), essendo convinti (come voi) che era tutta una messa in scena. Sono trascorsi 32 anni...potrebbero dire che è tutto finito. La gente andrebbe ugualmente lì, come accade a Lourdes o Fatima (nessun o scarso danno ai "commerci"), Mirjana non avrebbe scelto un sacerdote più anziano di lei che alla morte potrebbe far capire che era tutta una falsità.... (con lei probabilmente viva). I fenomeni del sole visti da tanti, così come accade spesso nelle ricorrenze dell’apparizione della Madonna a Roma all’ateo avventista, anticattolico sfegatato e violento, Bruno Cornacchiola (alle Tre Fontane), oltre che a Fatima, come si sa...
I miracoli numerosi e sorprendenti di cui non si parla molto per ovvi motivi (non essendosi la chiesa pronunciata ancora). Vedi ad esempio il caso di "Franca Scarpelli" su: http://www.gloria.tv/?media=298160 . Il nervo sciatico tranciatole a metà, gli è ricresciuto a Medjugorie IN UN ATTIMO !
Allora, torno a dire: potete dubitare finchè la Chiesa non si esprime, ma dire "sicuramente" che è tutto falso o inculcare dubbi su cose inesistenti che possono allontanare gente già dubbiosa sulla verità della fede cristiana, è una cosa pericolosissima: io non voglio essere responsabile di queste anime. Non dico che è tutto vero ma attendo e vedo con gioia le tante conversioni che lì ci sono (oltre ai miracoli che sono però secondari).
# 55 del 27/04/2014 18:29:18 di Maris
0
0
Sono brasiliana e confermo che la divisa appartiene alla Polizia Stradale federale, ossia: Policia Rodoviaria Federale.




Consulta le caratteristiche del Service Video: registrazione e diretta streaming per tutti gli eventi!
Service video



GCM Tv La WebTV di GuardaConMe
dirette streaming e video on-demand
Festa degli Amici Verona
subscribe to Newsletter
By subscribing, you will receive free news site, the messages of Medjugorje, communications...
I have read the information and consent:
Foto straordinarie o particolari: la guida tecnica
ultimo aggiornamento 28/07/2016
notizia flash
17/02/2016:
A Loreto si grida già al miracolo di San Leopoldo. A dare l’annuncio stamattina lo stesso Arcivescovo delegato pontificio di Loreto e della basilic

lo shop di GuardaConMe!

I video degli incontri di preghiera su DVD

Padre Felice Monchieri saluta e benedice gli amici di Guarda Con Me
Partecipa al sondaggio:
Nel mondo si vivrebbe meglio con più..
benessere
amore
preghiere
solidarietà
armonia
conversioni
  
Medj. La presenza di Maria
Il numero di ottobre 2017 de La presenza di Maria
libri cattolici:
tag cloud: news & foto
si parla di...
Dio

di questi luoghi...

e in generale...
vedi tutti i tag
ultimo commento blog
La bella storia di Elena Artioli di raffaello
La Madonna di Medjugorje dice: "Se sapessi quanto ti amo, piangeresti di gioia". Io non piango di gioia, ...
una foto a caso
ultima richiesta
Anna: per Loredana malata di cancro solo u miracolo può salvarla..a Te Gesù ...
Attenzione: consulta le
Informazioni e Copyright
riguardanti foto e testi

Cookie Policy

© 2008-2025 Guarda Con Me
tutti i diritti riservati